home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  AIUTO: Tumore osseo al mio gatto! - Discussione n 21128 - PermaLink
   AIUTO: Tumore osseo al mio gatto!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 77 )
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 22:36   
al mio gatto adorato Octobre (16 anni) han diagnosticato 1 tumore osseo, oggi.
Hanno parlato di amputazione, altrimenti 3 mesi di vita forse.
Ho rifiutato l'idea di amputargli la zampa anteriore sinistra, mi sembra troppo per il mio anziano miglior amico. Ci sono almeno cure per aiutarlo nella malattia?
Chiedo aiuto, potete rispondermi per favore?
Sono una nuova iscritta.
Octi vi ringrazia tanto di sicuro.

Lo


0 
 Profilo
Red

Registrato dal: 18-03-2008
| Messaggi : 89
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:30   
Ciao Lo...
Mi spiace tantissimo per il tuo Octobre...
Vedrai che un moderatore entro breve segnalera' il tuo caso ad un veterinario...




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:36   
Benvenuta sul forum, ti sembrerò cruda, ma se con l'amputazione il tuo micione ha una possibilità di vita sana per ancora molto credo che valga la pena.
I gatti si adattano e lo fanno in maniera straordinaria..
Ci sono molti casi di gatti felicemente a 3 ed anche a 2 zampe che corrono, saltano e giocano
Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 19-03-2008 23:45 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:40   
bisognerebbe sapere qualcosa in più per darti un consiglio, ad esempio come è la salute del gatto in generale (ha fatto analisi recenti? il vet pensa sia in grado di sostenere un intervento?), che tipo di tumore è esattamente e come è stata fatta la diagnosi... è stata accertata la presenza o assenza di metastasi?

se le condizioni sono favorevoli l'amputazione non diminuirà la qualità di vita del tuo micia, ma potrebbe aumentarne molto la quantità, soprattutto se per il resto è sano...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 18:41   
Esperienza dolorosamente personale con un osteosarcoma: se le condizioni del tuo gatto lo permettono e non ci sono metastasi, non indugiare. La malattia all'inizio si sviluppa lentamente, sembra dare tregua, poi crescerà, il gatto comincia a zoppicare, dovrai cominciare il cortisone, poi gli antidolorofici, forse ti suggeriranno una chemio palliativa, diventa tutto sempre più triste, finché arriverà il giorno in cui dovrai prendere la terribile decisione di farlo addormentare. Non preoccuparti minimamente per l'amputazione: i gatti si abituano subito. Ti prego, se il veterinario ti dice che può sostenere l'intervento, fallo operare al più presto. Magari qualcuno può indicarti un oncologo in zona, ma ti serve subito, soprattutto un bravo chirurgo. A disposizione epr qualsiasi chiarimento.


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 20:44   
Voglio proprio RINGRAZIARE tutti voi 4 !!!TUTTE le vostre risposte mi aiutano, mi fan sentire che non sono sola a trattare OGNI creatura con lo stesso rispetto, vi sono grata!
Breve risposta alle domande:
-Octi ha 16 anni.
- da 1 anno il suo fegato va male, Transaminasi alte.
- Già zoppica da 15 giorni.
-Da 8 giorni prende Vet-verekoren (anti dolorifico).
-La diagnosi di tumore è stata fatta dopo radiografia e palpazione.
-La Vet alla fine pensa che amputarlo sia inutile.
-Octi peserà circa 2kg, 2 kg e mezzo.
-Ha un consistente "ingrossamento" al livello scapola sinistra.

Ora mi sta guardando. Credetemi, è un gatto profondamente amato. Profondamente.

Mi domando, vi domando... magari in omeopatia veterinaria c'è qualcosa che potrebbe aiutarlo per il dolore e per il danno allo stomaco che viene procurato dall'anti dolorifico?

Aspettiamo tutti e due tanto tanto il vostro consiglio!

GRAZIE ANCORA PER CIç CHE CI AVETE SCRITTO


OCTOBRE e Lo






0 
 Profilo
Ale_Patty

Registrato dal: 07-03-2008
| Messaggi : 70
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 21:01   
Che occhioni belli ha il tuo micione!!! Ti abbraccio e do una carezza al gattone.


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 21:03   
mi piacerebbe saperti dare un consiglio
e ancor più mi piacerebbe avere una bacchetta magica per far sparire il dolore del tuo micio..
invece posso soltanto mandare un grande abbraccio a te e tanti grattini a octobre dagli occhi magnetici!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2008 alle ore 01:00   
che amore di gattina...
cara ma per il fegato che stai somministrando?
che antinfiammatori stai dando?
Hai pensato di sentire cmq un bravo oncologo?
Paola


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-03-2008 alle ore 10:09   
Quote:

19-03-2008 alle ore 22:36, loautentica wrote:
Hanno parlato di amputazione, altrimenti 3 mesi di vita forse.
Ho rifiutato l'idea di amputargli la zampa anteriore sinistra, mi sembra troppo per il mio anziano miglior amicoLo



Ma è la vet che sconsiglia l'intervento o tu che lo rifiuti?
Se la vet lo sconsiglia per le sue condizioni generali, del fegato in particolare, è una cosa. Se sei tu che pensi che sia una cosa brutta da fare al tuo amato micio, prova a considerare che l'osteosarcoma te lo porterà via presto, purtroppo (anche se i 3 mesi di prognosi mi sembrano pochini...). Dipende tutto soltanto dalle condizioni generali del micio, se è in grado di sostenere un intervento.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi