Aiuto! Ulcere sotto il bendaggio.

Forum La salute del Cane Aiuto! Ulcere sotto il bendaggio.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  angela65 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24904

    angela65
    Partecipante

    Salve a tutti.

    Ho assolutamente bisogno di aiuto/consigli.

    Il mio cane è stato operato ad una zampa. Gli hanno amputato una falange per un carcinoma spinocellulare. Il chirurgo ha detto che il tumore è stato completamente eradicato, che non ci sono metastasi.

    Il problema è che la ferita non si chiude! Inizia a guarire, poi improvvisamente  tutto peggira. Sono comparse anche delle ulcere sotto la benda. Il cane assume un antibiotico per bocca e inizialmente veniva applicata giornalmente anche una pomata antibiotivca in loco. Ma visto che le cose non miglioravano siamo passati al Betadine Gel 10%. Questo pareva andasse meglio. La ferita era in guarigione. Oggi invece c’è stato nuovamente un peggioramento e altre ulcere sono apparse in altre zone. Non so più cosa fare. E’ stato fatto anche uno striscio della ferita per individuare i microrganismi presenti.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    #24905

    angela65
    Partecipante

    Ulcere zampaQuesta è una fotografia della zampa. In alto le nuove piaghe. Sono dovute alla pressione del bendaggio? La zampa alla prima medicazione, tre giorni dopo l’operazione stava bene. Alla medicazione successiva invece sono apparte le prime piaghe…

    #24906

    angela65
    Partecipante

    Aggiungo altre info.

    Il cane ha otto anni. E’ uno schnauzer medio nero.

    Sino ad adesso non ha avuto problemi. Nessuna allergia, finora almeno.

    Che consigli potete darmi su come procedere?

    Io ho come l’impressione che la benda faccia peggio. E’ possibile?

    #24907

    angela65
    Partecipante

    HYPERMIX Gel potrebbe aiutare?

    #24918

    jjj
    Partecipante

    Ipoteticamente sì, è possibile che si trattatino di infiammazioni consenguenti a sfregamenti. Anche quando si siede e preme la zona contro il pavimento. Dovresti discuterne col vet.

    Hypermix è davvero un ottimo prodotto! Molto indicaticato in caso di lesioni ed escoriazioni. Ottima scelta del vet.

    #24943

    angela65
    Partecipante

    Aggiornamento.

    Hypermix è eccezionale!!!

    Già dopo la prima applicazione, la sera, il giorno dopo le ferite avevano un altro aspetto. Cioè si vedeva chiaramente che avevano cominciato a guarire.

    Dopo tre giorni la ferita in basso si è chiusa completamente e quella superiore si sta chiudendo anche lei!

    Questo rimedio è veramente una sorpresa!

    Ma chi ha creato questa formula?

     

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.