home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia - Discussione n 17721 - PermaLink
   ll pedigree differenze da cane da esposizione o da compagnia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 12


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 15:36   
Finalea, spero tu non stia parlando con me, in quanto io non faccio expò, faccio racing, dove chi primo arriva vince e dove il giudizio umano non appartiene alla disciplina!!!

Ho fatto un'esposizione il mese scorso ad Erba per poter conseguire il CACIL (Certificato di Attitudine al Lavoro) ovvero poter essere campione di lavoro (ALTRA MODIFICA INSERITA DALL'ENCI SU CONSIGLIO DEI CLUB...) ... e già che c'ero ho esposto la mia whippettina Baloù che ha un pedigree invidiabile e, nonostante non siamo hendler professionisti abbiamo ottenuto un ottimo 3° posto (il secondo è andato alla sorella che è di proprietà dell'allevatrce famosa x i galgos... mentre prima è arrivato un allevatore che fa l'hendler di professione e che aveva un gran numero di cani al seguito!


La mia passione è sul lavorare per aiutare la razza a crescere, per aiutare il whippet ad essere consciuto per quello che è, un cane dolcissimo, tenerissimo, duttile e malleabile, che può fare diverse discipline... che può dare grandi soddisfazioni al proprio amico a due zampe, sia in un campo di gara che su un divano!!!

Io mi impegno per uno SPORT/DISCIPLINA che per me è una passione, ma se devo far del male al mio cane per ottenere un risultato, beh, ti garantisco che non sono un frustrato e le soddisfazioni le ho ottenute usando me stesso alla giusta età... non ho bisogno di usare il cane per rifarmi... mi limito ad amarlo!!!

Poi magari non riuscirò a fare soldi, non posso mantenermi allevando cani, io lavoro normalmente 10-11 ore al giorno mentre Anna bada ai cani a casa! Tiriamo la cinghia ed al posto che andare in vacanza giriamo l'Europa approfittando delle mie vacanze x portare i cani a correre nei paesi più lontani!!! Noi non avremo mai clienti, avremo sempre nuovi amici perchè mi piacerebbe tanto che chiunque comprasse un cane da me, mi potesse ringraziare per il meraviglioso essere che gli ho dato!

Tutto qui! Comunque sia, non critico tutti coloro che hanno quella passione di esporre il proprio cane, anzi, condivido l'entusiasmo di chi espone i propri cani per amore... ovviamente senza fargli del male (impasticcarli, dopparli, piccjhiarli, ecc), cose che poi accadono anche fuori dal mondo degli animali di razza!




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 15:41   
Sapendo che allevi credevo che ogni tanto bazzicassi anche in quegli ambienti dove appunto per il tuo essere così sensibile e amorevole immagino ti saresti trovato un tantino a disagio!
I raduni di lavoro invece li considero positivi: io non mi cimenterei mai proprio perchè comunque l'allenamento richiede tempo e sacrifici ma, con piacere, seguo uno dei fratelli di Lea che in tutti questi anni ha fatto tante gare e ha raggiunto risultati assolutamente eccellenti e il suo padrone è davvero felicissimo di averlo preso!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 16:04   
[QUOTE]
12-01-2008 alle ore 15:19, FinaLea wrote:
Purtroppo non solo li impasticcano....
So per certo di maschi con protesi al posto dei testicoli, di cani cui sono stati fatti impianti di ogni tipo in bocca perchè la dentatura non corrispondeva all'esatto standard.
E' il principale motivo per cui mi tengo bene alla larga da esposizioni e manifestazioni canine, in quei posti non c'è nullo o c'è molto poco di fatto con il cuore... è tutto commercio.
Mi spiace dire queste cose perchè dalle tue parole si evince davvero tanta passione e serietà nel tuo lavoro e immagino quindi (soprattutto spero) che tu non ti offenda se sparo così a zero, perchè tu stesso te ne sarai reso conto!

[/QUOTE]


Questo perchè un cane in perfetto standard è un'utopia, come ho detto prima madre natura non segue schemi perchè l'ideale di cane sognato purtroppo non si realizza mai completamente e rimane sempre il traguardo da raggiungere per questo persone che pensano più agli onori che non al benessere del cane fanno ciò


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 16:16   
Ecco, però non dipingerei le expò come dei lager dove i cani vengono massacrati... diciamo che poi anche in quel mondo ci sono persone che non rispettano gli animali... come in tutti gli altri mondi, anche quelli del "lavoro" dei cani!!! Ovunque si trovano persone malvage ed irrispettose dei cani, anche nei canili si possono trovare, nella classe medica veterinaria, insomma ovunque!!!

poi, io non amo quelle discipline dove v è giudizio umano perchè ritengo che il giudizio umano sia il meno veritiero tra tutti gli aimali di questa terra!!! Fosse stato il cane a giudicare noi, avrei partecipato con maggior fiducia!!!

Io frequento molto di più allenamenti e gare di racing o coursing per i miei whippet... più che altro in Italia esistono solo 3 cinodromi riconosciuti e non è facile recarvisi perchè 2 sono distanti (uno ad Arezzo, uno in veneto) mentre uno è a Castano Primo! Il resto sono in Svizzera e nel resto dell'europa!!! Per i risultati non mi lamento affatto, Vale su 21 gare ha conquistato 21 finali A tra cui 6 primi posti, 10 secondi posti,4 terzi posti ed un 5° posto (gareggiando in Italia, Belgio, Svizzera, Olanda e Germania!)... mentre le femminucce hanno appena iniziato conquistando però già un 3° posto, un 4° ed un 5° una, mentre un 4° posto l'altra!

Ora vedremo quest'anno come andrà Sophie... dovrebbe essere in crescita, all'ultimo allenamento (testimone Sara) Sophie ha rischiato di battere Vale, quindi la speranza è tanta!!!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 16:21   
[QUOTE]
Questo perchè un cane in perfetto standard è un'utopia, come ho detto prima madre natura non segue schemi perchè l'ideale di cane sognato purtroppo non si realizza mai completamente e rimane sempre il traguardo da raggiungere per questo persone che pensano più agli onori che non al benessere del cane fanno ciò
[/QUOTE]


O forse perchè lo "standard" è interpretabile e non esiste il cane perfetto, ed ognuno ha in mente uno standard tutto suo! Lo standard viene stabilito dai Club di razza e quindi si può facilmente intuire il perchè di tanta cortesia ed impegno da parte di taluni allevatori!


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 16:50   
Scusate se introduco un argomento off-topic , ma stiamo da giorni valutando l'ipotesi di costituire una sezione dedicata all'allevamento ed a come farla.
La controindicazione principale sono i possibili abusi di questa eventuale nuova sezione, in particolare il fatto che su questa sezione gli allevatori , privati o professionisti avrebbero la possibilità di inserire discussioni presentando le loro cucciolate e facendosi più o meno direttamente pubblicità.
Il problema non è che allevatori coscienziosi ricevano gratuitamente della pubblicità , quanto il fatto che potrebbero ricavare dei benefici allevatori non coscienziosi che dato lo strumento internet potrebbero riuscire a "travestirsi" con successo.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 17:46   
Bellissima idea...

Indubbiamente l'argomento sarebbe interessante anche se ovviamente sarebbe necessario definire dei parametri ben definiti e precisi per evitare degli abusi da parte di furbi e infami... quindi penso che con regole precise sia una cosa fattibile, certo che però ci vogliono delle regole ben precise su "allevatori", cucciolate e razze!

Idem vale per gli interventi degli utenti che non dovrebbero essere mai offensivi od oltraggiosi nei confronti degli allevatori o di coloro che sostengono una razza (cosa che peraltro fino ad oggi non si è mai verificata!)

Io sono disponibilissimo a dare una mano, quindi, qualora aveste bisogno di due mani in più fatemelo sapere che ci sto (secondo i tempi concess tra lavoro e famiglia!!!




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 18:24   
Ciao Marcel, sarebbe bello avere questa nuova sezione; anche le persone che scelgono di acquistare un cane di razza vorrebbero capire bene molte cose.
Ovvio può succedere che un allevatore non serio, approfitti per farsi pubblicità...ma come dice hyluk sono fondamentali le regole..regole precise anche per i messaggi privati...perchè un allevatore non serio, può scrivere in pubblico nulla per farsi pubblicità, poi però può contattare in privato un utente per vedere il suo cucciolo.
In questi sei mesi ho contattato numerosi allevamenti di barboncini toy...e in altri forum (dove sono iscritti parecchi allevatori) sono stata contattata parecchie volte in privato, per la vendita del cucciolo barboncino toy..figurati dalla foto erano sempre barboncini nani e non toy... e io l'ho capito subito...perchè avendo avuto il barboncino toy autentico, sono in grado ormai di riconoscerlo anche in foto...e quindi non mi hanno potuto fregare...infatti, ultimamente mi sto documentando su tante cose e spero finalmente di riuscire a prendere il mio cane.
Non tutti scelgono di aspettare e cadono nelle trappole di coloro che usano i cani e li trattano male, (cani provenienti dall'Est), e lo scopo di queste persone è solo il lucro.
Esitono gli allevatori onesti, ne sono convinta, che amano i loro animali e li allevano con dedizione assoluta...quindi benvenga la nuova sezione!



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 19:32   
Potrei sbagliarmi ma io ho come l'impressione che l'allevatore serio (quindi colui che alleva poche razze) proprio perchè serio, ha i suoi canali preferenziali di vendita e non credo farebbe pubblicità su un sito; quindi temo che questa nuova sezione, potrebbe essere una buona opportunità per i furbi di farsi pubblicità.
Diverso a mio avviso potrebbe essere se, ogniuno di noi, inserisse il suo giudizio MA SOLO QUELLI POSITIVI, in modo che un'altro utente alla ricerca di un cucciolo della medesima razza, si possa sentire in qualche modo tutelato nel rivolgersi a quel determinato allevatore e potrebbe poi contattare in privato colui/ei che ha inserito il post.
Vieterei tassativamente l'indicazione di allevamenti negativi proprio per evitare problemi.
Che ne pensate??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 12-01-2008 19:34 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 19:52   
@Marcel: Se fosse di denuncia nei confronti degli allevatori che trattono male gli animali mi andrebbe bene ma se è una forma di pubblicità agli allevatori questo forum per me perderebbe molti punti.
Se ti fa davvero piacere sentire cosa ne pensiamo, questo è il mio parere.


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi