home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia - Discussione n 17721 - PermaLink
   ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 12
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 09:55   
[QUOTE] Però, se fossi in te rifletterei su una cosa: Se adesso ti dicessero quanto vale x te la tua cagnolona, quanto saresti disposta a spendere per averla??? ben oltre quello che l'hai pagata!!!!! Te lo assicuro!!!!!!! [/QUOTE]

Giuro, non è retorica, sarei disposta a togliermi anni di vita per poter ancora incrociare lo sguardo con quegli occhioni meravigliosi
Scherzando ogni tanto con mio marito lo dicevamo: neppure se ci dessero in cambio la luna daremmo via Fina! E' una ferita molto aperta che credo non si chiuderà mai...


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:07   
OT

Cara Finalea, lo so che non è retorica, vedrai che con il tempo e l'arrivo di nuovi pelosotti la ferita si chiuderà, ma resterà comunque una cicatrice, un segno tangibile di lei che dirà "Sono esistita e resterò x sempre dentro te e su di te... non ti lascerò mai!!!".

E questo è importante che resti... perchè significa che l'hai amata e lei ha amato te!


Un bacio.




0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:12   
Interessantissima discussione:
credo che anche se tutti noi amiamo gli animali, ci siano per forza delle "preferenze" dettate dal gusto, dal carattere (nostro e del cane) che è giusto seguire! io ho scelto un labrador perchè il "mio cane". ho aspettato così tanti anni prima di averlo !! e non ne vorrei uno diverso! così capisco chi ama una razza in particolare, è come se ti riconoscessi in loro, se cercassi il tuo alter ego...solo chi lo ha trovato lo può capire...

Invece forse non ho capito bene il discorso della segnalazione dell'allevamento; se io vi segnalo un allevamento ..certo che è perchè ci metto la mano sul fuoco! I passa parola in genere sono il mezzo più efficace per ottenere buoni risultati ! (io ne sono l'esempio ) Hiluk se io cercassi un levriero perchè non dovrei fidarmi di te, (se sono uno che segue questo furum e ti leggo da un pò...)...è una garanzia in più..
ma magari non ho capito niente io...

ciao a tutti e ai nostri fortunati cani !! ai nostri cani senza prezzo ma con un immenso valore!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:41   
[QUOTE]
Invece forse non ho capito bene il discorso della segnalazione dell'allevamento; se io vi segnalo un allevamento ..certo che è perchè ci metto la mano sul fuoco! I passa parola in genere sono il mezzo più efficace per ottenere buoni risultati ! (io ne sono l'esempio ) Hiluk se io cercassi un levriero perchè non dovrei fidarmi di te, (se sono uno che segue questo furum e ti leggo da un pò...)...è una garanzia in più..
ma magari non ho capito niente io...
[/QUOTE]

Sono il primo che la pensa come te, ma nella vita reale esterna, non su un forum dove chiunque può iscrviersi e quindi non si ha una reale conoscenza...

Per farti capire cosa penso ti faccio un esempio:

Fingiamo che io mi iscriva come un utente quasiasi e dica che l'allevamento B*****t di whippet (il mio!) è serissimo e correttissimo, gente che ama i cani, ecc ecc... In realtà io potrei essere lo stesso proprietario dell'allevamento e magari tutto ciò che ho scritto non essere vero...(in questo caso lo è! ;-P)

Quindi, potrei usare il forum come una pubblicità gratuita, senza neppue stare a discutere o a giustificare nulla, perchè tanto non si richiede che debba essere sempre presente, postare foto o quant'altro!!!

Nella vita reale invece io sono me stesso, ho una faccia, un corpo ed anche n documento di identità, e quando parlo con te puoi vedere se al mio fianco ho un cane oppure no, puoi capire facilmente se io sono lo stesso allevatore oppure davvero un privato...

In internet tutto è virtuale e relativo e non sempre ciò che si legge è pura verità, ed è per questo che ho scritto nelle regole che per me servono ad evitare fregature di andare comunque SEMPRE all'allevamento ed usare internet solo per i primi contatti e per comodità x foto, domande ecc... ma non fermarsi solo allo strumento virtuale!!!

Anche sul fattore passaparola funziona sempre perfettamente, ma poi DEVI recarti lo stesso dall'allevatore perchè ricorda sempre che i tuoi occhi valgono più di mille parole ascoltate!





0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 16:37   
[QUOTE]
11-01-2008 alle ore 21:52, Kelinda wrote:
[QUOTE]
11-01-2008 alle ore 21:02, sharon wrote:
Grazie sei stato chiarissimo!
L'unico problema è che io dovrò necessariamente prenotarlo prima..a scatola chiusa...e voglio fidarmi dell'allevamento.
[/QUOTE]

Beh, meglio di così... prenotarlo è ancora più garantito l'acquisto!!! Ti fai scrivere che il cucciolo da te pèrenotato è figlio di XX e YY... ora ricordati che anche per i cani esiste l'esame del DNA!!!!!!! (nemmeno troppo costoso!!!) e lì non c'è pedigree che tiene e si beccano una difformità soo dolori per l'allevatore!!!!!!!

ciao. Anna!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kelinda il 11-01-2008 21:52 ]
[/QUOTE]
Riflettevo sul dna! Che ne pensate?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:37   
il test di paternità costa circa 70 euro e richiede una decina di giorni. di solito si fa su un prelievo di sangue, ma anche altri tessuti possono essere analizzati.
quali sono i tuoi dubbi?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:44   
siccome si parlava del pedigree che potrebbe anche essere falso..perchè ci sono allevatori non seri..pensando al Dna, il dubbio c'è perchè alla fine deve essere d'accordo anche l'allevatore per fare il test?


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:52   
Sì Hiluk, certo che poi bisogna andare e vedere l'allevamento! ma se ho già delle informazioni positive...è meglio. cmq siamo d'accordo.

Sharon, ma è possibile che tu non abbia amici o conoscenti che abbiano toy? lo dico perchè mi sembra così strano..!! noi tra labrador ormai ci conosciamo tutti, e conosciamo gli allevamenti...
mi dispiace non so come aiutarti...lanciare un messaggio sul forum? chiedere ai vet del forum? proviamo...

moderatore lancia un SOS per sharon!
auguri..


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 18:02   
Ciao donatellaganga, non so se conosci la razza del barbone...ci sono diverse taglie.
Il barbone grande mole va dai 45 ai 58 cm al garrese.
Il barbone di taglia media va dai 35 ai 45 cm al garrese.
Il barbone nano va dai 28 ai 35 cm, deve avere l'aspetto di un barbone medio e conservare il più possibile le proporzioni, senza presentare caratteristiche di nanismo.
Il barbone toy è sotto i 28 cm, meglio se 25cm, anch'esso deve conservare l'aspetto del barbone nano in tutte le sue proporzioni,senza presentare caratteristiche di nanismo.

Capisci bene che pur "conoscendo" gli allevamenti in Italia, è difficile trovare il barboncino toy, quindi il più piccolo al garrese...alle volte nemmeno gli allevatori sanno distinguere un nano da un toy...soprattutto a due mesi.
Il discorso cambierebbe e avrei già trovato, qualora decidessi di prendere un'altra razza....per questo motivo ancora non ho trovato.
Spero di trovarlo presto...grazie!



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 21:04   
Scusate ma non c'è già una sezione allevamenti consultabile dai mods?
Se io cerco un allevamento chiedo a loro e mi viene indicato qualcosa, come nel caso di veterinari...sbaglio?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi