home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  AIUTO: Tumore osseo al mio gatto! - Discussione n 21128 - PermaLink
   AIUTO: Tumore osseo al mio gatto!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 14:59   
ciao lo
spero che octo stia un po' meglio...
gli fai tanti grattini da parte mia?


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 15:13   
ciao lo,come va oggi il tuo octi? e tu come stai?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 15:44   
Ciao, Lo. Notizie di Octi?


0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 16:17   
Ciao Lo.
Seguo anch'io la vostra storia e mi dispiace molto di non essere in grado di aiutarvi...
So che l'arnica puo' essere utilizzata come aiuto contro dolori ed infiammazioni, unitamente ad altri medicinali omeopatici. Pero' credo che il tuo Octi necessiti di una terapia d'urto contro il dolore. Sono anch'io della stessa opinione degli altri e cioe' che ti converrebbe sentire un parere del veterinario.
Anch'io in genere non sono troppo incline ai rimedi allopatici, ma ci sono dei momenti in cui non si puo' fare altrimenti, soprattutto quando il dolore potrebbe essere eccessivo.
So quanto si sta male e quanto ci si senta impotenti davanti alla sofferenza dei nostri compagni di viaggio. Oggi sono quattro settimane che ho dovuto fare addormentare il mio Piccino e sento ancora un enorme vuoto. So cosa stai passando e per questo ti sono vicina.
Fatevi forza!


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 10:29   
Ciao Lo ciao Octi finalmente ho ritrovato il post grazie a titi. Allora vorrei farti qualche domanda senza generare confusione. Hai sentito il mio vet che usa il vischio. Io gli ho detto che l'avresti chiamato..provaci almeno lui lo usa da 10anni e saprà dirti se val la pena di provare. È molto equilibrato e ti dice sempre il bene degli animali. Non ho capito xche fai tornare indietro il vischio? Te l'hanno sconsigliato? Fammi sapere. Che tipo era xche ce ne sono di tipi diversi credo anche a seconda maschio o femmina. Io conosco quello del quercio del pino e del melo che usa la fuxy. X aloe devi avere costanza..anch'io gliene do 2 ml 2 volte al giorno a stomaco vuoto. Preferìsco con siringa in bocca xche col cibo non lo vuole. Ormai si è abituata. Sono tutte cose che hanno effetto col tempo, ma ti prego non mollare e senti oncologi e il mio vet antroposofico, da lui arrivano tutti quelli dichiarati inoperabili dagli oncologi, ma non è detto che riesca a dare a Octi ancora una buona qualità di vita! Dai forza non mollare! Baci a te e Octi!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 19:56   
Ciao Lo, ciao Octi,
Mi dispiace che non ci siate più.
T.


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 21:54   
Riscusate la poca costanza. Le ragioni del scrivere poco spesso è che ho seguito tanto Octi e lavorato anche moltissimo (a 1 ora da dove abito).
Octi il giorno è in compagnia della mia madre anziana, che viene appositamente a casa nostra (di Octi e mia) durante il giorno quando son al lavoro. La trovo gentilissima...e questo per dirvi che non sarei manco io riuscita a lasciarlo solo, quindi ho sperato in una soluzione almeno x questo.
Octi sabato e domenica ho pensato più volte che sarebbe dipartito: è successo che ha avuto qualche minuto di grossa difficoltà respiratoria, si metteva a respirar con la bocca e con difficltà.
Ora sembra faccia ron ron al fianco della mia gamba sul letto. Pensate che prima non aveva mai fatto le fusa da solo così, ma sempre xchè l'accarezzavo o faceva "il pane" sotto la mia ascella o con maglioni sul letto.
Octi è proprio un buon essere!
Da stamattina ha iniziato a far cacca con muco e più chiara. Ho sentito la vet che ha detto che è il fegato e poi ha aggiunto di semplicemente lasciarlo vivere i suoi ultimi giorni... e così penso anch'io.
E stamattina ha fatto una cosa sorprenente: la mattina io faccio una pratica xchè sono buddista ( anzi, cerco d'esserlo) e Octi che era ancora sul letto di colpo è saltato giu dal letto e è saltato sulle mie ginocchia ed è stato li con me mentre facevo la mia pratica.
Ha dei momenti di gran vitalità. Poi altri dove le zampe non reggono ed è claudicante. Mantiene kla stessa posizione sul fianco destro x ore e tiene gli occhi aperti.
Ma gli occhi sono ancora "vivi".
VOGLIO proprio ringraziare vTUTTI voi che ci scrivete e che avete fatto un piccolo spazio x Octi nel vostro grande cuore!
Scusatemi se non rispondo personalmente ad ognuno, son quasi le 10 di sera e ancora devo mangiare e domattina, come voi, la sveglia è implacabile.
Gli ho dato enterogermina x l'intestino, cosa che m'ha detto la vet stasera, x il resto, non è un gatto che si può più portare fuori, gli causerebbe veramente troppo stress e non è il caso.
V assicuro che non è operabile, la sua vet è chiara.
Fuxy, non ho ancor chiamato il tuo vet, xchè mi dico che lo disturberei visto che non è qui, xò ti prometto che domani cerco di farlo lo stesso per rispetto al tuo consiglio.
Ricomincerò a dargli Alopet 2 allora...m ero un po "spaventata" dal fatto che è lo stesso giono della prima presa che Octi ha avuto le prime crisi respiratorie.
Stasera è inappetente, ma tanto generoso.
Vi abbraccio immensamente e porto Tutti i vostri dolci messaggi a Octi, che s inchina x gratitudine! Così , lo copio e m inchino a VOI, uno per uno!
Octi e Lo


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 22:10   
Lo, che bello sentirti. Mi spiace per Octi, ma se hai dei problemi prova anche a chiedere qui, siamo in pensiero per il tuo dolcissimo micio.
Continua a dare Alopet che fa bene anche al fegato e l'intestino, mi raccomando.
E poi fagli tante coccole e stagli vicino più che puoi (che brava la tua mamma a non lasciarlo solo).
Che antidolorifico ti ha prescritto la vet?
Un abbraccio e tanti grattini ad Octobre.


0 
 Profilo
marymiao

Registrato dal: 19-05-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 23:23   
Ti sono davvero vicina anche io, fatti forza, e stagli accanto con tutto il tuo amore, ha bisogno di questo soprattutto, spero che le cose possano migliorare, coraggio!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 01-04-2008 alle ore 23:39   
Forza, Lo. Il caro Octi ti vuole bene e desidera condividere con te ogni momento della sua vita. Vi sono vicina con affetto. Un bacio anche alla tua mamma.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi