home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 11:29   
nominiamo Lara ns consulente pro censimento

se serve a dare lavoro anche se a tempo determinato a qualche migliaio di ragazzi ,ben venga

mi ci applichero 'in un we , appena piove , per ora me ne vado al mare

per gli anziani sara' fonte di ansia porelli


on line ... e se s'impalla il mio PC capriccioso ??
faremo tutto a mano come amanuensi a copiare scritture antiche con ghirigori e svolazzi

la verita' ,tutta la verita' ,nient'altro che la verita'




ps :mi sa che mi tocca anche quello del suocerame


OBBLIGATORIO


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 12:33   
Quote:

29-09-2011 alle ore 06:28, bibiteo wrote:
ciao LARA, ma entro quando dobbiamo rispondere??????????????



Il termine ultimo teoricamente è il 22 ottobre, ma in realtà siccome sappiamo tutti come lavorano le poste il termine potrà protrarsi, se non lo riceverete a mezzo poste al momento del passaggio del rilevatore (o anche andando in comune all'ufficio censimento che verrà allestito dal 9 ottobre appunto) potete fare richiesta di un'ulteriore copia, se dopo la visita del rilevatore, in cui vi dirà di consegnare il questionario, voi non lo riporterete entro qualche giorno vi verrà inviata una lettera scritta in cui si citano gli articoli che obbligano alla risposta, se anche dopo questa non consegnerete il questionario si passerà a sanzioni vere e proprie (multe in pratica).

Quote:

29-09-2011 alle ore 09:21, Andromacha wrote:
Anche io ho fatto domanda per fare il rilevatore... ma non ho ancora ricevuto alcun tipo di risposta. A te quando hanno fatto sapere che ti avevano presa?



Già da un paio di settimane anche perchè ho dovuto seguire un corso in cui spiegavano un pò come funzionava il lavoro di rilevatore.

Quote:

29-09-2011 alle ore 10:46, shy_1965 wrote:
Non capisco che cosa cambi se lo compilo il 2 ottobre invece del 9 ottobre. E soprattutto: chi se ne accorgerebbe?
Non capisco nemmeno perché non chiedano se abbiamo animali in casa. Sono parte della famiglia, mi urta parecchio che vengano ignorati come se fossero calzini bucati.
Io sono incasinatissimo, non so se troverò il tempo di compilarlo, a meno che non me ne stia sveglio una notte oppure che me lo porti al lavoro per compilarlo durante le mie ore di lavoro. Quindi si torna alla frase di apertura: lo compilo quando posso, cioè quando ho tempo, il che potrebbe essere stasera oppure domenica oppure un altro giorno che non sarà necessariamente il 9 ottobre.
E che cosa succede se, per sicurezza, lo compilassi sia on-line che su carta?

L'unica cosa certa è che è una gran palla!!!!



Cambia che se tu compili il 2 ottobre e l'8 ci lasci le penne il censimento sarebbe falsato.
In caso contrario probabilmente non se ne accorgerebbe nessuno, infatti sei libero di far quel che vuoi.
Il censimento è Censimento delle persone e delle abitazioni, tutt'ora non è ancora previsto un censimento degli animali.
Non sarà possibile compilarlo sia on line che su carta perchè al momento della consegna di uno dei due (quello che arriva prima) il tuo codice non potrà più essere utilizzato per un nuovo inserimento e se lo porti cartaceo quando i rilevatori inseriscono il codice del questionario ricevuto gli dirà che è già pervenuto.
Sia in posta, sia on line, sia tramite rilevatore al momento della consegna del codice compilato vi verrà rilasciata una ricevuta che andrà tenuta.

Quote:

29-09-2011 alle ore 11:29, lillina wrote:
nominiamo Lara ns consulente pro censimento

se serve a dare lavoro anche se a tempo determinato a qualche migliaio di ragazzi ,ben venga

mi ci applichero 'in un we , appena piove , per ora me ne vado al mare

per gli anziani sara' fonte di ansia porelli


on line ... e se s'impalla il mio PC capriccioso ??
faremo tutto a mano come amanuensi a copiare scritture antiche con ghirigori e svolazzi

la verita' ,tutta la verita' ,nient'altro che la verita'




ps :mi sa che mi tocca anche quello del suocerame


OBBLIGATORIO


Pensa che a me toccheranno tutti i parenti che come han saputo che ci "lavorerò" in mezzo mi han prenotata... In più metà del mio paese!!! :D



1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 13:07   
Ah ecco forse tu lo sai già perchè stai in un paese. A Torino ne selezionano 1500 e ho finalmente scoperto che domani mettono la graduatoria provvisoria. Speriamo bene!


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 13:47   
Ah si... Allora di sicuro è per quello. A me han telefonato a casa per dirmi che ero tra i rilevatori! 1500??? Ammazza, quasi quanti i nostri abitanti... Scherzo siamo parecchi di più! :D


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 13:24   
Forse ho letto male, ma questa serie di domande mi pare una s*****ata come d'altronde tutto il censimento...

Si sa già perfettamente dove abito ecc ecc (tanto che mi hanno spedito un plico intestato)
Si sa già perfettamente dallo stato di famiglia e da quello civile quante persone abitano la casa (se vi fossero abusivi mica rispondono), se sono sposato, divorziato o separato.
Si sa già perfettamente che lavoro faccio e dove lo svolgo (se lavorassi in nero mica lo scriverei).
Si sa già perfettamente se ho la macchina, il televisore e cagate simili (visto che ci pago super tasse!!!)
Insomma, di domande diverse da quelle che già conoscono non ve ne sono.... e per questo ritengo siano i SOLITI SOLDI BUTTATI in culo a tutti gli italiani che non ne hanno manco per mangiare!

Ora, senza togliere nulla al lavoro di rilevatori veri, non sarà mica che fanno come gli spalatori di neve in agosto a Palermo vero?



1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 15:10   
Ce l'ho fatta! Sono tra i 1.500. Giovedì prossimo mi tocca una prova scritta. Ad ogni modo credo che non ci siano problemi. Almeno qualche soldino entra!!


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 15:38   
@LAURAYAGO



tanto per cominciare come lavorano le poste NON lo puoi sapere a meno che tu non sia una portalettere....

1) stiamo consegnando i plichi fermandoci anche oltre l'orario
2) non ci danno nemmeno 1 euro di più
3) ci sono arrivati divisi da schifo, indirizzi sbagliati e varie ....
4) alcuni postini gli hanno già consegnati tutti
5)il termine per noi è il 9 non il 22

prima di giudicare il lavoro degli altri almeno informati!!!

E N0N MI DITE DI STARE CALMA....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 15:40 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 15:40   
Quote:

28-09-2011 alle ore 18:32, Deb80 wrote:
Anche a Venezia si può fare online dopo l'8 ottobre!
Infatti non capisco perchè mi abbiano dato il plico se poi devo buttarlo nella spazzatura perchè rispondo on line..
Proprio uno spreco di carta



Sará che come dalle mie parti paghi le tasse sui rifiuti in base a quante volte metti fuori il tuo bel bidoncino della differenziata?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 15:58   
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:38, jade79 wrote:
@LAURAYAGO



tanto per cominciare come lavorano le poste NON lo puoi sapere a meno che tu non sia una portalettere....

1) stiamo consegnando i plichi fermandoci anche oltre l'orario
2) non ci danno nemmeno 1 euro di più
3) ci sono arrivati divisi da schifo, indirizzi sbagliati e varie ....
4) alcuni postini gli hanno già consegnati tutti
5)il termine per noi è il 9 non il 22

prima di giudicare il lavoro degli altri almeno informati!!!

E N0N MI DITE DI STARE CALMA....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 15:40 ]



Ascolta, abbi pazienza, ma le poste lavorano male ed è risaputo. Non tu come persona, ma come ente in generale. A noi hanno perso il pacco con i pezzi della copertina per Emma. A me in particolare hanno perso svariati plichi; alcuni pacchi che i genitori di Neil ci hanno mandato dagli Stati Uniti ci sono arrivati aperti ed in ultimo, mi è tornato indietro un pacco che avevo inviato e non ti dico le condizioni di quello che era all'interno.
Quindi sì le poste fanno schifo. Che poi vi facciano fermare oltre l'orario, che vi paghino una miseria, sicuramente non lo metto in dubbio. Però allora vuol dire che semplicemente non hanno abbastanza personale per fare tutto, quindi:
1) Il bancoposta potrebbero anche fare che chiuderlo
2) Le poste che fanno pure le i contratti per i cellulari? Non sta nè in cielo nè in terra
3) Il passaporto... be' alzi il culo e vai a farlo al commissariato di polizia
4) Il rinnovo del permesso di soggiorno... alzi il culo, ti fai la coda (come abbiamo fatto per ogni rinnovo di Neil) e vai all'ufficio immigrazione.

Se le poste non sono in grado di gestire tutta la miriade di servizi che secondo loro servono al cittadino, allora che ritornino a fare le poste e basta. Cioè mandare un pacco da un punto A ad un punto B, senza perderlo, facendo in modo che arrivi integro ed entro i tempi stabiliti. Io sto aspettando una raccomandata che è già in ritardo... peccato che i tempi per le raccomandate siano entro 5 giorni lavorativi.

No Jade, guarda, tu hai tutta la mia solidarietà come persona, ma con le poste ho il dente molto ma molto avvelenato. E non solo io credo.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 16:08   
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:58, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:38, jade79 wrote:
@LAURAYAGO



tanto per cominciare come lavorano le poste NON lo puoi sapere a meno che tu non sia una portalettere....

1) stiamo consegnando i plichi fermandoci anche oltre l'orario
2) non ci danno nemmeno 1 euro di più
3) ci sono arrivati divisi da schifo, indirizzi sbagliati e varie ....
4) alcuni postini gli hanno già consegnati tutti
5)il termine per noi è il 9 non il 22

prima di giudicare il lavoro degli altri almeno informati!!!

E N0N MI DITE DI STARE CALMA....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 15:40 ]



Ascolta, abbi pazienza, ma le poste lavorano male ed è risaputo. Non tu come persona, ma come ente in generale. A noi hanno perso il pacco con i pezzi della copertina per Emma. A me in particolare hanno perso svariati plichi; alcuni pacchi che i genitori di Neil ci hanno mandato dagli Stati Uniti ci sono arrivati aperti ed in ultimo, mi è tornato indietro un pacco che avevo inviato e non ti dico le condizioni di quello che era all'interno.
Quindi sì le poste fanno schifo. Che poi vi facciano fermare oltre l'orario, che vi paghino una miseria, sicuramente non lo metto in dubbio. Però allora vuol dire che semplicemente non hanno abbastanza personale per fare tutto, quindi:
1) Il bancoposta potrebbero anche fare che chiuderlo
2) Le poste che fanno pure le i contratti per i cellulari? Non sta nè in cielo nè in terra
3) Il passaporto... be' alzi il culo e vai a farlo al commissariato di polizia
4) Il rinnovo del permesso di soggiorno... alzi il culo, ti fai la coda (come abbiamo fatto per ogni rinnovo di Neil) e vai all'ufficio immigrazione.

Se le poste non sono in grado di gestire tutta la miriade di servizi che secondo loro servono al cittadino, allora che ritornino a fare le poste e basta. Cioè mandare un pacco da un punto A ad un punto B, senza perderlo, facendo in modo che arrivi integro ed entro i tempi stabiliti. Io sto aspettando una raccomandata che è già in ritardo... peccato che i tempi per le raccomandate siano entro 5 giorni lavorativi.

No Jade, guarda, tu hai tutta la mia solidarietà come persona, ma con le poste ho il dente molto ma molto avvelenato. E non solo io credo.




guarda che le poste tornassero a fare le poste e basta noi postini saremmo ben felici....ora ci danno anche da riscuotere i bollettini ...
io non metto in dubbio che i problemi, anche grossi, ci sono ma fare di tutta l'erba un fascio mi fa girare i coglioni perchè alla fine le parti di merda, le accuse di fare i fannulloni e tutto il resto toccano all'ultimo della catena, il postino...
in queste 2 settimano non so quante ore gli ho regalato tutto perchè mi dispiace per le persone se non ricevono la posta perchè io lavoro in modo serio e in giro metto la mia faccia.
e come me tanti altri....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi