home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  L'album dei ricordi  >>  GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI - Discussione n 14916 - PermaLink
   GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
shishy

| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 19:57   
Mi son collegata per vedere come sta Leo, spero tutto al meglio.
Ha ragione Gamera...per i veterinari spesso diventano un gatto in più o in meno da curare, per fortuna non sono tutti così ma sono pochi...per questo stimo tanto la nostra Bracchetto. Mi ricollego dopo per sapere come sta Leo. Forza eh!!

0 
 Profilo
Paolina68

| Messaggi : 1035
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:09   
Carissime, non farei altro che ringraziarvi continuamente per il vostro sostegno impagabile. Quindi scusatemi se continuo a ripetere "grazie" un'infinità di volte: ve lo meritate tutto!
Sono appena tornata dal veterinario di Shishy, che, fra l'altro, ho scoperto essere un ex compagno di scuola di mio marito.
Aspetto a dare un giudizio sull'impressione avuta, perchè alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Di buono c'è che immediatamente ha sottolineato l'esiguità delle analisi, nonchè la loro inutilità nel cercare di capire la malattia di un gatto. Le analisi che hanno fatto sono quelle di routine, quelle che si fanno ad un gatto che sta bene per garantire l'effettiva buona salute.Bisogna approfondire e si è anche mostrato molto interessato al caso che effettivamente risulta di difficile interpretazione.
Mi ha prospettato le possibili cause, di cui, la prima classificata è, come temevo, un tumore. Però ha sottolineato che sono tutte probabilità e che dovremo ripetere, o meglio, fare tante tante analisi. La cosa che non mi è piaciuta è che ha rimandato a lunedì il tutto, classificando la malattia di Leo come non urgente, pur ammettendo che il suo stato attuale è veramente critico.
Non ha rimesso l'agocannula a Leo, perchè la ritiene un fastidio inutile, dato che mangia e beve. Al limite mi ha consigliato di iniettare piano piano un po' di fisiologica sottocute, ma onestamente per ora non ne vede la necessità.
Ha rilevato un aumento di temperatura (41° rettali), che però mi ha detto che non è detto sia febbre. Dice di doverla considerare essenzialmente come una temperatura elevata e punto. Mi ha comunque fornito un antipiretico, da utilizzare nell'evenienza di un ulteriore aumento.
Mi è piaciuto il fatto che non risolve tutto con un immediato ricovero, che molto spesso si traduce in solo stress per l'animale, quando, effettivamente le cure da effettuarsi sono a portata del proprietario. E' comunque a disposizione a qualunque ora di qualunque giorno, se non lui, almeno un suo sostituto, per qualunque necessità.
Ormai sono preparata a tutto.
La cosa che mi fa stare meglio è che so di aver fatto tutto quello che potevo e che sarà sempre così. Credo che questa certezza sia l'unica magra, magrissima consolazione per accettare ciò che indubbiamente è tanto difficile da accettare.
Un'altra cosa che il dottore mi ha consigliato è di modificare il modo in cui somministro il cibo a Leo: invece di frazionarlo in tantissimi mini pasti, devo dividerlo in quattro pasti principali. Dice che è meno pesante così e che lo stomaco in questa maniera si svuota meglio.
Bè, amiche ed amici miei, cosa ne pensate?
Un grande abbraccio e....GRAZIEEEEEE di cuore.
Paola

0 
 Profilo
chora

| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:17   
cara, mi sembra che sia stato molto scrupoloso ..... non si può che sperare per leo ... lunedì non è lontano... passate un week end di coccole

0 
 Profilo
axwolf

| Messaggi : 7341
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:25   
letto tutto d'un fiato....
se beve e mangia l'attesa di lunedi' in vostra compagnia sarà meno dura .....
forza !!! una carezza dolce a Leo...qui code sempre incrociate

0 
 Profilo
shishy

| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:45   
Vi ho pensato tanto oggi, in queste situazioni si vorrebbe arrivare ad avere delle risposte al più presto e queste attese sembrano non passare mai ma cerca di star serena.

Il nominativo che ti ho dato è uno di quelli che abbiamo nella lista dei veterinari consigliati dagli utenti, ogni giudizio ovviamente è soggettivo e credo dipenda molto anche dalla situazione del micio. Non ti ho segnalato vet. esperti in ortopedia o cose completamente diverse.

Secondo me ci vuole un'ecografia o radiografia o comuqnue qualcosa dl genere. Stai serena Paola, stai serena il più possibile per te e per lui che sente il tuo stato d'animo e vuole vederti sorridere non star lì scura in viso

0 
 Profilo
Paolina68

Post Inserito 09-11-2007 alle ore 23:08   
Grazie a tutte. (di nuovo )
Vi terrò informate se ci saranno novità, per il resto cerco di stare accanto a Leo il più possibile.
Un forte abbraccio a tutte, soprattutto da parte di Leo.
Paola

0 
 Profilo
Paolina68

Post Inserito 10-11-2007 alle ore 09:25   
E rieccomi qui, molto prima di quanto avrei sperato, perchè i peggioramenti si susseguono a vista d'occhio, altrochè lunedì!
Ieri sera ho dato a Leo una bella dose di a/d, non è stato nemmeno molto difficile. Poi si è addormentato sul lettone, come faceva una volta. Solo che il lettone è alto, così gli ho messo tutta una serie di sedie e cuscini per aiutarlo in un'eventuale discesa. Infatti, alle due di notte, mi sono svegliata e Leo non c'era più. Sono andata in tinello e l'ho trovato lì, sul divano. L'ho accarezzato, lui ha fatto le fusa. Ho visto che aveva vomitato un pochino (ma proprio pochissimo). Sono tornata a letto.
Mi sono rialzata alle sette e lui era sempre lì. Gli ho fatto le coccole del mattino e sono andata a prepararmi il caffè. In un attimo me lo sono trovato tra i piedi (che bella cosa! Ma come ho fatto a lamentarmi che succedesse, quando cucinavo!), ma non ho gioito tanto, perchè in realtà ho vissuto questo suo gesto come il suo saluto. Infatti l'ho preso in braccio, cosa che lui amava tantissimo, per farlo scendere bisognava usare il piede di porco, ma si è subito divincolato e con fatica è tornato sul divano. Mi sono riavvicinata a lui e lui se n'è andato in un angolo sul pavimento, lontano da me. Ho aspettato di vedere e capire il perchè, magari doveva vomitare...invece no, si è sdraiato lì, su un pavimento da temperatura sottozero. Dopo un po' non ho resistito e mi sono avvicinata: era gelato! L'ho ripreso in braccio e l'ho portato di nuovo sul lettone. Poi sono andata a prendere le siringhe di pappa ed ho cominciato a somministrargliele. E' stato un disastro. Si è letteralmente buttato dal letto e si deve essere anche fatto male, perchè ha tirato fuori un paio di miao striminziti. Che pena! E adesso eccomi qui. Io insisto col dire che il problema di Leo è dalla gola in su. E quindi ci sono alcune cose che vorrei sapere, se è possibile e lo chiedo qui perchè vedo che nessuno dei veterinari ha preso in considerazione questa mia convinzione.
Che tipo di tumore può avere che gli compromette la deglutizione? (vedo che evita anche di inghiottire la saliva, formando una piccola pozzangherina davanti al muso) .
Può essere altro a parte un tumore?
La presenza di qualcosa di anomalo in quella sede è visibile con una radiografia?
C'è la possibilità di un'operazione, eventualmente?
Perchè ho già sepellito un micio malato di tumore e non intendo far passare a Leo quello che ha passato lui. Il suo comportamento di oggi mi fa chiaramente capire che sta soffrendo e quello proprio non posso tollerarlo, soprattutto se non ci sono speranze. Non me la sento di ingozzarlo a forza, quando lui mi sta facendo chiaramente capire che non vuole. E' come se dicesse: "sciocca, bevo da solo, se volessi mangiare, non ti pare che lo farei?"
Ma se fosse altro, se quest'altro gli stesse impedendo di guarire perchè gli rende dolorosa l'alimentazione, allora il discorso cambia. Qualcuno se la sente di darmi una risposta? Capisco che non è facile, ma qui di facile non c'è mai stato niente.
Sto veramente toccando il fondo, so che mi capite.
Intanto Leo è sceso di nuovo dal letto e si è sdraiato un'altra volta sul pavimento (lui che adora il caldo, si sdraiava sui termosifoni bollenti!). Adesso è cominciato il brutto, ma brutto davvero.
Paola

0 
 Profilo
Paolina68

Post Inserito 10-11-2007 alle ore 09:39   
Messo di nuovo sul caldo e morbido, adesso Leo si è rintanato sotto il letto di mia figlia, in cima, sul pavimento. Riesco solo a toccargli la zampina. E' gelato. Cosa sta cercando di fare? Morire di freddo?

0 
 Profilo
Paolina68

Post Inserito 10-11-2007 alle ore 11:18   
Se ne sta andando e lo vuole fare da solo. Questa è la cosa che in questo momento mi angoscia più di tutte, insieme alla paura della sofferenza che sta vivendo e che lo accompagnerà fino alla fine. Tutta presa dalla speranza di un qualche rimedio, di una qualche analisi che mi illuminasse la strada da seguire, non mi sono lontanamente preparata a questa fine così veloce. Solo 10 giorni fa mi abbracciava forte quando lo tenevo in braccio. Adesso torno da lui, mi terrò un po' in disparte, così da non disturbarlo e da non passare sopra a questa sua volontà di non avere accanto nessuno.

0 
 Profilo
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 11:55   
Mi dispiace tanto cara.... ti abbraccio forte....

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.101 Secondi