home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Gatta con problemi postoperatori da 13 mesi; Micou è volata via... - Discussione n 14844 - PermaLink
   Gatta con problemi postoperatori da 13 mesi; Micou è volata via...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
pertinace

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 17:28   
Micou è andata via.... non immaginavo di piangere tanto, ogni punto di casa mi ricorda lei, ci sono impronte e peli suoi ovunque. E camera mia è tappezzata di sue foto.. non ci riesco a stare a casa, non ci sta un angolo che non me la ricordi..

Stamattina non riusciva più neanche a respirare, il vet appena l'ha vista mi ha detto subito che non c'era più nulla da fare, ma alla fine è quello che sapevo già. Dopo l'iniezione l'ho portata subito a casa mia al mare e l'ho seppellita sotto il cedro dove si metteva sempre a dormire, avvolta in un lenzuolo.

Non credo che mi rifarò mai un altro gatto, non ce la farei a passare un altro anno come questo e a sopportare un altro distacco. Mi manca così tanto...




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 17:31   



Un'altra stellina.... ti abbraccio fortissimo... mi dispiace....


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 17:51   
Ti sono vicina con affetto...anche io ci sono passata da poco e capisco benissimo quanto dolorosi siano i vuoti in casa, ma la cosa tremenda è il vuoto che lasciano nella nostra vita e che nessuno potrà mai riempire.
Io però ne ho preso subito un altro e ti assicuro che è stata la miglior medicina per l'anima e per il cuore.


0 
 Profilo
ka

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 95
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 17:59   
Mi dispiace veramente tanto.
Vi seguivo in silenzio e speravo che si risolvesse tutto...
Conosco quel vuoto sordo e tremendo...
Ti sono vicina


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 18:47   
Valerio, mi dispiace tanto.
Povera Micou, è stata davvero sfortunata.
Scusa se ti sembro indelicata ma, avendo seguito per parecchi mesi la sorte della tua piccola, vorrei sapere che cosa le è accaduto, perchè ha avuto questo crollo improvviso.
Avrei voluto poter fare di più, per la tua piccolina.
Un abbraccio. Ciao Micou.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 18:49   
piccola micou... ha smesso di soffrire.... cuoricino dolce... un abbraccio forte forte


0 
 Profilo
pertinace

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 19:09   
Quote:

16-06-2008 alle ore 18:47, giamon wrote:
Valerio, mi dispiace tanto.
Povera Micou, è stata davvero sfortunata.
Scusa se ti sembro indelicata ma, avendo seguito per parecchi mesi la sorte della tua piccola, vorrei sapere che cosa le è accaduto, perchè ha avuto questo crollo improvviso.
Avrei voluto poter fare di più, per la tua piccolina.
Un abbraccio. Ciao Micou.



Il fatto è che ultimamente la ferita aperta le dava molto fastidio e stava sempre sdraiata alzandosi solo per mangiare e per i bisogni. La mia intenzione era di tentare la chemio, e per questo avevo deciso di farle fare una biopsia così da iniziare la terapia più adatta.

Così l'ho portata da un oncologo che le ha prelevato un pezzo di tessuto in anestesia totale, e visto che c'era ha tentato di ricucirla, anche se io glielo avevo sconsigliato: visti gli esiti precedenti lo sapevo che la ferita non si sarebbe richiusa. L'operazione di chiusura era andata bene anche perchè si trattava solo di mettere dei punti.

I problemi sono iniziati il giorno successivo quando all'improvviso le si sono paralizzate le zampette posteriori per un giorno, sicuramente in seguito all'operazione (anche se non so se per via dell'anestesia o della biopsia): molto probabilmente si era formato un trombo, un coagulo che ha ostruito un vaso. In un primo tempo si pensava nei pressi della schiena, ma il fatto che dopo un giorno una pupilla si era dilatata mi fa pensare che forse era proprio nel cervello, oppure più di uno.

Ancora un giorno ed una palpebra le si è completamente chiusa con l'occhio che secerneva continuamente muco. Di li a poco avrebbe ricominciato ad avere problemi deambulatori e di vista. Tutto ciò fino a sabato notte, quando tornato a casa l'ho trovata col muso che era una maschera di sangue.

Stamattina tra l'altro era arrivato anche il referto della biopsia: carcinoma. Probabilmente aveva riempito anche i polmoni, ecco il perchè del sangue.

Forse se non le avessi fatto fare la biopsia avrebbe resistito qualche altra settimana, e che darei per averla con me ancora qualche giorno...

Ma la colpa è di quel dannato tumore alle mammelle che per un anno l'ha torturata. Col senno di poi l'avrei sterilizzata a sei mesi, chissà, magari starebbe stata qui con me ancora per molti anni..


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 19:16   
Ti capisco perchè anche la mia combatte con il carcinoma mammario da quasi un anno e mezzo e tra un po' la dovrò far rioperare.
Te l'ho chiesto anche per questo motivo.
Perchè ho paura e perchè non è giusto che Micou abbia dovuto soffrire tanto.
Non ho parole, ti sono vicina e adesso piango insieme a te.


0 
 Profilo
mterry

Registrato dal: 25-06-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 19:35   
forza e coraggio..posso dirti solo questo.
Capisco perfettamente quello che provi.
E non colpevolizzarti. Non si riesce a parare i colpi di tutto quanto. Magari fai del tutto per mantenerli in buona salute e poi succede l'insospettabile..
il vuoto si sente ed è lacerante all'inizio..dopo nn finisce, ma cambia...io dopo un anno vivo ancora la nostalgia di Cipo e ogni tanto mi viene cercarlo..e penso non smetterò..ma non avrei più potuto vederlo soffrire, ora è nel mio cuore e lo vivo serenamente..l'amore che abbiamo provato per i nostri affetti, nn finisce e continua a tenerli in vita...non può finire tutto così!!
Dopo tutte quelle sofferenze pensa che la tua micia è libera e senza dolore..
ps. io due mesi dopo la perdita ho preso cn me una micia trovatella, Luna che è cn me da 9 mesi, completamente diversa dall'altro..
non è stato facile all'inizio, però amo anche lei, qualcuno del forum mi scrisse all'epoca che nel cuore c'è spazio infinito..
è vero, non si dimentica, ma l'amore si rigenera...sentirai tu, se e quando è il momento...in bocca al lupo..un abbraccione


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 19:37   
Tesorino adorato....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi