home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  AIUTO: Tumore osseo al mio gatto! - Discussione n 21128 - PermaLink
   AIUTO: Tumore osseo al mio gatto!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 14:11   
SCUSATE per la mia assenza!!!
Ieri avevo ricevuto Alopet 2 e nella giirnata ne ho dati 4 cc a Octi (in 2cc ogni) con un po di formaggio frsco di capra sennò non lo voleva.
Poi....la sera ha iniziato a respirar malissimo. Non ho dormito la notte x stargli accanto.
Ma stamattina è ancora qui.
Credo che siamo veramente sfibrati tutti e due.
Non vuol più troppo mangiar la scatoletta, ma mi chiede ciò che mi faccio x me, e ciò non va bene.
E' molto più debole di 2 giorni fà, sta praticamente sdraiato tutto il tempo sul suo cuscino di lana e tiene sempre gli occhi socchiusi.
Al bagno ci va, fortunatamente, ma poi si sdraia per riprendersi dallo sforzo prima di raggiunfer claudicante il suo cuscino.
Ora mi chiede da mangiare, ...vedrò che dargli....
E quando è sul suo cuscino si rigira più volte prima di trovar la posizione.
Ieri veramente credevo stesse morendo, ho pianto un sacco.
Ecco così va cari Fuxy, Giarmon, Titi, e voi tutti che ci avete seguito così caramente finora.
Stamattina gli ho ridato Alopet 2 in 2cc. Non so che dire. Son così a disagio che non riesco a scriver.
Per tutti i link vet che m avete dato, vi ringrazio molto, li terrò,
ma è fuori luogo pensar di portar Otci a Lucca che dista 3 ore e più da dove ci troviamo.
Per il Vischio, l'avevo ordinato, ora credo che quando arriva la farmacia non me lo cambi, qui son poco disponibili. Forse lo posso inviare a qualcun altro?

Vi saluto tanto tanto, scusate la forma ZERO. Ora vo da Octi.

TANTE CAREZZE, Octi e Lo


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 29-03-2008 alle ore 14:30   
Lo, ho letto la storia di Octobre e mi fa tanto soffrire, come tante altre storie qui lette.
Ora, non posso far niente, per te e per lui, tranne starti vicina e darti degli spunti, dei suggerimenti. Prendili come tali!
Vorrei richiamare quello che ha scritto Pamiaola: hai sentito un oncologo?
Escludendo nell'imminenza l'intervento perchè il micio è troppo provato, potrebbe iniziare un trattamento chemioterapico, che gli consenta di riprendersi per poi poter sostenere l'intervento.
Non sono veterinario e non so se così dicendoti alimento in te false speranze, ma io, personalmente, non mi darei per vinta.
Un consulto con un oncologo, tu, lui e gli esami di Octobre...non è tempo perso...
Un grande abbraccio a te e un migliaio di grattini a Octobre che è splendido

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lelo il 29-03-2008 14:31 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 11:00   
Ciao Lo,

Mi fa piacere avere vostre notizie.
Da quanto racconti (zoppicamento, prostrazione, difficoltà a mangiare, respirazione alterata), il tumore sembra ad uno stadio avanzato (quanto è grande il tumore? e da quanto zoppica Octi?). Probabilmente hai ragione tu, non è davvero possibile fare qualcosa di risolutivo come un'amputazione. Ma hai sentito il tuo veterinario dato che Octi è peggiorato? Stai continuando con il Vet-Ketofen? Mi viene anche il dubbio che non tolleri bene il medicinale visto il peggioramento tanto rapido di cui dici. Stava così anche prima? Ma comunque ha bisogno di un antidolorifico. E’ essenziale che Octi sia seguito da un veterinario perché l’osteosarcoma, purtroppo, è uno dei tumori più dolorosi.
So di cosa parlo, so che è una malattia che fa venire voglia di isolarti dal mondo - leggi, se vuoi, la storia del mio Miagolino http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=13092&forum=&start=0 – io ho fatto degli errori (il grande errore è stato non amputare la zampina alla mia tigre, benché su consiglio veterinario - molto generico, con il senno di poi), ma vorrei, possibilmente, evitare agli altri di commetterli.
Octi non merita di soffrire. Dagli da mangiare quello che più gli piace, e – ti prego, davvero ti prego - portalo al più presto dal veterinario.

Facci sapere! Ciao,
T.
P.S.: Per il vischio che hai ordinato in farmacia (dovrebbe essere sui 46/47 euro), non farti problemi: possono rimandarlo indietro senza problemi.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 11:14   
Ciao lo, come sta oggi il micio? Titi ha ragione devi farlo vedere al più presto la situazione mi sembra molto peggiorata.... facci sapere cara e speriamo bene....


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 11:53   
Ciao Lo, mi dispiace immensamente per questo calvrio che state affrontando tu e il tenero Octi! Spero che il tutto vada avanti positivamente, ma in qualunque caso lui non merita sofferenze.
Il mio Bizet se n'è andato 2 mesi fa. 14 aa, pochi problemi, e poi...Non si è neanche capito il perchè, ma io sospetto un tumore.
Però, non ha sofferto e questo ha reso il dolore più leggero...
Vi abbraccio con affetto


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 12:51   
povero Octi..che sofferenza..mi dispiace tanto..spero si possa fare qualcosa.


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 30-03-2008 alle ore 20:21   
ciao lo
mi spiace sentire che octo sta così male...
gli mando tanti grattini... e un abbraccio a te!di più non posso fare.



0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 09:20   
Ciao, mi spiace ma non avevo visto prima il tuo post. Ti ho inviato un indirizzo per un veterinario omeopata che ha aiutato tanto il mio Bubu.
Lo trovi nei messaggio personali.
Ciao


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 14:20   
Lo, come vanno le cose?
Come sta Octi?



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 31-03-2008 alle ore 14:22   
Ciao Lo,
Qui tifiamo per voi!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi