Aiuto! Incontinenza urinaria dopo il primo calore

Forum La salute del Cane Aiuto! Incontinenza urinaria dopo il primo calore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  verob9 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24995

    FrancyLuce
    Partecipante

    Buonasera a tutti,

    Mi chiamo Francesca e ho una carlina nera di 7 mesi di nome Luce.

    Avrei bisogno di confrontarmi con voi riguardo a un problema che stiamo riscontrando dopo il primo calore di Luce, premetto che è la prima femminuccia che ho quindi sono totalmente inesperta in merito, chiedo scusa se alcune possono sembrare domande banali.

    Luce ha iniziato il suo primo calore il 2 dicembre (a 6 mesi) e fino al 15/16 ha avuto abbondanti perdite ematiche.

    Dalla settimana successiva (quindi da venerdì scorso) le perdite rosse sono terminate lasciando il posto a delle perdite tipo sierose rosa/giallino.

    Improvvisamente però il 18 notte mi sono accorta che c’erano grosse macchie come di pipì nei punti in cui aveva dormito.

    L’ho comunicato alla veterinaria che mi ha tranquillizzato telefonicamente dicendo che era tutto normale ed erano perdite di fine calore.

    Tra domenica e lunedì queste perdite poi sono diventate durante il giorno più dense e abbiamo fatto una ecografia (temendo una piometra) che ha evidenziato un ovaio più ingrossato che potrebbe indicare una cisti ovarica o un principio di infezione. Quindi abbiamo iniziato una terapia antibiotica da ieri.

    Mi sono accorta però che le perdite (che io credo di pipì) sono aumentate e le ha solamente quando dorme.

    Premetto che in passato aveva sofferto di una brutta cistite e anche di una vaginite.