home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 14
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 21:06   
Quote:

12-10-2011 alle ore 16:51, LaraYago wrote:
Esattamente, finchè non avete quello cartaceo non lo potete compilare on line perchè in quello cartaceo c'è la password da inserire sul sito.

Quote:

11-10-2011 alle ore 15:16, Freedom wrote:
io no ricevuto nada
a parte questo ho un piccolo problema: mia figlia e mio genero da qualche mese vivono da soli ma hanno ancora la residenza a casa mia (non hanno ancora firmato il contratto): ergo devo fare il censimento come se fossero a casa mia? perchè a casa loro ufficialmente non abita ancora nessuno

inoltre io e mio marito siamo separati di fatto ma non ancora legalmente, cioè abbiamo residenze diverse: sarà per questo che a lui sto cacchio di censimento è arrivato e a me non ancora?



Tua figlia e tuo genero devono compilarlo come se avessero ancora residenza a casa tua solo se non hanno ancora cambiato la residenza all'anagrafe del vostro comune, in caso contrario (cioè se al comune hanno la residenza nuova) lo riceveranno a casa tramite il rilevatore. Comunque al momento della consegna fai presente questa cosa così ti diranno esattamente come stanno le cose.
Per quanto riguarda la separazione vale la stessa cosa, se tuo marito (ex marito) ha la residenza in una nuova casa lo farà per conto suo se a te arriverà e sarà intestato a te lo potrai compilare, altrimenti se ti arriva intestato a lui devi far cambiare l'intestatario all'ufficio comunale.



grazie


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 23:47   
Di niente... :D

Quote:

13-10-2011 alle ore 20:50, Annas wrote:
Ma come, prendono come rilevatori coloro che hanno già un lavoro e i disoccupati come Andromacha no?
Nulla di personale Goan, ma mi sembra un controsenso, un pasticcio all'italiana

Quanto al rosso e verde il mio era verde, quello di mia zia rosso.



Qui da noi sarà che il comune è piccolo, ma davano dei punteggi in base a diverse cose, se avevi già lavorato nel settore demografico +1, se sai usare il pc +1, punti vari in base al titolo di studio, se sei disoccupato +5, se lavori -5... così alla fine siamo tutti ragazzi giovani e disoccupati.

Quote:

13-10-2011 alle ore 19:34, goan wrote:
al corso ci hanno detto di aiutare nella compilazione e d consigliare l'online.
Al termine dell'online ti chiedono se ti ha aiutato il dipendente comunale o il rilevatore oppure no; se si i rilevatore mette il suo codice.
io personalmente sto compilando l'online e ti spiego perchè:
nel cartaceo puoi commettere errori: rispondere a domande che non devi rispondere oppure barrare una risposta che risulta in contrasto con un'altra.
con l'online non succede..non puoi sbagliare perchè in automatico ti viene preclusa la risposta in contrasto.
io dovrei correggere tutti i cartacei della zona che mi viene assegnata e se vi sono incongruenze devo contattare (a spese mie) l'utente. Se il questionario reca molte risposte sbagliate l'utente deve compilare un questionario integrativo che corregge quello già consegnato oppure farglielo compilare ex novo ed io devo essere presente (quindi mi devo spostare e perdo tempo oltre che soldi di benzina). Il cartaceo devo, una volta corretto, riportarlo su d un apposito programma direttamente collegato con l'Istat per fornirgli le notizie più importanti in tempo reale. perdo altro tempo.
con l'online: il questionario è già corretto e già registrato nell'apposito programma; devo controllarlo solo per sicurezza ed assicurarmi che gli utenti a me affidati consegnino il questionario altrimenti multa!
in altri termini più questionari compio e più guadagno e compilando l'online è più veloce.
siccome da quel che ho capito al corso ci sarà guerra tra i rilevatori per chi ne farà di più...ed io non ho nessunissima intenzione di guadagnare meno degli altri ho già sparso la voce tra clienti dello studio e conoscenti, amici e non..vado a cassa compilo l'online, ci metto il mio numero ID ed i soldi me li prendo io!
scusate se sono venale..



A me è stata assegnata una zona da 350 famiglie, agli altri rilevatori circa lo stesso numero, uno più, uno meno... Abbiamo deciso di comune accordo di dividerci il totale in parti uguali utilizzando tutti le stesse tecniche... si compila cartaceo (che alla fine ci metti meno visto che il sito a volte funziona male)... Per ogni questionario cartaceo veniamo pagati 5€, per ogni questionario on line veniamo pagati 2€... Io non ci penso proprio a farli on line e nemmeno gli altri rilevatori del mio paese, così come al solito ci guadagnerebbe chi non deve... In tutto arriverò a grandi linee sui 1500€, considerando che si lavora da adesso fino al 31 dicembre direi che la cifra è abbastanza giusta.
Diciamo che voi sbagliate perchè pensate a farvi la gara a chi ne fa di più... Noi siamo tutti ragazzi tra i 20 e i 25 anni, senza lavoro... abbiamo bisogno di soldi tutti alla stessa maniera... Quindi preferisco fare così, almeno non si litiga! :D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 13-10-2011 23:51 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 14:21   
Ho capito che non sapete rispondere alla mia domanda


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 18:32   
Quote:

13-10-2011 alle ore 23:47, LaraYago wrote:
Di niente... :D

Quote:

13-10-2011 alle ore 20:50, Annas wrote:
Ma come, prendono come rilevatori coloro che hanno già un lavoro e i disoccupati come Andromacha no?
Nulla di personale Goan, ma mi sembra un controsenso, un pasticcio all'italiana

Quanto al rosso e verde il mio era verde, quello di mia zia rosso.



Qui da noi sarà che il comune è piccolo, ma davano dei punteggi in base a diverse cose, se avevi già lavorato nel settore demografico +1, se sai usare il pc +1, punti vari in base al titolo di studio, se sei disoccupato +5, se lavori -5... così alla fine siamo tutti ragazzi giovani e disoccupati.

Quote:

13-10-2011 alle ore 19:34, goan wrote:
al corso ci hanno detto di aiutare nella compilazione e d consigliare l'online.
Al termine dell'online ti chiedono se ti ha aiutato il dipendente comunale o il rilevatore oppure no; se si i rilevatore mette il suo codice.
io personalmente sto compilando l'online e ti spiego perchè:
nel cartaceo puoi commettere errori: rispondere a domande che non devi rispondere oppure barrare una risposta che risulta in contrasto con un'altra.
con l'online non succede..non puoi sbagliare perchè in automatico ti viene preclusa la risposta in contrasto.
io dovrei correggere tutti i cartacei della zona che mi viene assegnata e se vi sono incongruenze devo contattare (a spese mie) l'utente. Se il questionario reca molte risposte sbagliate l'utente deve compilare un questionario integrativo che corregge quello già consegnato oppure farglielo compilare ex novo ed io devo essere presente (quindi mi devo spostare e perdo tempo oltre che soldi di benzina). Il cartaceo devo, una volta corretto, riportarlo su d un apposito programma direttamente collegato con l'Istat per fornirgli le notizie più importanti in tempo reale. perdo altro tempo.
con l'online: il questionario è già corretto e già registrato nell'apposito programma; devo controllarlo solo per sicurezza ed assicurarmi che gli utenti a me affidati consegnino il questionario altrimenti multa!
in altri termini più questionari compio e più guadagno e compilando l'online è più veloce.
siccome da quel che ho capito al corso ci sarà guerra tra i rilevatori per chi ne farà di più...ed io non ho nessunissima intenzione di guadagnare meno degli altri ho già sparso la voce tra clienti dello studio e conoscenti, amici e non..vado a cassa compilo l'online, ci metto il mio numero ID ed i soldi me li prendo io!
scusate se sono venale..



A me è stata assegnata una zona da 350 famiglie, agli altri rilevatori circa lo stesso numero, uno più, uno meno... Abbiamo deciso di comune accordo di dividerci il totale in parti uguali utilizzando tutti le stesse tecniche... si compila cartaceo (che alla fine ci metti meno visto che il sito a volte funziona male)... Per ogni questionario cartaceo veniamo pagati 5€, per ogni questionario on line veniamo pagati 2€... Io non ci penso proprio a farli on line e nemmeno gli altri rilevatori del mio paese, così come al solito ci guadagnerebbe chi non deve... In tutto arriverò a grandi linee sui 1500€, considerando che si lavora da adesso fino al 31 dicembre direi che la cifra è abbastanza giusta.
Diciamo che voi sbagliate perchè pensate a farvi la gara a chi ne fa di più... Noi siamo tutti ragazzi tra i 20 e i 25 anni, senza lavoro... abbiamo bisogno di soldi tutti alla stessa maniera... Quindi preferisco fare così, almeno non si litiga! :D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 13-10-2011 23:51 ]



Chi ha un contratto non può firmarne uno con il comune. Io ho firmato un contratto di collaborazione.
Anche per noi valeva la regola del punteggio: laurea +1; altri titoli +1 (master, specializzazioni) + 1 Ecdl + 2 laurea in statstica, condizione obbligatoria di disoccupazione. Ne nominavano 45 io sono arrivato 29esimo.
Si calcola che avremo circa 700 famiglie a testa chi più chi meno..la retribuzione è la stessa con l'aggiunta che se il comune arriva ad almeno il 20% di questionari online ci pagano di più; aumenta gradualmente ogni 5% in più sino a che l'online viene pagato quanto il cartaceo (circa 50 centesimi in meno).
L'età oscilla tra i 23 ed i 35 anni...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 17:06   
5 euro a fascicolo??? posso dire che mi par davvero tanto? (e buon per laraeyago!)
ho deciso, compilo on line...anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...il cartaceo mi fa venir l'orticaria!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 17:09   
Quote:

16-10-2011 alle ore 17:06, rananera wrote:
5 euro a fascicolo??? posso dire che mi par davvero tanto? (e buon per laraeyago!)
ho deciso, compilo on line...anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...il cartaceo mi fa venir l'orticaria!



A Torino sono 4,90 euro LORDE.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 18:11   
ma quindi le cifre cambiano se son scrutatori come lara...o come goan assunti come esterni? o variano anche da regione a regione?
mi par sempre più una follia di spreco pubblico...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 19:00   
Quote:

16-10-2011 alle ore 17:06, rananera wrote:
anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...



Ma c***arola... ma da quando la gente prende a consegnar le cose appena inizia il termine? Dove sono tutti quelli che studiavano la sera prima del compito in classe?

Fate come me: pensate "prima o poi mi ci metto" fino all'ultimo giorno utile e poi fate tutto di corsa, almeno se poi trovate coda sapete che ve la siete meritata.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 19:06   
Quote:

16-10-2011 alle ore 19:00, BLaRe wrote:
Quote:

16-10-2011 alle ore 17:06, rananera wrote:
anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...



Ma c***arola... ma da quando la gente prende a consegnar le cose appena inizia il termine? Dove sono tutti quelli che studiavano la sera prima del compito in classe?

Fate come me: pensate "prima o poi mi ci metto" fino all'ultimo giorno utile e poi fate tutto di corsa, almeno se poi trovate coda sapete che ve la siete meritata.





il 10 ottobre c'era una fila alla posta da me allucinante con tanto di urla e inc***ature.... a poco serve dire che c'è tempo....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 19:06   
son molto (ma molto ma molto ma molto)
perplessa.
l'ho appena compilato.
5 minuti a dir tanto.
...e non c'era una domanda che invece è stata fonte di grande dibattito nel forum docenti: quante ore lavorate a settimana?
...io l'ho letto e l'ho riletto...ma da me non c'era.
possibile???
compilato, salvata copia in pdf, salvata copia ricevuta...stop.
ho pauuuuura.
quando fila tutto troppo lissssssio...non è normale...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi