home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia - Discussione n 17721 - PermaLink
   ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 13:06   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 12:50, DUDU wrote:
Personalmente non mi piacereebbe entrare nel forum e leggere della vendita di cani...mi trovo bene con la segnalazione in privato degli allevamenti...come avevo detto non ricordo a chi, si potrebbero creare delle sottosezioni nella sezione adozioni dedicate ai cani di razza che cercano casa...

Donatella (genovese come me ) non ho capito il discorso "tuttavia per fare questo devi porerti permettere un cane adulto, con tutto ciò che comporta." me lo spiegheresti perfavore che stamattina sono un pò
[/QUOTE]


Non entro in merito a ciò che volesse dire donatella anche se credo si riferisse al fatto che prendere un cane adulto significa anche prendere un cane di cui non si conosce ilò passato e questo non è sempre facile. Quando si fa una scelta bisogna anche considerare ciò a cui si andrà incontro, con Keli abbiamo faticato e dopo 3 anni siamo riusciti ad ottenere qualche piccolissimo risultato (ora gioca con noi anche!) e per fortuna non è un cane aggressivo, altrimenti non è facile davvero!

Io non penso che un cane di razza in canile vada differenziato dal meticcio! Il canile non è il discount del cane di razza!!!! Il cane di razza ha GLI STESSI DIRITTI E DOVERI del meticcio!! ragionare come state ragionando significa fare delle differenziazioni inesistenti!!! Se vuoi un cane di razza perchè sei appassionato di quella razza, scegli un esemplare che la rappresenti al meglio, nato in un allevamento serio, che ti possa dare garanzie e quant'altro!

se vuoi fare un gesto d'amore nei confronti di un cane sfortunato, non guardi ne la razza ne nient'altro, se non che sia un cane sfortunato e che vada d'accordo con quelli che già hai (come per altro abbiamo fatto noi con Keli!!!).

Altrimentio cerchi l'affare e questo è il perchè esistono tanti infami che importano cani dall'est, proprio perchè la gente ragiona sull'affare!!!

Mi dispiace Marta, ma è proprio questo che non funziona in Italia...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 14:02   
HJLUK: E' una nostra prerogativa personale, non differenziare in alcun modo il prezzo, questo prezzo c'è solo perchè noi dobbiamo vivere, lavorare sulla linea di sangue, selezionare stalloni e femmine idonee, tenere tutti i cani (anziani compresi) come figli, e sostenere tutte le spese e le cure che li facciano stare bene!

Certo, capisco gli sforzi, perchè li conosco da vicino (anche se indirettamente)... l'unica cosa che non capisco è questa:
se tu dici che non fai differenze di prezzo tra un cane e l'altro, se non in termini di bellezza, quanto in termini di un cane che magari è figlio di Campioni e ha un ottimo pedegree, e un altro che invece non ha queste prerogative... tu dici che li vendi allo stesso prezzo...
ma se viene da te una persona e tu onestamente li presenti le prerogative dell'uno (migliore) e dell'altro (che non le ha), poi gli dici che il prezzo è lo STESSO, quanti pensi che prenderanno il migliore e quanti pensi che prenderanno l'altro?
Viene da se che se mi presentano due cani uno migliore dell'altro ma allo stesso prezzo, credo sia NORMALE che io scelga quello migliore!
Allo stesso modo, non mi pare giusto cedere il cane meno migliore di quello super, allo stesso prezzo... soprattutto per il fatto che il cane che non ha le prerogative super del campione, non vedo perchè deve essere ceduto allo stesso prezzo...
mi parrebbe giusto darlo a meno...
ma non per fare un torto al cane, se non altro per non fare un torto al compratore del cane meno migliore che lo comprerebbe allo stesso prezzo di quello che ha preso il cane super e che in questo caso, mi sembrerebbe avvantaggiato e privilegiato perchè ha speso lo stesso dell'altro che invece non ha un cane con le stesse caratteristiche...

Non so sono riuscita a farmi capire.. io parlo dal punto di vista della correttezza verso chi acquista... per non far torto a nessun acquirente in termini di spesa...
(sto cercando di capire e di spiegarmi al meglio!)

Condivido anche le osservazioni di VOLPEBLU...




0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 14:58   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 14:02, Remì wrote:
HJLUK: E' una nostra prerogativa personale, non differenziare in alcun modo il prezzo, questo prezzo c'è solo perchè noi dobbiamo vivere, lavorare sulla linea di sangue, selezionare stalloni e femmine idonee, tenere tutti i cani (anziani compresi) come figli, e sostenere tutte le spese e le cure che li facciano stare bene!

Certo, capisco gli sforzi, perchè li conosco da vicino (anche se indirettamente)... l'unica cosa che non capisco è questa:
se tu dici che non fai differenze di prezzo tra un cane e l'altro, se non in termini di bellezza, quanto in termini di un cane che magari è figlio di Campioni e ha un ottimo pedegree, e un altro che invece non ha queste prerogative... tu dici che li vendi allo stesso prezzo...
ma se viene da te una persona e tu onestamente li presenti le prerogative dell'uno (migliore) e dell'altro (che non le ha), poi gli dici che il prezzo è lo STESSO, quanti pensi che prenderanno il migliore e quanti pensi che prenderanno l'altro?
Viene da se che se mi presentano due cani uno migliore dell'altro ma allo stesso prezzo, credo sia NORMALE che io scelga quello migliore!
Allo stesso modo, non mi pare giusto cedere il cane meno migliore di quello super, allo stesso prezzo... soprattutto per il fatto che il cane che non ha le prerogative super del campione, non vedo perchè deve essere ceduto allo stesso prezzo...
mi parrebbe giusto darlo a meno...
ma non per fare un torto al cane, se non altro per non fare un torto al compratore del cane meno migliore che lo comprerebbe allo stesso prezzo di quello che ha preso il cane super e che in questo caso, mi sembrerebbe avvantaggiato e privilegiato perchè ha speso lo stesso dell'altro che invece non ha un cane con le stesse caratteristiche...

Non so sono riuscita a farmi capire.. io parlo dal punto di vista della correttezza verso chi acquista... per non far torto a nessun acquirente in termini di spesa...
(sto cercando di capire e di spiegarmi al meglio!)

Condivido anche le osservazioni di VOLPEBLU...


[/QUOTE]

e' naturale che all'interno di una cucciolata ci siano prezzi diversi anche se l'amore di tutti cuccioli è uguale almeno che non sei così fortunato che sono tutti in standard e perfetti ma ne dubito ci son quindi cani che per i suoi lievi difetti hanno un prezzo inferiore mi sembra anche giusto. Yuma per il suo colore degli occhi l'ho pagata naturalmente meno però rimane sempre un bellissimo esemplare di dalmata con un pedigree di linee di sangue eccellenti con padre campione del mondo e antenati campioni di razza al cruft . Sono anche convinta che se non avesse avuto questo difetto certamente non me l'avrebbe venduta in quando non mi interessavano le esposizioni e il suo lavoro sarebbe stato vanificato.
Dopo tre cani con pedigree del canile , cioè pura razza fantasia deve dire che dialogare con l'allevatore non è stato facile ho trovato tante difficoltà perchè è tutto un mondo a sè non rispecchia la mia mentalità non facile da capire per uno fuori dall'ambiente.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:13   
Guarda Luca mi spiace se pensi che io faccia un ragionamento di quel tipo, un pochino abbiamo parlato e ti ho raccontato di Willy quindi...mah...

Mettiamola così: se nascesse una sezione di quel tipo il forum ai miei occhi perderebbe dei punti...meglio?

La "proposta" che ho fatto era solo un "venire incontro" a quella avanzata da Marcel.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:22   
Posso portar la discussione sul tema sezione vendita animali?
in sostanza siete favorvoli o no?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:25   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 18:22, vale77 wrote:
Posso portar la discussione sul tema sezione vendita animali?
in sostanza siete favorvoli o no?
[/QUOTE]

No.
E copio quanto ho scritto prima:

Mettiamola così: se nascesse una sezione di quel tipo il forum ai miei occhi perderebbe dei punti...meglio?

La "proposta" che ho fatto era solo un "venire incontro" a quella avanzata da Marcel.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:26   
Marta la tua opinione era chiara mi riferivo agli altri,tutti


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:38   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 18:26, vale77 wrote:
Marta la tua opinione era chiara mi riferivo agli altri,tutti
[/QUOTE]

Si sa mai
Tanto non capita mai che si venga fraintesi


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:52   
Scusa Vale, ma cosa c'entra spostare questa discussione sul tema sezione vendite? Scusa ma non ho capito nemmeno questa volta .



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:55   
il boss,il capo supremo,il padrone di casa
insomma marcello ha chiesto che ne pensate di questa cosa e alla fine tra mille cose c siamo persi e nessuno ha risposto..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi