home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 14
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:30   
si scusate l'off topic...

per quanto mi riguarda moderatori se questi post sono d'intralcio li potete pure togliere, non voglio andare oltre perchè ci sarebbe da scrivere ancora molto e questo post deve essere di utilità...

io ho già riempito il mio questionario ed è si piuttosto lungo ma tutto sommato facile....
se poi muoio prima del 9 ottobre non penso che il mio compagno avrà pensiero dell'Istat....


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:32   
Quote:

28-09-2011 alle ore 18:32, Deb80 wrote:
Anche a Venezia si può fare online dopo l'8 ottobre!
Infatti non capisco perchè mi abbiano dato il plico se poi devo buttarlo nella spazzatura perchè rispondo on line..
Proprio uno spreco di carta



Perchè non tutti hanno la possibilità di farlo on line, c'è gente che seppur giovane non ha internet, c'è gente che è anziana e non riesce nemmeno ad accenderlo il pc. Inoltre è la prima volta in cui è possibile farlo per via telematica, non puoi passare da bianco a nero così senza una via di mezzo.

Quote:

30-09-2011 alle ore 13:24, hjluk wrote:
Forse ho letto male, ma questa serie di domande mi pare una s*****ata come d'altronde tutto il censimento...

Si sa già perfettamente dove abito ecc ecc (tanto che mi hanno spedito un plico intestato)
Si sa già perfettamente dallo stato di famiglia e da quello civile quante persone abitano la casa (se vi fossero abusivi mica rispondono), se sono sposato, divorziato o separato.
Si sa già perfettamente che lavoro faccio e dove lo svolgo (se lavorassi in nero mica lo scriverei).
Si sa già perfettamente se ho la macchina, il televisore e cagate simili (visto che ci pago super tasse!!!)
Insomma, di domande diverse da quelle che già conoscono non ve ne sono.... e per questo ritengo siano i SOLITI SOLDI BUTTATI in culo a tutti gli italiani che non ne hanno manco per mangiare!

Ora, senza togliere nulla al lavoro di rilevatori veri, non sarà mica che fanno come gli spalatori di neve in agosto a Palermo vero?




Il censimento si è dovuto adeguare a standard europei, è la comunità europea che impone che domande van fatte perchè evidentemente non tutta l'Europa ha i database come quelli dell'Italia in cui c'è bollo, canone tv, stato di famiglia etc etc etc.
Di spalatori di neve ce ne sono un'infinità in Italia, non è eliminando il censimento che si ridurranno gli sprechi. Si dovrebbe partire da molto più in su. :D


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 19:16   
Lara, facciamo una bella cosa, anzi, bellissima...
Tu stai a Rovigo... non è distantissimo da Verona...
Il 9 noi siamo là per il famigerato (ormai) raduno...
Tu vieni al raduno, ti diverti con noi e poi se qualcuno vuole chiederti chiarimenti lo fa direttamente là!!

Ggggeniale, no?




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 19:22   
Mmmmm potrei pure venire, così magari obbligo il mio ragazzo a farmi portare a fare un giretto nella bella Verona. :D


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 19:33   
Quote:

30-09-2011 alle ore 19:22, LaraYago wrote:
Mmmmm potrei pure venire, così magari obbligo il mio ragazzo a farmi portare a fare un giretto nella bella Verona. :D



E che aspettate, l'invito ufficiale in carta pergamena? Te lo spedisco con le poste?? Scherzoooo!! Considerati ufficialmente invitata, via web che si fa prima!!!




0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 01-10-2011 alle ore 23:26   
Ma scusa Rana, dici che si puo risopindere on line solo con il cod che c'è sul cartaceo- Come volevi che ti arrivasse il codice- con una mail o con un sms?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 08:52   
Son tre giorni che mia madre mi rincorre minacciosa con la sua busta...
Non ce la posso fare...
Domanda: ma se non dovesse arrivare? Io ho cambiato residenza da poco...e se non mi trovano? Devo pure andarmela a cercare o che?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 09:13   
misss ssshhhttt zittazitta che magari atttè tisaltano!
nonna...mandatemi il codice come caxxo volete ma non attaccato al plico di fogli...così la cosa non ha senso!
voglio il codice per risparmiare soldi miei e di tutti i contribuenti (ehm sì, alla faccia dei "censinatori") e soprattutto per risparmiare carta...se me la mandi comunque...il codice a quel punto che senso ha?!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 13:51   
Quote:

02-10-2011 alle ore 08:52, misssmith wrote:
Son tre giorni che mia madre mi rincorre minacciosa con la sua busta...
Non ce la posso fare...
Domanda: ma se non dovesse arrivare? Io ho cambiato residenza da poco...e se non mi trovano? Devo pure andarmela a cercare o che?



Anche a me non è ancora arrivato. Ma è arrivato a tutti i miei vicini. Ho chiesto a mia madre e lei mi ha detto che dovrò chiamare in comune. Ad ogni modo credo che attenderò fino al 6 e poi chiedo direttamente a chi ci fa il corso.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-10-2011 alle ore 14:10   
Piccolo OT, posso fare un complimento alle poste che frequento io? Sempre gentili e disponibili, il postapay e bancoposta che funziona e per le code, beh, è questione di mancanza di personale, penso, si potrebbe invece aprire una bella discussione sui clienti maleducati, che dopo o prima d'aver pagato una bollette chiedono informazioni facendo allungare la coda.
Io ho ricevuto il plico e non mi sembra che sia così difficile da compilare, a parte per gli anziani forse, ma non è che sono tutti rincoglioniti. Mi sembra abbastanza chiaro, sarà che io sono sola.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi