home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Matisse combatte il fibrosarcoma/E' Leiomiosarcoma x i VET Chiedo Info Grazie!Referti a pag. 17 - Discussione n 47152 - PermaLink
   Matisse combatte il fibrosarcoma/E' Leiomiosarcoma x i VET Chiedo Info Grazie!Referti a pag. 17

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 21
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:28   
Non avevo capito che non avevi fatto biopsia... la biopsia è l'esame più attendibile per rilevare ed identificare il tipo di tumore. Ago aspirato per tipo di approccio non è attendibilissimo.
O ti hanno detto che durante la TAC fanno la bopsia direttamente? E' in pratica una piccola operazione dove prendono un pezzettino dalla massa incriminata e lo mandano ad esaminare... facci sapere!


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:31   
Quote:

06-11-2009 alle ore 11:19, calzinimaya wrote:
anche la radio non è che dia sempre risultati...purtroppo ogni caso è a se


Potendo fare la radio io la farei a tweetie... ma è decisamente troppo impegnativa... abbinata all'operazione è la cosa migliore da fare.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:43   
il costo della tac che ti hanno indicato non e' nemmeno tanto alto... a me e' costata molto di piu' ma includeva l'anestesia gassosa piu' tollerata ma piu' costosa, una enorme batteria di esami (il mio micio ha 10 anni) che poi non e' stato necessario rifare per l'operazione. e 2 istologici delle biopsie fasse nei 2 siti

Tieni conto che per fare un'anestesia qualche esame del sangue te lo fanno e la tac non si puo' che fare sotto anestesia.. ...

Dovresti chiedere cosa includono nel costo e se fanno l'anestesia gassosa o quella standard per capire cosa ti daranno in cambio.

La tac e' un esame costoso anche per gli umani, ma ti consiglio di farla, per operare e' uno strumento molto importante e senza operazione la micia non ha vita lunga purtroppo.


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:57   
La Tac la facciamo sicuramente, su questo non ho dubbi, è importante fare una buona diagnosi, prima di procedere.
Non mi hanno detto della biopsia (pomeriggio chiamo la Vet) ma dell'anestesia si, quella gassosa. Spero sia meno traumatizzante di quella, fatta sabato scorso per fargli la radiografia e il prelievo di sangue. E' stato male tutta la notte, si aggirava per casa ed era inconsolabile. Non l'avevo mai sentito piangere. E' stato già spaventoso questo. Grazie a tutti, in questo momento di grande preoccupazione siete preziosissimi per noi!!!


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 13:00   
Per la TAC io avevo speso sui 300-330 euro, con anestesia gassosa. La tweetie si è ripresa quasi subito, spesso l'anestesia classica è molto pesante da smaltire!
Chiedi alla tua vet se fanno la biopsia durante la tac... è la cosa senz'altro migliore.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 13:12   
come ti hanno detto, la velocità è essenziale... e tu ti sei mossa subito...
ti giochi quasi tutto con il primo intervento, quindi è essenziale che sia fatto bene...
a volte, fanno anche tac e intervento insieme, così l'anestesia è una sola...
qui per avere un'idea:
http://www.ivis.org/proceedings/scivac/2006/buracco1.pdf
cmq ha ragione calzini, ogni caso è un po' a se'...


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 13:51   
Grazi ancora, vado a casa a portare tanto amore il mio piccolo e a dirgli che tanti mici fanno il tifo per lui!! a domani


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 14:32   
sul tifo ci puoi scommettere.. ci si sente come se tutti quelli che sono passati o stanno passando per questa esperienza fossero parenti stretti. Si vive la loro esperienza come fosse la propria o si rivivesse la propria.. Si soffre e si gioisce in sincrono.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 07-11-2009 08:47 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 07-11-2009 alle ore 08:31   
Cara Mati un grosso in bocca al lupo,ti siamo vicini anche noi


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 07-11-2009 alle ore 09:18   
Buongiorno mici cari, ieri ho chiamato la vet, avevo bisogno di chiarire tante cose e questo è quello che mi ha detto.
Lunedi si farà la TAC ma non la biopsia, nè tantomeno ago aspirato. Motivo: ago aspirato è quasi inutile perchè non si riesce a tirar fuori niente nella maggior parte dei casi, biopsia sconsigliata perchè si rischia di diffondere delle cellule malate nell'organismo di micino. Per quanto riguarda anestesia è quella gassosa, tollerata meglio ma più costosa. Quando aveva fatto radiografia lo avevano sedato con "chetamina e valium", era stato male e ha detto che poteva aver avuto le allucinazioni!!!!!
Il chirurgo di Mi, di cui lunedi scoprirò nome, ha detto che è giovane ma molto bravo perchè fa tanti di questi interventi e non fa più ambulatorio. Sarà lui a spiegare come vuole intervenire, dopo aver avuto i risultati Tac. Se farà intervento sarà asportato quanto più tessuto possibile circostante la massa, per evitare le recidive putroppo frequenti. Di solito si fa un'incisione a forma di Y abbastanza lunga quasi quanto il dorso. Dopo aver asportato la massa mandano a fare esame istologico, da cui si ricaveranno info su tipo esatto, stadiazione, ecc.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.715 Secondi