home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 16:14   
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:08, jade79 wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:58, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:38, jade79 wrote:
@LAURAYAGO



tanto per cominciare come lavorano le poste NON lo puoi sapere a meno che tu non sia una portalettere....

1) stiamo consegnando i plichi fermandoci anche oltre l'orario
2) non ci danno nemmeno 1 euro di più
3) ci sono arrivati divisi da schifo, indirizzi sbagliati e varie ....
4) alcuni postini gli hanno già consegnati tutti
5)il termine per noi è il 9 non il 22

prima di giudicare il lavoro degli altri almeno informati!!!

E N0N MI DITE DI STARE CALMA....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 15:40 ]



Ascolta, abbi pazienza, ma le poste lavorano male ed è risaputo. Non tu come persona, ma come ente in generale. A noi hanno perso il pacco con i pezzi della copertina per Emma. A me in particolare hanno perso svariati plichi; alcuni pacchi che i genitori di Neil ci hanno mandato dagli Stati Uniti ci sono arrivati aperti ed in ultimo, mi è tornato indietro un pacco che avevo inviato e non ti dico le condizioni di quello che era all'interno.
Quindi sì le poste fanno schifo. Che poi vi facciano fermare oltre l'orario, che vi paghino una miseria, sicuramente non lo metto in dubbio. Però allora vuol dire che semplicemente non hanno abbastanza personale per fare tutto, quindi:
1) Il bancoposta potrebbero anche fare che chiuderlo
2) Le poste che fanno pure le i contratti per i cellulari? Non sta nè in cielo nè in terra
3) Il passaporto... be' alzi il culo e vai a farlo al commissariato di polizia
4) Il rinnovo del permesso di soggiorno... alzi il culo, ti fai la coda (come abbiamo fatto per ogni rinnovo di Neil) e vai all'ufficio immigrazione.

Se le poste non sono in grado di gestire tutta la miriade di servizi che secondo loro servono al cittadino, allora che ritornino a fare le poste e basta. Cioè mandare un pacco da un punto A ad un punto B, senza perderlo, facendo in modo che arrivi integro ed entro i tempi stabiliti. Io sto aspettando una raccomandata che è già in ritardo... peccato che i tempi per le raccomandate siano entro 5 giorni lavorativi.

No Jade, guarda, tu hai tutta la mia solidarietà come persona, ma con le poste ho il dente molto ma molto avvelenato. E non solo io credo.




guarda che le poste tornassero a fare le poste e basta noi postini saremmo ben felici....ora ci danno anche da riscuotere i bollettini ...
io non metto in dubbio che i problemi, anche grossi, ci sono ma fare di tutta l'erba un fascio mi fa girare i coglioni perchè alla fine le parti di merda, le accuse di fare i fannulloni e tutto il resto toccano all'ultimo della catena, il postino...
in queste 2 settimano non so quante ore gli ho regalato tutto perchè mi dispiace per le persone se non ricevono la posta perchè io lavoro in modo serio e in giro metto la mia faccia.
e come me tanti altri....



Lo so, Jade, purtroppo è sempre così. Chi fa le cose per bene, poi va a finire che comunque ci rimette a causa di tutti quelli che invece sono dei fanc***isti. Io non metto in dubbio che tu lavori bene, ma purtroppo a me sembra che la stragrande maggioranza se ne sbatta. E questo lo dico perchè capita che, pur essendo io in casa e nessuno mi suoni alla porta, poi io mi trovi il cartellino che mi dice hey siam passati ma tu non eri in casa. Una volta mi è capitato con una raccomandata e sono dovuta andare alla posta centrale, nemmeno a quella vicino a casa mia, attendere circa un'ora e ritirare la raccomandata. Tutto perchè il postino non aveva voglia di suonare il campanello. Io ero in casa e non è passato nessuno. E queste cose purtroppo si sentono sempre di più.

Pensa che ci sono delle aziende straniere che si rifiutano di spedire in Italia se non con il corriere, proprio per la nomea delle nostre poste. Che ti devo dire, purtroppo le cose stan così. I miei suoceri in America mettono persino gli assegni in busta e li spediscono. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò qui da noi.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 16:20   
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:14, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:08, jade79 wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:58, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 15:38, jade79 wrote:
@LAURAYAGO



tanto per cominciare come lavorano le poste NON lo puoi sapere a meno che tu non sia una portalettere....

