home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 14
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:32   
Rispondo a questo topic perchè sarò una dei rilevatori del censimento 2011...
Purtroppo lavori migliori scarseggiano e per prendere 4 soldi (vi assicuro che son molto pochi) mi tocca fare pure questo.

Allora, rispondere ai quesiti è obbligatorio, in caso di mancata risposta riceverete la visita di un rilevatore che vi ricorderà di rispondere e vi dirà che è obbligatorio.
Allo stesso tempo potrà ritirare i questionari già compilati, aiutarvi nella compilazione o compilarvelo totalmente (ovviamente voi dovrete rispondere alle domande), questo sarà utile in particolare per le persone anziane.

I metodi di consegna sono molteplici, potete spedirlo in un ufficio postale, potete portarlo all'ufficio comunale di censimento, oppure compilarlo on line, ma anche consegnarlo ad un rilevatore.

I rilevatori saranno muniti di tesserini di riconoscimento, che deve avere un ologramma della repubblica italiana per essere originale (questo è un ologramma http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_311/1221725623noz6s5.jpg ), non fate entrare in casa persone sprovviste di tesserino.

Spezzo una lancia a favore dei rilevatori, solitamente siamo tutti giovani che facciamo un lavoretto sottopagato tanto per prendere 4 soldini, se voi compilate i questionari on line la percentuale che ci viene pagata è bassissima e veniamo pagati solo se inserite il nostro codice personale on line, cosa che solitamente non si ricorda o non si sa... Quindi compilateli su carta, così i censitori della vostra zona prenderanno qualche euro in più!!! Ciao a tutti.

Per altre domande vi rispondo volentieri. LARA


1 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:35   
Quote:

28-09-2011 alle ore 18:38, rananera wrote:
il bello appunto è che puoi rispondere on line...sì ma con il codice che trovi stampato sul cartaceo.
ma siete dei buffoniiiiiiiii!!!!!



Le solite all'italiana...
Vedi il lato positivo ranetta, i lavoratori delle cartiere sono contenti

Bruno


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:41   
a mmia non m'è arrivato un fico secco


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 23:04   
Le poste han tempo per spedire fino al 22 ottobre, quindi in teoria potrebbe anche arrivarvi il 30 o oltre... Però sappiate che vi dovete comunque basare sulla vostra situazione nella giornata del 9 ottobre.


Ah dimenticavo, le domande son così tante perchè il censimento 2011 si è dovuto adeguare agli standard europei, l'Europa infatti decide le domande che devono esser fatte e se non vien eseguito così arrivano le sanzioni, quindi ce tocca!!!
Pensatela positiva, voi rispondete per voi e basta, pensate che io dovrò far capire a tanti vecchietti come funziona e fargli le domande... Oh mamma mia!!!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 23:51   
mia mamma e' una di quei vecchietti:oggi sono andata a trovarla ed ho scoperto che aveva gia' iniziato a compilarlo.Per fortuna solo una riga,quella del capofamiglia, e non ti dico come......
al che,anche se non e' ancora il 9 ottobre,gliel'ho compilato io,tanto a 85 anni non credo che in una settimana cambi molto.
Comunque non ti invidio per niente.......tanti auguri!


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 06:28   
ciao LARA, ma entro quando dobbiamo rispondere??????????????


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 09:21   
Concordo con Blare.

Basta andare in un ufficio postale per rendersi conto di quanto siamo arretrati, a parte i casini fatti dalle Poste direttamente (da giorni i servizi online sono un caos completo e il numero verde nemmeno risponde più) la gente quando dico che faccio la maggior parte delle operazioni online mi risponde "ah per carità, io non voglio queste grane"... e non parlo di nonnini


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 09:21   
Quote:

28-09-2011 alle ore 22:32, LaraYago wrote:
Rispondo a questo topic perchè sarò una dei rilevatori del censimento 2011...
Purtroppo lavori migliori scarseggiano e per prendere 4 soldi (vi assicuro che son molto pochi) mi tocca fare pure questo.

Allora, rispondere ai quesiti è obbligatorio, in caso di mancata risposta riceverete la visita di un rilevatore che vi ricorderà di rispondere e vi dirà che è obbligatorio.
Allo stesso tempo potrà ritirare i questionari già compilati, aiutarvi nella compilazione o compilarvelo totalmente (ovviamente voi dovrete rispondere alle domande), questo sarà utile in particolare per le persone anziane.

I metodi di consegna sono molteplici, potete spedirlo in un ufficio postale, potete portarlo all'ufficio comunale di censimento, oppure compilarlo on line, ma anche consegnarlo ad un rilevatore.

I rilevatori saranno muniti di tesserini di riconoscimento, che deve avere un ologramma della repubblica italiana per essere originale (questo è un ologramma http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_311/1221725623noz6s5.jpg ), non fate entrare in casa persone sprovviste di tesserino.

Spezzo una lancia a favore dei rilevatori, solitamente siamo tutti giovani che facciamo un lavoretto sottopagato tanto per prendere 4 soldini, se voi compilate i questionari on line la percentuale che ci viene pagata è bassissima e veniamo pagati solo se inserite il nostro codice personale on line, cosa che solitamente non si ricorda o non si sa... Quindi compilateli su carta, così i censitori della vostra zona prenderanno qualche euro in più!!! Ciao a tutti.

Per altre domande vi rispondo volentieri. LARA



Anche io ho fatto domanda per fare il rilevatore... ma non ho ancora ricevuto alcun tipo di risposta. A te quando hanno fatto sapere che ti avevano presa?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 10:46   
Non capisco che cosa cambi se lo compilo il 2 ottobre invece del 9 ottobre. E soprattutto: chi se ne accorgerebbe?
Non capisco nemmeno perché non chiedano se abbiamo animali in casa. Sono parte della famiglia, mi urta parecchio che vengano ignorati come se fossero calzini bucati.
Io sono incasinatissimo, non so se troverò il tempo di compilarlo, a meno che non me ne stia sveglio una notte oppure che me lo porti al lavoro per compilarlo durante le mie ore di lavoro. Quindi si torna alla frase di apertura: lo compilo quando posso, cioè quando ho tempo, il che potrebbe essere stasera oppure domenica oppure un altro giorno che non sarà necessariamente il 9 ottobre.
E che cosa succede se, per sicurezza, lo compilassi sia on-line che su carta?

L'unica cosa certa è che è una gran palla!!!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 10:53   
Quote:

29-09-2011 alle ore 10:46, shy_1965 wrote:
Non capisco che cosa cambi se lo compilo il 2 ottobre invece del 9 ottobre. E soprattutto: chi se ne accorgerebbe?
Non capisco nemmeno perché non chiedano se abbiamo animali in casa. Sono parte della famiglia, mi urta parecchio che vengano ignorati come se fossero calzini bucati.
Io sono incasinatissimo, non so se troverò il tempo di compilarlo, a meno che non me ne stia sveglio una notte oppure che me lo porti al lavoro per compilarlo durante le mie ore di lavoro. Quindi si torna alla frase di apertura: lo compilo quando posso, cioè quando ho tempo, il che potrebbe essere stasera oppure domenica oppure un altro giorno che non sarà necessariamente il 9 ottobre.
E che cosa succede se, per sicurezza, lo compilassi sia on-line che su carta?

L'unica cosa certa è che è una gran palla!!!!



Be' che so metti caso che (toccati le balls) tu lo compili ora e poi il 7 ottobre ti licenziano. A quel punto la parte relativa al lavoro non sarebbe più corretta visto che saresti disoccupato. Ho fatto solo un esempio del cavolo per farti capire che alla fine ti chiedono di compilarlo il 9 ottobre o dopo il 9 ottobre, prendendo però come riferimento i dati a far data (scusa il gioco di parole) in quel giorno. Io ora son disoccupata, se lo compilassi adesso dovrei inserire quello. Se però trovassi lavoro che so tra una settimana, allora il dato cambierebbe. Se tutti lo compiliamo tenendo come riferimento un giorno specifico si avrà un'immagine più fedele della situazione in quella data specifica. Se ognuno lo compila quando cavolo gli pare, i risultati saranno approssimativi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi