home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  censimento! - Discussione n 69656 - PermaLink
   censimento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 14
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 19:57   
Quote:

16-10-2011 alle ore 19:06, rananera wrote:
son molto (ma molto ma molto ma molto)
perplessa.
l'ho appena compilato.
5 minuti a dir tanto.
...e non c'era una domanda che invece è stata fonte di grande dibattito nel forum docenti: quante ore lavorate a settimana?
...io l'ho letto e l'ho riletto...ma da me non c'era.
possibile???
compilato, salvata copia in pdf, salvata copia ricevuta...stop.
ho pauuuuura.
quando fila tutto troppo lissssssio...non è normale...

Ma era rosso o verde?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BLaRe il 16-10-2011 19:57 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 07:25   
VERDE!
ti prego dimmi che quindi è un buon segno...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 13:22   
Sì, allora è quello in versione ridotta.
Infatti mi sembrava strano 5 minuti


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 16:05   
Quote:

11-10-2011 alle ore 11:26, shy_1965 wrote:
Ripeto la domanda:
Se la compilazione non è riconoscibile dall'OCR, equivale a compilazione errata/nulla? Quindi sanzione?



Per OCR intendi il sistema di lettura ottica?
ISTAT si affida ad una società esterna per la lettura dei questionari, se i lettori ottici non dovessero riconoscere qualcosa questa società si prenderà la briga di inserire manualmente tutti i dati non riconosciuti (e tanti auguri perchè son veramente tanti quelli illegibili). :D

Quote:

16-10-2011 alle ore 17:06, rananera wrote:
5 euro a fascicolo??? posso dire che mi par davvero tanto? (e buon per laraeyago!)
ho deciso, compilo on line...anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...il cartaceo mi fa venir l'orticaria!



Forse son tanti, ma considera che in questi soldi son comprese le ore di sportello (e ne facciamo abbastanza io circa 20 a settimana) saranno comprese le ore in cui dovremo andare a casa dalle persone per farci dare i questionari che non consegnano di spontanea volontà e ci dobbiamo mettere la NOSTRA macchina per gli spostamenti e le ore a casa per inserire sul portale dell'istat i dati dei questionari pervenuti (questo lo devi fare a casa perchè in orario di sportello non hai il tempo materiale per fare l'inserimento dati).
Inoltre considera che i questionari che dovrò ritirare saran circa 350, tolto che qualcuno lo compilerà on line io ho fatto due conti e penso di arrivare attorno ai 1500€, lavorando però nei mesi di ottobre, novembre, dicembre... Son circa 500€ al mese! Ti assicuro che non son tanti. Per carità, non mi lamento, sempre meglio che star a casa a grattarmi la panza, almeno un pò di soldi arrivano.
Almeno così poi riesco a pagare l'intervento di sterilizzazione a Yagone. anche se lui non sarà contento! :D

Quote:

16-10-2011 alle ore 18:11, rananera wrote:
ma quindi le cifre cambiano se son scrutatori come lara...o come goan assunti come esterni? o variano anche da regione a regione?
mi par sempre più una follia di spreco pubblico...



Credo varino da comune a comune, in pratica ISTAT ha detto al comune mio: voi avete (per ipotesi) 2000 famiglie ti dò tot euro per questo lavoro, scegli tu quanti scrutatori prendere, scegli tu quanto pagare i tuoi rilevatori per i questionari compilati cartacei e quanti per quelli on line... Sappi però che se ci arrivano almeno il 10% on line noi risparmiamo lavoro quindi ti paghiamo tot euro in più...
Non è uno spreco pubblico, i soldi vengono distribuiti dall'unione europea per i censimenti e in particolare per questo censimento.

Quote:

16-10-2011 alle ore 19:06, rananera wrote:
son molto (ma molto ma molto ma molto)
perplessa.
l'ho appena compilato.
5 minuti a dir tanto.
...e non c'era una domanda che invece è stata fonte di grande dibattito nel forum docenti: quante ore lavorate a settimana?
...io l'ho letto e l'ho riletto...ma da me non c'era.
possibile???
compilato, salvata copia in pdf, salvata copia ricevuta...stop.
ho pauuuuura.
quando fila tutto troppo lissssssio...non è normale...



Che colore era il tuo? Se era verde può essere che non ci fosse perchè è la versione ridotta, in quello rosso ci dev'essere per forza.

Quote:

16-10-2011 alle ore 19:00, BLaRe wrote:
Quote:

16-10-2011 alle ore 17:06, rananera wrote:
anche perchè dopo aver visto la fila folle in posta...



Ma c***arola... ma da quando la gente prende a consegnar le cose appena inizia il termine? Dove sono tutti quelli che studiavano la sera prima del compito in classe?

Fate come me: pensate "prima o poi mi ci metto" fino all'ultimo giorno utile e poi fate tutto di corsa, almeno se poi trovate coda sapete che ve la siete meritata.



Hahaha! Dovevi vedere lunedì 10 al nostro ufficio censimento... Ci sembrava di impazzire!!! Non mi son fermata nemmeno mezzo secondo!!!

Quote:

17-10-2011 alle ore 07:25, rananera wrote:
VERDE!
ti prego dimmi che quindi è un buon segno...



Ecco appunto... :D Tutto regolare allora!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 19:12   
ehehehhe e quindi oltre alle ore di sportello e a quelle in giro in auo...te devi sommare anche quelle passate qui a dar suggerimenti!!!!!!
no ok, ritiro...così 5 euro mi paion decisamnete meno.
(ma comunque io rimango della mia idea: bella caxxata 'sta cosa).


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:12   
Finalmente l'ho compilato pure io. Mi hanno appioppato quello rosso, ma mi ci son voluti solo una ventina di minuti. La fregatura è che visto che non me l'han consegnato, ma sono dovuta andarmelo a prendere io, la possibilità di compilarlo online è saltata su per il palo. Quindi l'ho compilato cartaceo e ora devo decidere se mi va di andare a restituirlo o aspettare che vengano a riprenderselo, o magari spedirlo via posta.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:27   
io ho compilato quello di mio nonno(91 anni poverino...come faceva a farlo da solo mah) online. possibile che quello online abbia meno domande d quello cartaceo?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:48   
Quote:

24-10-2011 alle ore 14:27, sirenetta88 wrote:
io ho compilato quello di mio nonno(91 anni poverino...come faceva a farlo da solo mah) online. possibile che quello online abbia meno domande d quello cartaceo?



Il numero delle domande varia in base al colore: rosso = più completo e più domande, verde = più semplice e meno domande.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:49   
ops
me l'ero scordato

è qui che giace sotto pila di carte odio ste cose
colore verde


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:59   
la mi mamma l'ha buttato.ora se non vuole la multa se lo deve far rispedire.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi