home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI - Discussione n 14916 - PermaLink
   GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:27   
In pratica i miei veterinari hanno tralasciato esami che avrebbero potuto dare un quadro un po' meno nebuloso? Avrei potuto evitare a Leo tante inutili sofferenze e continui adirivieni e ricoveri che l'hanno stremato ancora di più? Non ho parole, solo parolacce! Mi scuserete, ma è dura da digerire. Non ho mai messo limiti nella cura dei miei bestietti, al limite, non mi vergogno a dirlo, pagavo un po' per volta, ma ho sempre fatto qualunque cosa fosse necessaria ed anche, a volte, superflua, per la loro salute.
Capisco che sia molto difficile fare una "pseudo-diagnosi" da lontano e soprattutto con così scarsi elementi, però chiedo il vostro parere di esperti e non, per rinforzare o meno alcune opinioni che mi si stanno formando in questo momento. Per esempio mi chiedo se non siano da tenere presente con più importanza alcuni dati di fatto, che sono sicuri, per provare ad imboccare la strada più giusta. Voglio dire: è un dato di fatto che, per lo meno in base ai pochi esami eseguti, Leo al momento del ricovero, era un gatto esente da patologie gravi, che però mi sembrano essere, a questo punto, le uniche in grado di essere diagnosticate dai miei veterinari (diabete, insuff. renale, ipertiroidismo, etc.). Mi dispiace dover mettere in discussione il lavoro di professionisti che magari agiscono in buona fede, ma io devo pensare solo ed esclusivamente al bene di Leo e mi sembra che qui ci siano state notevoli mancanze.
Le problematiche gravi attualmente in atto, possono essere ascrivibili al suo notevole dimagrimento e non viceversa?
Io lunedì ho riscontrato la presenza di molto muco nel naso di Leo e la sua difficoltà ad inghiottire l'acqua. Così come ha poco senso il fatto che lui continui a bere spontaneamente (si alza da solo per andare alla ciotola), mentre si rifiuta invece di mangiare.
Inoltre non so se sia da sottovalutare il cattivissimo odore, come di sangue rappreso,(ma potrebbe essere altro), che avverto quando apre la bocca.
Non è che Leo ha qualcosa in gola, tipo un'ulcera o cose simili? Nei gatti esistono le tonsille? Perchè il modo in cui inghiotte mi ricorda il mio quando i miei figli mi attaccano l'ennesima tonsillite. Non è che tutto questo sta succedendo perchè fa fatica o gli costa dolore inghiottire cibi solidi?
Se lo imbocco con la siringa, comunque, lui inghiotte e non sputa. Gli altri gatti, dopo essere stati male, nel momento in cui ricominciavano ad alimentarsi, per forza o per scelta, a quel punto continuavano normalmente e pian piano guarivano. Lui invece è sempre punto e a capo.
Comunque questa mattina ho telefonato ai veterinari e mi hanno detto che le analisi ancora non erano arrivate e che mi avrebbero telefonato loro nel pomeriggio. Onestamente ho sempre creduto poco alla probabilità che fosse un problema alla tiroide, perchè anche io vedo che il dimagrimento di Leo è dovuto al fatto che non mangia e non ad altro. Ad ogni modo aspetto che torni mio marito con la macchina e poi mi farò accompagnare da un veterinario che mi ha segnalato ieri Shishy.
I test per la Fiv e la Felv sono negativi, li avevo già fatti eseguire visto che Leo è, come gli altri, un micio trovato per strada.
Grazie per il vostro aiuto e sostegno.
Paola


0 
 Profilo
dani_81

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:36   
Ciao a tutti sono nuova. ho trovato questo forum per caso la scorsa settimana perchè me la sono vista brutta con la mia gattina.
sangue nelle urine, raffreddore forte, inappetenza, depressione...nonostante una cura antibiotica sembrava non passare nulla. così abbiamo fatti esame per aids dei gatti e leucemia , per fortuna negativi. ora va sempre meglio è in netta via di guarigione.

Paolina, mi dispiace per il tuo micio. tieni duro e non arrenderti.
cerca di farlo mangiare.io la scorsa settimana per fare mangiare la mia gattina che non voleva saperne scioglievo un po' di carne in un po' d'acqua e gliela davo con la siringa. coccolalo tanto e stagli vicino.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:38   
Paola, eccome se ti capisco...con il mio Blu è successa la stessa cosa e ci ho messo mesi a rassegnarmi all'idea che anche i veterinari, anche quelli che sembrano i più competenti bravi e convincenti, possono sbagliare e di grosso!!! Per Blu ho cambiato 4 veterinari in un anno proprio perché qui sul forum mi avevano fatto capire che alcuni accertamenti erano davvero importanti eppure ogni volta veniva tralasciato qualcosa finché non sono andata ad una clinica qui in Toscana cara ma almeno so che al 99% so le cose come stanno. Spero che la clinica che ti ho segnalato e che ci era stata consigliata da un'utente possa darti qualche certezza in più.

Non sono una veterinaria ma considera che analisi fatte bene devono riempire circa 3 fogli in A4. Spesso invece ci ritroviamo ad uscire con un fogliettino piccolo piccolo solo con alcuni valori.

Chiedi che vengano fatti esami completi: emocromo, biochimico, analisi urine. Rompigli le palle, scusate ma quando ci vuole ci vuole...chiedigli tutte le cose che son venute fuori qui nel post ed insisti per sapere cosa gli viene dato come terapia e a cosa serve.

Se la bocca è messa male può darsi davvero che non mangi perché ha tantissimo dolore. Se la apri gli fa male? la gola, la bocca, le gengive sono rosse?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:52   
Grazie ragazze!
No denti e gengive sono a posto. Considerate che Leo è sempre stato un gattone in splendida forma, sembrava un ragazzino, altro che un tredicenne! L'ho sempre tenuto controllato ed ha sempre mangiato crocchette di qualità.
Per quello stavo pensando alla gola.
Provo ad inviare una sua foto, spero di riuscirci.
Paola


Allegati :  Leo1.jpg   
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:53   
Che tigrone...

Adesso cosa mangia?
Se non lo imbocchi tu non mangia niente?



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:54   
è bellissimo


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:57   
Pesava quasi 5 Kg. Adesso non ho il coraggio di pesarlo, ma penso sia tanto se arriva alla metà. Mangia solo se lo imbocco con la siringa. Gli sto dando sempre l'a/d, spero vada bene.
Grazie Chora. Adesso glielo vado a dire, che oltre alla sua mamma, anche qualcun'altro lo dice!
Ragazze: che incubo! Non riesco a crederci.
Un abbraccio
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 15:35   
Anche Blu era dimagrito tanto ma con la cura ha ripreso peso per cui non disperare Fa rabbia, ci si sente impotenti, tu stai facendo il possibile. Il veterinario che ti ho segnalato è vicino a voi?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 15:39   
Abbastanza, ci vorrà circa mezz'oretta di macchina se non c'è traffico. Io abito a sud di Fano, in una frazione, la clinica invece è a nord della città.
Spero che mio marito si sbrighi. Potrei prendere anche un taxi, ma ho anche i bambini e credo proprio di avere bisogno di un sostegno morale.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 15:54   
Stai tranquilla, non è mezz'ora che fa la differenza.
Hai preso un appuntamento?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi