home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con deformazione zampe posteriori - inserite radiografie a pag. 6 - Discussione n 69202 - PermaLink
   Gatto con deformazione zampe posteriori - inserite radiografie a pag. 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 17:39   
Se tutto andrà per il meglio credo saremo in tanti a dividerci i ringraziamenti. Anche i tuoi consigli da medico sono stati importanti per capire meglio la situazione.

Ora scatta la prima fase del piano, cioè braccare il micino sfortunato. Poi vediamo nelle mani di chi consegnarlo per rendergli la vita meno problematica.

Grazie a Gattamatta per la vicinanza. Avrò sicuramente bisogno del tuo aiuto e magari riusciremo anche per lui ad organizzare una colletta per l'operazione, perché no?

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 22:43   
Fateci sapere, ok? Così vedremo come aiutare 'sto micetto...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 23:48   
Ci fai sapere qualcosa per cortesia? Siamo in tanti qua preoccupati per questo gattino...


0 
 Profilo
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 09:29   
Eccomi quì con qualche novità. Scusate l'assenza ma sono stati giorni pieni di impegni questi. Ed il micino è stato anche uno di questi impegni.

Credo di dovervi qualche spiegazione ulteriore, se non altro per tranquillizzarvi. Allora.

Io abito a Roma ma quando parlavo di sotto casa non parlavo di quì. Era sotto casa della mia compagna, a Caserta.
Il micino è ancora lì, curato e sfamato dalle gattare di zona, in mezzo ad altri gatti, ma pur sempre in strada.

La mia idea era di scendere questo weekend (cosa che faccio spesso) e portarlo quì a Roma ma ancor prima volevo qualche rassicurazione veterinaria.

Il fratello della mia compagna che vive giù tiene sott'occhio il micino che ripeto, per ora sta bene ed è sempre lì a portata d'occhio. Dopo tutte le nostre discussioni quì sul forum ci siamo attivati per farlo visitare da un veterinario di giù. Sembra che non sia stato facile prenderlo ma alla fine ci sono riusciti. Il povero micio sta bene e non presenta alcun altro disturbo evidente, a parte le zampine storte. Andrebbe vaccinato, questo si, ma la cosa che preme di più sarebbe operarlo.
Il veterinario che l'ha visitato, però, ha detto che non se la sente di fare un intervento simile. Che il micio rischierebbe di non superare l'operazione. Ovvio che prima di trarre conclusioni errate sarebbe sempre meglio consultare qualche altro veterinario, magari proprio un ortopedico.

Io nel frattempo ho parlato con la mia veterinaria quì a Roma che martedì consulterà proprio l'ortopedico. Lei mi ha detto che un intervento simile lo ha già fatto per una sola zampa di un micino infortunato. E che ora quel micino sta bene.
Certo è che dopo l'intervento, qualora si potesse fare, la degenza sarebbe un tantino lunga ed il micio dovrebbe essere seguito da qualcuno 24 ore su 24.

Quindi in conclusione gli ostacoli principali sono questi.

Prendere il micino giù a Caserta e portarlo a Roma. Ma è una cosa per la quale ci stiamo organizzando da giorni io e mio congato. Se qualcuno di giù è presente sul forum e vuole aiutarci ben venga ma credo che comunque questo sia il problema minore.

Secondo problema, un po più grande. Trovare un medico che sappia il fatto suo e se la senta di operare.
Altro problema annesso; il costo dell'intervento.

Ultimo problema, per il quale mi pare d'aver capito si possa trovare facilmente una soluzione quì sul forum. Chi sarebbe disposto ad ospitare il micino per le cure post-intervento? Oppure a tenerlo così com'è? Sfortunato, con problemi di deambulazione, ma tanto tanto dolce?

Purtroppo per quanto mi riguarda in quest'ultimo punto avrei un po' di problemi a causa della mia scarsa presenza in casa della quale già soffre il mio gatto....

Spero di aver spiegato al meglio la vicenda. Scrivetemi anche in privato se volete. Cerchiamo di capire tutti insieme cosa è meglio fare. Grazie!


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 10:29   
Ciao!
Beh, anche se poi l'operazione non fosse possibile, o troppo dispendiosa, immagino che il gatto, anche così, possa vivere... certo non in strada.. e se riuscissi a farli convivere forse anche il tuo gatto ne gioverebbe.. avere un compagno con cui giocare o con cui accoccolarsi a dormire ci piace ai gatti!

In ogni caso in bocca al lupo!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 11:51   
Se una persona fosse interessata ad occuparsene tu glielo daresti? La cosa principale ora, secondo me, è levarlo dalla strada.


0 
 Profilo
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 15:14   
Cara diakrains. La tua soluzione è una delle tante che ho vagliato. Ma più che una convivenza col mio gatto (che magari lo accoglierebbe a zampe aperte) intravedo il problema della degenza. La mia veterinaria è stata chiara. Il problema sarebbe più che altro post-operazione. E tenere un micio di strada in casa, immobile, curarlo dopo l'intervento ed avere in casa almeno una persona 24 ore su 24 per me è impossibile.

Babyluv. Se conosci una persona così mettiamoci in contatto. Chiunque sia disposto ad aiutare il micino si faccia vivo!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 15:30   
Contatto la persona e le dico di scriverti un messaggio privato! :)


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 15:39   
Ma scusa a questo punto non capisco...sono due giorni che mi sto offrendo di aiutarlo, posso prenderlo, posso curarlo, posso pensare alle spese, posso anche trovargli un posto per la degenza...cos'è che ti manca?


1 
 Profilo
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 16:07   
Ok Gattamatta ha ragione, la precedenza era la sua.

Non abbiamo approfondito i dettagli ma avevo il tuo contatto da subito quindi se per te va bene ci organizziamo tra noi. Grazie comunque a Babyluv ed a tutte le persone di questo forum...che sono tutte eccezionali. Ho avuto l'imbarazzo della scelta tra chi mi ha risposto per consigli medico-veterinari, chi mi ha supportato in vari modi e chi si è offerto praticamente di aiutarci col micetto.

Nonappena ci saranno sviluppi vi farò sapere.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi