home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Matisse combatte il fibrosarcoma/E' Leiomiosarcoma x i VET Chiedo Info Grazie!Referti a pag. 17 - Discussione n 47152 - PermaLink
   Matisse combatte il fibrosarcoma/E' Leiomiosarcoma x i VET Chiedo Info Grazie!Referti a pag. 17

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 21
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 21:55   
La mia micia aveva un fibrosarcoma all'interno di un vero e proprio lipoma.e l'istologico citava proprio fibrosarcoma e non liposarcoma.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 22:02   
il tentativo del suo corpo di isolare il mostro.. Ma vale solo per i fibro immagino. Tina aveva un lipoma sul fianco ma le biopsie hanno sempre parlato di lipoma e anche l'eco.. ma lei e' morta per emangiosarcoma.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 22:14   
Bhe,in quel caso era un lipoma vero e proprio allora,la mia cagnolina ne ha un bel po' ma niente di cui preoccuparsi.
Però alla mia micia erano stati fatti innumerevoli aghi aspirati poco prima dell'operazione e tutti avevano dato esito lipoma(evidentemente non si andava troppo in profondità).
Infatti era stata operata come se si trattasse di un lipoma ma dopo l'arrivo dell'istologico è stata rioperata ad ampi margini.
Sinceramente non so quale altro tipo di tumore possa avere questo"atteggiamento".


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 22:38   
Ho posto il problema perché, se si trattasse solo di un lipoma, il micio affronterebbe un'operazione invasiva e un post operatorio forse evitabili.. non so, parlo da ignorante e incompetente!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 22:50   
La tac ti mostra l'estensione reale del tumore e le infiltrazioni.Un lipoma(tranne il lipoma infiltrante su cui si interviene cmq nelle stessa maniera)non da infiltrazioni quindi credoc he da una tac sia abbastanza plausibile capire se si tratta di un tumore o di un lipoma.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 23:00   
non so che dire. Tina aveva fatto un'ecografia e un agoapirato e un anno dopo una biopsia e un'ecografia..
Invece per andy si sono fatte le biopsie a entrambi i siti e poi su uno si dovuto anche reintervenire... ormai siamo prossimi al secondo controllo.. mi domando se e' obbligatorio continuare i controlli nel posto dove si e' operato.. forse dovrai fare un "controllo incrociato".. non so perche' mi sento sempre cosi' diffidente


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 16:09   
Care ragazze siamo di ritorno da Milano, Tac fatta, Matisse si è ripreso bene da anestesia e il chirurgo ha detto che è un tumore, non un lipoma, quindi da togliere con ampi margini, compreso uno o due apici vertebre. E' composto da due tumori, uno più grande e uno più piccolo, quasi come un'arachide, tanto per farsi un'idea. L'esame istologico, successivo all'asportazione definirà il tipo e la natura della bestiaccia e in base a quello si definirà eventuale cura (chemio/radio/farmaci ecc.). So che non è finita ma sapendo che non ci cono infiltrazioni e metastasi varie sono un pochino più sollevata. Il chirurgo mi è sembrato affidabile e disponibile (gli ho fatto una raffica di domande e non si è spazientito), c'erano tante persone che venivano da varie città del nord. A quanto pare gode di buona fama tutta la struttura. Si può dire che è la Clinica Universitaria di Mi? Ovviamente non cito il nome del dott. Non so, non mi voglio illudere ma avevo paura di non essere arrivata in tempo.... Il mio Mati è tutto per me!!
Dimenticavo della TAC ho un cd con le immagini tipo radiografia, ma un pò diverse e non c'è niente di scritto tipo referto classico.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 16:29   
per quel che ne so la chemio non da' risultati sul fibrosarcoma. e sempre per quel che ne so le metastasi sono rare ma purtroppo le recidive frequenti.. il fibrosarcoma si muove per contiguita' un po' come un polipo che allunga i suoi tentacoli.

Hanno gia' fissato l'operazione??


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 16:53   
Ciao Mati!
Quando opereranno Matisse?
Roxy dice bene: la chemio non è indicata per il sarcoma - per il linfoma sì... invece la radio post sarcoma pare dia buoni risultati... se ti servono info scrivimi...
cmq ora è presto per qualsiasi ragionamento.
Un saluto a te e a Matisse!


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 17:38   
Ho deciso per l'operazione, non posso non tentare!! Fissata per venerdi pomeriggio ore 16! Il Dott J parlava di chemio in generale così come di radio perchè gli ho chiesto io, cmq l'esito dell'esame istologico sarà indicativo per il tipo di cura, anche se mi è sembrato maggiormente propenso a integratori e qualche farmaco, la radio dice che è cmq pesante per un micio, anestesia un giorno si e uno no, così come le radiazioni in sè. A proposito, mi ha detto che un la radio la fanno anche loro, buono a sapersi!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi