home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia - Discussione n 17721 - PermaLink
   ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 12
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:07   
[QUOTE]
12-01-2008 alle ore 19:32, FinaLea wrote:
Potrei sbagliarmi ma io ho come l'impressione che l'allevatore serio (quindi colui che alleva poche razze) proprio perchè serio, ha i suoi canali preferenziali di vendita e non credo farebbe pubblicità su un sito; quindi temo che questa nuova sezione, potrebbe essere una buona opportunità per i furbi di farsi pubblicità.
Diverso a mio avviso potrebbe essere se, ogniuno di noi, inserisse il suo giudizio MA SOLO QUELLI POSITIVI, in modo che un'altro utente alla ricerca di un cucciolo della medesima razza, si possa sentire in qualche modo tutelato nel rivolgersi a quel determinato allevatore e potrebbe poi contattare in privato colui/ei che ha inserito il post.
Vieterei tassativamente l'indicazione di allevamenti negativi proprio per evitare problemi.
Che ne pensate??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 12-01-2008 19:34 ]
[/QUOTE]
Sono anche d'accordo con te Elena...in effetti pensandoci bene...l'allevamento che sai, quello dove dovrei prendere io il cane, è l'unico che fino ad oggi non mi ha mai contattato per vendermi il cucciolo...e non ho mai visto le foto dei suoi cuccioli nei forum o fra gli annunci.
La sezione allevamenti, secondo me serve solo per dare precise indicazioni agli utenti...spiegare lo standard ecc ecc.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 23:53   
Cara Sharon, ti ho mandato un MP proprio per avvisarti che quell'allevamento di cui stai decantando le lodi (perchè non ti chiama) non è chiaro per molti aspetti, quindi forse non ti richiama spesso perchè usa altri canali molto meno seri... forse però (dai comunque un'occhiata al libro genealogico dell'Enci per rendertene conto!!!)!!!!

PS@Finalea: Scusa tanto Finalea, a questo punto vieterei ancor di più la segnalazione positiva di allevamenti, anche perchè quando uno scrive qui deve mettersi in gioco davanti a tutti e rispondere alle domande, il fatto invece che uno sponsorizzi solo il nome non garantisce nulla, anche perchè qualora l'allevatore nominato da te (che godrà unicamente della pubblicità senza dover stare a rispondere o mettersi in gioco) si comportasse male risponderesti tu x lui??? E poi, come faresti a garantire qualcosa???

Permettimi un'altra domanda che mi incuriosisce: come mai la tua cagnolina era ancora intestata all'allevatore che poi si è tenuto metà della cucciolata ed ha scelto lo stallone? Che contratto avevi accordato? Quello gestione + cucciolata ed al termine passaggio di proprietà gratuito?


Mi permetto un'ultima considerazione sulla pubblicità, non è detto che chi non pubblica annunci sia serio così come non è detto che chi pubblicizza non lo sia. Quindi se io domani pubblicizzo i miei cuccioli per avere maggiori scelte nelle vendita sarei non serio, mentre chi utilizza negozi o prestanome lo sarebbe?




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 00:12   
hjluk a dire il vero, ho capito ma non non ho capito....però è ovvio che vorrei capire bene...
ad ogni modo...preciso.. per quelli che mi hanno contattata in privato per vendermi il loro cucciolo, ho avuto modo di appurarlo da me che non erano seri..perchè se mi dicono che è un toy e io lo vedo chiaramente che invece è un nano..è ovvio che io arrivi a pensare che non sia serio...sai bene che molti giocano sull'ignoranza delle persone, non tutti sono in grado di riconoscere un toy a pochi mesi, poi ovviamente io parlo per la mia esperienza, ma è anche logico che potrebbe anche contattarmi qualcuno serissimo con un messaggio privato e vendermi un cane eccellente. Tutto è possibile!!!
Se poi hai un pizzico di tempo e mi spieghi meglio, te ne sarei grata.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 00:21   
io credo che una sezione dedicata all'allevamento con le modalità di questo forum permetterebbe di favorire gli allevatori che antepongono il rispetto per il benessere degli animali ai puri e semplici fini di lucro, per il seguente motivo:
ogni annuncio , ogni discussione di presentazione di una cucciolata sarebbe al vaglio di ogni domanda e approfondimento da parte di utenti e moderatori.
Insomma non sarebbe una sezione dedicata agli allevatori, ma una sezione dedicata all'allevamento e al miglior modo di farlo. E' inevitabile che prima o poi approdino in questa sezione persone non desiderabili, ma che credibilità possono ottenere? Non è facile sembrare un amante degli animali se veramente non lo sei.
Su questo forum, ogni cosa scritta passa ai raggi x perchè viene visualizzata e commentata da molte persone ... attualmente il forum registra quasi 30mila pagine viste al giorno e più di 2000 utenti unici al giorno :) , quanto ci mettiamo, tra tutti ad individuare un allevatore disonesto?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 00:25   
sono d'accordo con te Marcel


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 00:51   
Ti ho scritto un MP!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 13-01-2008 01:01 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 01:10   
[QUOTE] PS@Finalea: Scusa tanto Finalea, a questo punto vieterei ancor di più la segnalazione positiva di allevamenti, anche perchè quando uno scrive qui deve mettersi in gioco davanti a tutti e rispondere alle domande, il fatto invece che uno sponsorizzi solo il nome non garantisce nulla, anche perchè qualora l'allevatore nominato da te (che godrà unicamente della pubblicità senza dover stare a rispondere o mettersi in gioco) si comportasse male risponderesti tu x lui??? E poi, come faresti a garantire qualcosa??? [/QUOTE]

Non posso che darti ragione in effetti sono considerazioni giustissime cui io non avevo pensato... Mannaggia...ragionassi un pò di più prima di parlare ... l'impulsività è proprio un brutto difetto

Premetto che l'allevatore a cui mi appoggio attualmente non è assolutamente quello che mi ha venduto Fina. All'epoca ero poco sgamata e mi sono fatta infinocchiare a dovere! (solo in termini economici sia ben chiaro, perchè Fina era e sarà sempre la mia prediletta) Fina era intestata all'allevatore in possesso di affisso, mi venne venduta a 1.500.000 delle vecchie lire ma l'accordo prevedeva che entro un anno l'avremmo fatta coprire e metà cucciolata sarebbe rimasta a lui. Sempre lui aveva diritto a scegliere lo stallone (è stato tanto bravo a scegliere che di 7 cuccioli non ne è uscito uno solo migliore della madre!!!)
Quindi i cuccioli furono registrati come suoi, e quindi con l'affisso dell'allevamento dopo di che per i miei cuccioli e per la mamma fu fatto il passaggio di proprietà.
Tutto il giochino aveva un unico scopo: essendo Fina una splendida femmina ma caratterialmente non proprio adatta al ring, volevano intanto guadagnarci vendendola, garantendosi poi la possibilità di avere altri soggetti con genealogia altrettanto di prestigio da portare in esposizione. (in effetti hanno un pedegree di tutto rispetto, mega campioni, mega fattrici ecc. ecc.)

@Marcel

Anch'io come Sharon condivido in toto il tuo intervento



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 13-01-2008 01:12 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 01:23   
non c'è assolutamente problema, siao qui per discutere tranquillamente e quindi accetto tutte le critiche del caso, condivido in molti casi la paura di molti nei confronti degli allevatori, ho cercato in tutto il thread di aiutare a capire (per quanto mi è possibile e per quanto sia io a conoscenza - praticamente vi dico cosa io faccio quando vendo i miei cuccioli) come non essere fregati! Quindi on farti problemi a muovermi qualsivoglia critica, l'importante è che il tutto sia costruttivo e no distruttivo, altrimenti non serve ad alcuno.... se non a quei bast***i che non definisco allevatori ma infami truffatori!!!


per quanto riguarda il sistema usato dall'allevatore che ti ha venduto Fina (se non erro) quando questa era già adulta devo dire che è un po' strano, non tanto per il sistema della gestione con passaggio di proprietà dopo la prima cucciolata che rimane a pannaggio dell'allevatore stesso (che si ripaga così i costi del cane che passerà di proprietà), neppure la scelta da parte sua dello stallone (anch'io potrei offrire contatti per uno stallone di valore indubbio.... i cui servigi magari un privato non riesce ad avere)... più che altro è il costo!

Però, se fossi in te rifletterei su una cosa: Se adesso ti dicessero quanto vale x te la tua cagnolona, quanto saresti disposta a spendere per averla??? ben oltre quello che l'hai pagata!!!!! Te lo assicuro!!!!!!!




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 02:10   
Sharon ma perchè invece di fare le cose cosi a scatola chiusa non ti fai un giro per allevamenti?il tempo non ti manca,un bel viaggetto e magari trovi il cane giusto
che poi toy o nano cosa importa?l'amore che un cane ti puo dare è lo stesso sia che pesi 2 kg sia che ne pesi 50
non fossilizzarti su questa cosa pensa solo a sceglierlo sano.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 09:22   
hjluk, ho letto adesso il mp...grazie!
@ Vale il tempo mi manca, dovrei raccontarti come svolgo le mie giornate da 7 anni (è peggio di quando lavoravo), ti accenno solo che ho cause in continuazione, e devo essere sempre presente alle udienze, ti assicuro che avere a che fare con gli avvocati, con le udienze ecc ecc, non è una cosa facile e ti portano via tanto tempo..e a tutto questo si aggiunge anche mia mamma che sta male e ovviamente altre cose non indifferenti...se elencassi tutto non basterebbe questa pagina.
Qualora avessi il tempo, fino ad oggi tutti gli allevamenti mi rispondono che non c'è modo di vedere i cuccioli e sceglierlo, perchè quasi sempre vengono tempestivamente prenotati.

E' vero che l'amore per un cane è a prescindere dal peso, io li amo tutti i cani. Il mio sogno nel cassetto è sempre stato un cane grande.
Per quanto riguarda il toy, ho spiegato più volte che le mie esigenze di vita oggi, nonché il mio modo di pensare (non mi piace lasciare solo a casa un cane) mi portano a prendere un toy, perchè è un cane piccolissimo e posso gestirlo benissimo sotto tutti i profili..in braccio posso portarlo con me sempre anche presso uffici, supermercati ecc ecc...come del resto facevo con sharon.
Bisogna pensare a tutto quando si prende un cane, anche a quando si ammalerà...e Sharon l'ho potuta gestire da sola, proprio perchè era piccola...con un cane di 6 chili non ce l'avrei fatta sola.
All'epoca la scelta è caduta sempre per un toy perchè il mio ex marito ed io eravamo presissimi dal lavoro e ci mancava il tempo...infatti Sharon era sempre con noi al negozio, quindi nel posto di lavoro, era con noi ovunque, proprio perchè era piccola.
C'è tanta differenza tra un cane che pesa 2 chili e lo porti in braccio tranquillamente nei posti dove non può entrare e un cane che supera i 5 chili.
Sai bene che non bisogna lasciarsi prendere dall'entusiasmo per prendere a tutti i costi un cane, senza pensare a tutto, bisogna mettere in conto tante cose, un cane è per la vita.
Io non amo lasciare un cane a casa perennemente....poi a parte le mie esigenze sono innamoratissima dei barboncini toy.
Spero di essermi spiegata bene.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi