Aiutatemi ho capito che n Siberian Husky

Forum La salute del Cane Aiutatemi ho capito che n Siberian Husky

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #331

    SiberianHuskyAKI
    Partecipante

    Ragazzi il mio Siberian Husky (AKI) l’ho preso da 2/3 giorni, (il cane ha 2 mesi) , il primo giorno ha dormito con me nel letto ed é stato in casa (i miei l hanno sopportato), ora già da ieri lo sto abituando a stare solo in un garage molto grande con cuccia ciotole giochi per lui e tutti, solo per la notte, solo che ieri anche se la recinsione era legata bene lui é riuscito a romperla al lato dove era legata un minimo male e sta sera cioé la sera del 24 dicembre ho dovuto legarlo con una corda che prende tutto il suo spazio però non lo fa avvicinare un po alla recinsione, non so ora ulula e abbia 10 minuti e poi si ferma! Che dite ragazzi??

    #332

    marcel
    Amministratore del forum

    È piccolo e si sente solo e sta usando tutti i suoi strumenti per fartelo sapere.

    #335
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    E’ piccolo, i cani hanno bisogno di calore umano a qualsiasi età e tu a 2 mesi parli di recinsione e di legarlo(non ho neanche capito se ad essere legato sia il cane o la recinsione)?

    I cani non sono giocattoli, prima di prenderne uno bisogna capire cosa ne pensano tutti i membri della famiglia.

    #340
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

     

    direi che la cosa migliore da fare è che prendessi contatto per qualche lezione con un educatore. Gli Husky sopratutto sono molto particolari e vanno seguiti in modo particolare o rischi di compromettere il rapporto con il cane da subito.

    Detto questo, la prima notte ha dormito con te e poi l’hai allontanato. Per lui puo’ essere interpretato come cosa negativa. Gli Husky vivono in grossi branchi e stanno sempre insieme (come molti cani) pertanto questo distacco non è gradito se fatto in modo non corretto. Deve essere un processo graduale e strutturato. Non legarlo alla recinzione perché non ha senso, neppure legarlo nel suo spazio che dovrebbe essere il rifugio e posto dove sentirsi sicuro … eventualmente si usano i box appositi e i “parchi” per cuccioli. Ma come detto va fatto nel modo corretto.

    Affidati e contatta subito un educatore della zona che possa darti i primi passi per approcciare nel modo corretto il cane e come crescerlo.

     

    Ciao

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.