home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  AIUTO: Tumore osseo al mio gatto! - Discussione n 21128 - PermaLink
   AIUTO: Tumore osseo al mio gatto!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 11:14   
vi rispondo, Octobre apprezza tanto la vostra amicizia e sostegno, da Roma, dalla Lombardia!italia unita che bello, e gli do le vostre carezze sicuro.

Da Perugia il moderatore mi aveva chiesto dettagli, ma non ho ricevuto ancora un messaggio di risposta.

Essendo una nuova iscritta non so bene se la mia richiesta di consigli verrà ancora ascoltata visto che tante nuove se ne aggiungono.

Qualcuno può darmi consigli in omeopatia??????

VI PREGO ASCOLTATECI!

PS E' la Vet che pensa infondo sia troppo pesante una amputazione visto le sue condizioni generali.
Per i dolori prende VET-KETOFEN 5 mezza pastiglia al giorno.
Non prende altro.
Ho notato che ultimamernte mi CHIEDE tanta verdura: Carciofi, Pisellini, Asparagi...ne va matto!


OCTI e Lò v'abbracciano e tendono l'orecchio per una risposta amica


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 11:21   
Risegnalo ai veterinari, scusa ma in questi giorni di festa sono molto occupati....

Spero in bene per il tuo piccolo.... tienici sempre aggiornati! Buona Pasqua anche a te!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 12:04   
La situazione mi sembra abbastanza grave; devi essere cosciente, come lo sono io per la mia micia, che non può guarire ma che puoi cercare di farlo stare il meglio possibile per il periodo più lungo possibile.
Per questo posso consigliarti delle terapie naturali, ma il micio deve essere seguito da un onc e/o da un vet naturopata

Non ho capito se la vet che lo segue è un'oncologa, perchè, ripeto, è importante che sia seguito anche da un onc.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 15:04   
ciao, ho letto del tuo octobre.
la situazione non molto semplice: la terapia d'elezione è la chirurgia radicale, con amputazione dell'arto.
il problema nel tuo caso sono l'età e le condizioni generali del gatto, che complicano di molto il quadro. le transaminasi alte non sono indice certo di patologia epatica, prima di intervenire (cosa che se decidi di operare va fatta abbastanza in fretta) bisogna valutare bene la funzionalità epatica, con ulteriori esami e con un'eco addominale. sarebbe indicata anche una radiografia del torace per valutare l'eventuale presenza di metastasi che, seppur meno frequenti nel gatto che nel cane, possono essere presenti.
tutto deve essere considerato per agire con un unico scopo: il benessere di octobre.
se la funzionalità di reni e fegato è accettabile e non ci sono metastasi visibili, la chirurgia è da prendere in seria considerazione; se ci fossero problemi da una parte o dall'altra, sarei d'accordo con la tua vet che consiglia di non proseguire oltre, almeno non con una chirurgia invasiva. limitarsi ad una terapia palliativa che tratti il sintomo "dolore" è una scelta accettabilissima qualora il rapporto rischio-beneficio fosse sfavorevole.
per le terapie alternative o complementari purtroppo non so esserti d'aiuto


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:22   
Io ce l'avrei anche una cura prescritta da vet per osteosarcoma, ma qualsiasi vet che faccia anche uso di terapie non convenzionali ti direbbe che non esiste terapia non convenzionale in grado di sostituire la chirurgia (laddove possibile).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 27-03-2008 12:50 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 12:57   
Non abbiamo avuto tue notizie. Non volevo essere scortese, ma davvero credo che sia un peccato non fare nulla SE si può fare qualcosa.

Comunque, qui trovi alcuni vet che fanno uso di omeopatia (anche se mi sembra che il sito non sia più aggiornato), ma non vedo nominativi su Siena:
http://www.omeovet.net/elenco.htm
http://www.omeovet.net/index.htm

Ti invio altre info con mp.

Una carezza speciale al tuo Octobre.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 16:43   
Ho letto qui che vuoi iniziare il vischio a Octi:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=21540&forum=6

Guarda che la Fuxy di Andrea ha un fibrosarcoma e sta usando un tipo di vischio ("mali"), il tuo Octi mi sembra che abbia un osteosarcoma e dovrebbe usare un altro tipo ("quercus"). Entrambi sono della Weleda e qualsiasi farmacia dovrebbe essere in grado di procurartelo in breve (idem per il Resurgen). Peraltro, per entrambi il dosaggio varia a seconda dello stadio della malattia. E ci sono altre sostanze da aggiungere alla cura, sia per il dolore che per il sistema immunitario. Comunque, non sono malattie in cui si possa pensare al "faidate", almeno non per il trattamento base. Chiama semmai il nominativo che ti ho indicato, anche se un consulto telefonico è sempre relativo...

Ciao,
T.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 27-03-2008 17:23 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 17:12   
Le ho mandato anch'io dei riferimenti telefonici, perchè Octi deve essere seguito da un vet. Speriamo ci faccia sapere presto.





0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 17:31   
Ciao G. (hai mp).
T.
P.S. Baci alla Frù!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 00:16   
ti mando urgente mp, lo trovi nella colonna di destra dove c'è l'elenco degli utenti in linea..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.239 Secondi