1) stiamo consegnando i plichi fermandoci anche oltre l'orario
2) non ci danno nemmeno 1 euro di più
3) ci sono arrivati divisi da schifo, indirizzi sbagliati e varie ....
4) alcuni postini gli hanno già consegnati tutti
5)il termine per noi è il 9 non il 22

prima di giudicare il lavoro degli altri almeno informati!!!

E N0N MI DITE DI STARE CALMA....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 15:40 ]



Ascolta, abbi pazienza, ma le poste lavorano male ed è risaputo. Non tu come persona, ma come ente in generale. A noi hanno perso il pacco con i pezzi della copertina per Emma. A me in particolare hanno perso svariati plichi; alcuni pacchi che i genitori di Neil ci hanno mandato dagli Stati Uniti ci sono arrivati aperti ed in ultimo, mi è tornato indietro un pacco che avevo inviato e non ti dico le condizioni di quello che era all'interno.
Quindi sì le poste fanno schifo. Che poi vi facciano fermare oltre l'orario, che vi paghino una miseria, sicuramente non lo metto in dubbio. Però allora vuol dire che semplicemente non hanno abbastanza personale per fare tutto, quindi:
1) Il bancoposta potrebbero anche fare che chiuderlo
2) Le poste che fanno pure le i contratti per i cellulari? Non sta nè in cielo nè in terra
3) Il passaporto... be' alzi il culo e vai a farlo al commissariato di polizia
4) Il rinnovo del permesso di soggiorno... alzi il culo, ti fai la coda (come abbiamo fatto per ogni rinnovo di Neil) e vai all'ufficio immigrazione.

Se le poste non sono in grado di gestire tutta la miriade di servizi che secondo loro servono al cittadino, allora che ritornino a fare le poste e basta. Cioè mandare un pacco da un punto A ad un punto B, senza perderlo, facendo in modo che arrivi integro ed entro i tempi stabiliti. Io sto aspettando una raccomandata che è già in ritardo... peccato che i tempi per le raccomandate siano entro 5 giorni lavorativi.

No Jade, guarda, tu hai tutta la mia solidarietà come persona, ma con le poste ho il dente molto ma molto avvelenato. E non solo io credo.




guarda che le poste tornassero a fare le poste e basta noi postini saremmo ben felici....ora ci danno anche da riscuotere i bollettini ...
io non metto in dubbio che i problemi, anche grossi, ci sono ma fare di tutta l'erba un fascio mi fa girare i coglioni perchè alla fine le parti di merda, le accuse di fare i fannulloni e tutto il resto toccano all'ultimo della catena, il postino...
in queste 2 settimano non so quante ore gli ho regalato tutto perchè mi dispiace per le persone se non ricevono la posta perchè io lavoro in modo serio e in giro metto la mia faccia.
e come me tanti altri....



Lo so, Jade, purtroppo è sempre così. Chi fa le cose per bene, poi va a finire che comunque ci rimette a causa di tutti quelli che invece sono dei fanc***isti. Io non metto in dubbio che tu lavori bene, ma purtroppo a me sembra che la stragrande maggioranza se ne sbatta. E questo lo dico perchè capita che, pur essendo io in casa e nessuno mi suoni alla porta, poi io mi trovi il cartellino che mi dice hey siam passati ma tu non eri in casa. Una volta mi è capitato con una raccomandata e sono dovuta andare alla posta centrale, nemmeno a quella vicino a casa mia, attendere circa un'ora e ritirare la raccomandata. Tutto perchè il postino non aveva voglia di suonare il campanello. Io ero in casa e non è passato nessuno. E queste cose purtroppo si sentono sempre di più.

Pensa che ci sono delle aziende straniere che si rifiutano di spedire in Italia se non con il corriere, proprio per la nomea delle nostre poste. Che ti devo dire, purtroppo le cose stan così. I miei suoceri in America mettono persino gli assegni in busta e li spediscono. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò qui da noi.




se ti consola nemmeno a me sono arrivate le borse di cv.... ( poi i tesorini me ne hanno rispedita una e quella per fortuna si)


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 16:25   
I luoghi comuni mi urtano...
Sono dipendente postale da 6 anni, fino a febbraio ero portalettere e ora sono a beccarmi i "f*****o" allo sportello solo perchè chiedi un documento di riconoscimento per ritirare una raccomandata.
I portalettere nel periodo estivo hanno da portare pagine bianche, gialle e quest'anno anche i censimenti, più ovviamente tutto il resto...gente ma voi avete mai fatto il portalettere?
Poi se passiamo al lato impiegati : i censimenti li prenderemo in carico come raccomandate, faremo dei dispacci solo per i censimenti..lasciamo perdere.
Nel frattempo ci sbattiamo anche un po' con qualcuno che il censimento lo imbuca nella casetta di impostazione...
@ Jade


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 16:34   
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:25, ALF wrote:
I luoghi comuni mi urtano...
Sono dipendente postale da 6 anni, fino a febbraio ero portalettere e ora sono a beccarmi i "f*****o" allo sportello solo perchè chiedi un documento di riconoscimento per ritirare una raccomandata.
I portalettere nel periodo estivo hanno da portare pagine bianche, gialle e quest'anno anche i censimenti, più ovviamente tutto il resto...gente ma voi avete mai fatto il portalettere?
Poi se passiamo al lato impiegati : i censimenti li prenderemo in carico come raccomandate, faremo dei dispacci solo per i censimenti..lasciamo perdere.
Nel frattempo ci sbattiamo anche un po' con qualcuno che il censimento lo imbuca nella casetta di impostazione...
@ Jade





io ti amo............... sono tornata dalle ferie... e tu sai cosa vuol dire --- ( la mia zona è zona cantieri navali e industriale) pagine gialle casa, lavoro, bianche casa, bianche lavoro, con i bollini, senza bollini, con l'elenco nominativo e senza elenco nominativo, istat...prendi le scatole, controlla se è tua, quelle col seguimi no, quelle delle altre zone vanno ripassate con la volanda, chi non la vuole, chi ti chiede spiegazioni.... e che c***... ma l'ho ammazzato io???


un documento per una raccomandata? ma sei matta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 16:40 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:05   
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:25, ALF wrote:
I luoghi comuni mi urtano...
Sono dipendente postale da 6 anni, fino a febbraio ero portalettere e ora sono a beccarmi i "f*****o" allo sportello solo perchè chiedi un documento di riconoscimento per ritirare una raccomandata.
I portalettere nel periodo estivo hanno da portare pagine bianche, gialle e quest'anno anche i censimenti, più ovviamente tutto il resto...gente ma voi avete mai fatto il portalettere?
Poi se passiamo al lato impiegati : i censimenti li prenderemo in carico come raccomandate, faremo dei dispacci solo per i censimenti..lasciamo perdere.
Nel frattempo ci sbattiamo anche un po' con qualcuno che il censimento lo imbuca nella casetta di impostazione...
@ Jade



Sul fatto che ci siano i maleducati in ogni angolo, io non discuto. Però cavolo è il vostro lavoro e visto che cmq è un lavoro di pubblica utilità lo dovete fare BENE. TUTTI. Non solo qualcuno. Ma la triste realtà è che solo una bassa percentuale lavora come si deve, perchè altrimenti non ci sarebbero tutti i disservizi che invece ci sono. E Alf purtroppo non è un luogo comune questo, è un semplice dato di fatto. Quando avevo l'azienda, puntualmente se spedivo con raccomandata i pacchetti arrivavano in ritardo e il cliente si lamentava con me, mica con le poste. Da semplice cittadino privato invece noto che i servizi vengono erogati male e spesso trovo anche persone decisamente arroganti allo sportello. Per non parlare delle volte che invece vai in posta e vedi che su 7 sportelli ne è aperto solo uno, perchè gli altri stanno facendo la "pausa caffè". Ma dove siamo?! Le poste aprono alle 8 e chiudono all'una (non quelle centrali che magari fanno fino alle 17) e il cittadino che ha necessità e deve per forza recarsi allo sportello deve aspettare i comodi degli impiegati? Devo dire che negli altri paesi europei e non dove sono stata non ho visto situazioni simili.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:10   
Quote:

30-09-2011 alle ore 17:05, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:25, ALF wrote:
I luoghi comuni mi urtano...
Sono dipendente postale da 6 anni, fino a febbraio ero portalettere e ora sono a beccarmi i "f*****o" allo sportello solo perchè chiedi un documento di riconoscimento per ritirare una raccomandata.
I portalettere nel periodo estivo hanno da portare pagine bianche, gialle e quest'anno anche i censimenti, più ovviamente tutto il resto...gente ma voi avete mai fatto il portalettere?
Poi se passiamo al lato impiegati : i censimenti li prenderemo in carico come raccomandate, faremo dei dispacci solo per i censimenti..lasciamo perdere.
Nel frattempo ci sbattiamo anche un po' con qualcuno che il censimento lo imbuca nella casetta di impostazione...
@ Jade



Sul fatto che ci siano i maleducati in ogni angolo, io non discuto. Però cavolo è il vostro lavoro e visto che cmq è un lavoro di pubblica utilità lo dovete fare BENE. TUTTI. Non solo qualcuno. Ma la triste realtà è che solo una bassa percentuale lavora come si deve, perchè altrimenti non ci sarebbero tutti i disservizi che invece ci sono. E Alf purtroppo non è un luogo comune questo, è un semplice dato di fatto. Quando avevo l'azienda, puntualmente se spedivo con raccomandata i pacchetti arrivavano in ritardo e il cliente si lamentava con me, mica con le poste. Da semplice cittadino privato invece noto che i servizi vengono erogati male e spesso trovo anche persone decisamente arroganti allo sportello. Per non parlare delle volte che invece vai in posta e vedi che su 7 sportelli ne è aperto solo uno, perchè gli altri stanno facendo la "pausa caffè". Ma dove siamo?! Le poste aprono alle 8 e chiudono all'una (non quelle centrali che magari fanno fino alle 17) e il cittadino che ha necessità e deve per forza recarsi allo sportello deve aspettare i comodi degli impiegati? Devo dire che negli altri paesi europei e non dove sono stata non ho visto situazioni simili.




non sono in pausa caffè.... non ci sono proprio... le ultime assunzioni risalgono a parecchi anni fa... 9 nel mio caso ( entrata come apprendista dopo la selezione)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 17:13 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:15   
Quote:

30-09-2011 alle ore 17:10, jade79 wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 17:05, Andromacha wrote:
Quote:

30-09-2011 alle ore 16:25, ALF wrote:
I luoghi comuni mi urtano...
Sono dipendente postale da 6 anni, fino a febbraio ero portalettere e ora sono a beccarmi i "f*****o" allo sportello solo perchè chiedi un documento di riconoscimento per ritirare una raccomandata.
I portalettere nel periodo estivo hanno da portare pagine bianche, gialle e quest'anno anche i censimenti, più ovviamente tutto il resto...gente ma voi avete mai fatto il portalettere?
Poi se passiamo al lato impiegati : i censimenti li prenderemo in carico come raccomandate, faremo dei dispacci solo per i censimenti..lasciamo perdere.
Nel frattempo ci sbattiamo anche un po' con qualcuno che il censimento lo imbuca nella casetta di impostazione...
@ Jade



Sul fatto che ci siano i maleducati in ogni angolo, io non discuto. Però cavolo è il vostro lavoro e visto che cmq è un lavoro di pubblica utilità lo dovete fare BENE. TUTTI. Non solo qualcuno. Ma la triste realtà è che solo una bassa percentuale lavora come si deve, perchè altrimenti non ci sarebbero tutti i disservizi che invece ci sono. E Alf purtroppo non è un luogo comune questo, è un semplice dato di fatto. Quando avevo l'azienda, puntualmente se spedivo con raccomandata i pacchetti arrivavano in ritardo e il cliente si lamentava con me, mica con le poste. Da semplice cittadino privato invece noto che i servizi vengono erogati male e spesso trovo anche persone decisamente arroganti allo sportello. Per non parlare delle volte che invece vai in posta e vedi che su 7 sportelli ne è aperto solo uno, perchè gli altri stanno facendo la "pausa caffè". Ma dove siamo?! Le poste aprono alle 8 e chiudono all'una (non quelle centrali che magari fanno fino alle 17) e il cittadino che ha necessità e deve per forza recarsi allo sportello deve aspettare i comodi degli impiegati? Devo dire che negli altri paesi europei e non dove sono stata non ho visto situazioni simili.




non sono in pausa caffè.... non ci sono proprio... le ultime assunzioni risalgono a parecchi anni fa... 9 nel mio caso ( entrata come apprendista dopo la selezione)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 30-09-2011 17:13 ]



Sì ma ascolta, non è mica una questione personale... manco abito a Viareggio io Non era riferito a te e nemmeno ad Alf. E' semplicemente una mia constatazione che ho fatto notando questo tipo di situazione non una, non dieci ma centinaia di volte. Tutto qui. E ti posso dire che visto che non riesco a trovar lavoro, vedere delle persone che in questo periodo di crisi si permettono di fare i fagnani, mi fa girare le palle, e tanto anche! Ma assolutamente non è diretta nè a te nè ad Alf.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:19   
si, lo so che non è riferito a me ne ad Alf...

se vuoi ti regalo un cappellino delle poste
( non è vero, non ce l'ho)


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:21   
Cari Jade e ALF i luoghi comuni non ci sarebbero se i problemi non ci fossero... Io adesso non sto a sindacare su come VOI due lavoriate, ma so solo che:
- i postini qui vengono assunti con contratti trimestrali, non conoscono le vie, mettono la mia posta a casa dell'unica persona con il mio stesso cognome che sta a 4 km da casa mia (anche se gli indirizzi son perfettamente corretti) se facessero dei contratti seri questo non si verificherebbe, infatti i portalettere che lavorano lì da parecchio tempo son precisi, ma su 10 portalettere 6 sono con contratti determinati (ma non di apprendistato, ma di 3 mesi e poi a casa così uno non fa nemmeno in tempo a impararlo il lavoro)
- da un anno ci arrivano TUTTE le bollette scadute, tantochè mio padre ha dovuto fare l'accredito sul conto corrente bancario altrimenti ci toccava pagare tutto in mora
- da due anni non ci arriva l'elenco telefonico, pagine gialle o che altro... Meno male che ho internet e se ho bisogno visualizzo on line
- son stata oggi alla riunione del censimento e non ti dico i casini che stan facendo qui...

Poi che li da voi siano tutti bravi, precisi e puntuali questo io non lo posso giudicare, ma qui non è così... E in molti altri posti d'Italia.
Sono iscritta su un forum di appassionati di piante esotiche, ci spediamo semi e simili, abbiamo constatato che il 9% delle buste spedite non arrivano a destinazione, il 9% non è mica poco eh!!!

Inoltre, visto che mi è stato puntualizzato il fatto che come termine ultimo di consegna abbiate il 9, ecco a voi pagina 6 del manuale di censimento, non so poi a voi cos'abbiano detto, ma questo è quel che è riportato sul nostro manuale e i tempi ultimi che ha dato l'istat.



Il giorno di mercato nel mio paese (giorno con il maggior afflusso di gente in posta) tengono aperto un solo sportello e se hai bisogno devi aspettare che le 30-40 persone che hai davanti abbiano finito.

Io non sto dicendo: sapete tutti come lavorano i portalettere, ma che le poste non siano la cosa migliore in Italia questo è risaputo, se non han personale a sufficienza che lascino perdere i lavori più grandi di loro oppure che assumano di più saremmo tutti più felici (portalettere, aspiranti lavoratori e clientela). E non venitemi a dire dei tagli perchè io ho lavorato nel pubblico e so bene gli sprechi che ci sono.


Comunque a mio parere questi son tutti OFF TOPIC.

Se volete risponderò ad altri quesiti sul Censimento, il resto non è di mia competenza.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 30-09-2011 17:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-09-2011 alle ore 17:27   
esatto !!!!!!!qui si parla di CENSIMENTO e di null'altro




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi