home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI - Discussione n 9805 - PermaLink
   mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:46   
Ciao Dylan, ero a cenare..leggo ora!
Non è finita , inizia la causa civile perchè per il penale, lui è salvo, perchè anche se ha operato male ecc ecc. non ci sono stati maltrattamenti volontari, ma un errore professionale, quindi la causa civile.
Avevo scritto alla FNOVI, mi hanno risposto semplicemente che la FNOVI è un Ente di Diritto Pubblico ausiliario dello Stato che riunisce e coordina gli Ordini professionali provinciali italiani e che un Ente di questa natura non può avere colloqui con i cittadini su
materia clinica relativi a specifici casi.
Bell'aiuto direi
Beh non importa, io vado avanti per la mia strada
Baci


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:59   
Grande Sharon, è ora che ci si dedichi alla letterina da mandare in massa alla FNOVI per richiedere oltre all'obbligo di cartella clinica anche l'istituzione di una commissione che risponda dell'operato dei medici veterinari che vi sono iscritti.....
Questi alla fine non rispondono di niente!



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 23:06   
Già non rispondono assolutamente...io non ho voluto insistere per ora...poi semmai mi muoverò diversamente.
Un Ente di Diritto Pubblico ausiliario dello Stato che riunisce e coordina gli Ordini professionali provinciali italiani dovrebbe invece interessarsi a quello che accade...ma pazienza!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 20:27   
Intanto porto in alto il post per inserire il messaggio di Lapina.
Poi chiedo nuovamente a tutti di riepilogare qui ogni lamentela e messaggio relativo a "incompetenza" dei veterinari. Prima o poi bisognerà fare qualcosa...



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 20:48   
giusto dilan chissa se prima o poi verremo ascoltati ....



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 21:17   
Riporto il messaggio che mi ha mandato Lapina. Naturalmente ho chiesto e ricevuto il suo consenso. Come vedrete Lapina non voleva fare polemiche o sparlare dei vari vet e delle varie cliniche.
Ho tolto i nomi e i riferimenti ma mi sembrava necessario che tutti voi leggeste quanto accade a persone che amamo davvero i loro animali più di loro stessi.
E quanto scrive Lapina ne è una prova.

==============================================

Caro dylan 66,
se hai seguito la storia di Snoopy,saprai certamente quali roccambolesche esperienze io e lui abbiamo avuto.
Io sono una persona molto semplice,non di sicuro una rompiscatole ma purtroppo ormai trovare un veterinario competente mi sembra sempre piu' un'utopia.
Ne ho cambiati 4 in pochi anni e per la vicenda di Snoopy,e' la 3rza clinica alla quale mi rivolgo.
Attualmente ho 7 cani e 4 gatti e capita (vaccini a parte)di avere spesso bisogno di un veterinario.
Quando ho preso il primo gatto,ho "preso" la prima veterinaria che alla prima difficolta' mi ha detto "mi spiace ma io non mi occupo di chirurgia"...mi sembrava quasi surreale!!!
Ne ho trovata un altra,disponibilissima,un animo gentile ,sono rimasta da lei alcuni anni,sino a che un gattone bianco randagio che da 2 annetti viveva da me ha iniziato ad avere problemi di respirazione.Visita...reputa che non sia il caso di fargli una lastra,mi dice che e' un raffreddore felino,mi da delle iniezioni,e' sabato,il gatto peggiora ma DI DOMENICA E DI NOTTE A BIELLA NON ESISTE UN SERVIZIO VETERINARIO NOTTURNO.
C'e' un ambulatorio che promette la reperibilita' festiva e notturna,telefono una quindicina di volte,risponde sempre la segreteria che mi da un numero di cellulare a cui rivolgermi ma il cellulare e' sempre spento.
Il giorno successivo vado da un medico che pare sia il migliore del biellese,unica pecca:e' scorbutico ed e' molto caro...Ma non importa ci vado,visita il micio e mi dice che probabilmente ha preso una botta,gli fa la lastra, ha tutti gli organi spostati sui polmoni prova ad operarlo ma muore sotto i ferri...il mio povero Giacomino..
La veterinaria precedente aveva scambiato questo tipo di problema con un raffreddore!!!!
Cambio dottore e mi rivolgo a questo nuovo medico sopraccitato:ogni visita sono 80euro,un vaccino 75 e un richiamo 55 ma non importa per i miei amici mi toglierei il pane dalla bocca.
Ed e' proprio durante la vaccinazione di tutta la mia tribù che questo medico mi dice che due delle mie cagnoline hanno un ernia ombelicale,questo gia lo sapevo,ma la cosa preoccupante e' che a differenza della veterinaria precedente mi dice che sono assolutamente da togliere rischiose,che si possono aprire da un momento all'altro,mi preoccupo,visto che l'altra veterinaria mi aveva sbagliato la diagnosi del gatto,penso che abbia sbagliato anche a riguardo delle ernie.Fissiamo la data per gli interventi:15 giorni dopo.Nel frattempo una delle 2 cagnoline rimedia un morso litigando con la compagna di box,un taglio di una decina di centimetri sul collo.So' che se non si sutura subito a parte il rischio di infezioni, poi fare aderire i lembi di carne diventa difficoltoso:telefono subito al veterinario, e' un urgenza!!!Ma mi rispondono che di sabato operano,che non possono proprio aiutarmi ;di cercarmi un altro veterinario...insisto sono disposta ad aspettare...ma niente..si congedano in malomodo.Loro che erano sempre stati cosi' disponibili....."venga pure quando ha bisogno...noi siamo qui'...."Mi succede un guaio e mi lasciano a piedi...e la settimana stessa avevo sborsato 800euro di vaccini.Sono disperata e INCAZZATA,faccio una trentina di telefonate ai veterinari di zona ,tutti chiusi il sabato.Telefono anche al solito ambulatorio che dovrebbe essere sempre aperto:la solita storia:segreteria ,numero di cellulare ,telefoni ed il cellulare e' spento.Continuo nella ricerca:trovo una veterinaria,mi faccio spiegare dov'e' l'ambulatorio e ci vado. E ORA LEGGI BENE:addormenta il mio cane,Nocciola e lei di reazione all'anestesia fa una piccola crisi epilettica,il veterinario mi tranquillizza che non e' grave,che a volte succede nei cani ansiosi ,e lei lo e, la crisi rientra ma io mi preoccupo pensando che la settimana dopo dovrà essere di nuovo anestetizzata per l'intervento per l'eliminazione dell'ernia ombelicale e chiedo alla dottoressa se e' possibile che riaccada. La veterinaria allora mi chiede ,mentre sta ricucendo la ferita del morso, perche' dovra' essere operata. Le spiego dell'ernia,lei da' uno sguardo e poi imbarazzata mi chiede chi sia il mio medico e mi dice:"io non le ho detto nulla,ma QUESTA ERNIA E' NORMALISSIMA,NON E' DA TOGLIERE!".Scattano i dubbi,prendo tempo dal veterinario curante dicendo che ho un disguido(sono arrabbiata perche' non mi ha soccorso il cane e poi adesso ho il dubbio che voglia fare un intervento inutile ai fini della salute delle mie cagne ma utile ai fini del suo guadagno) e mi reco da un'altra veterinaria(la mia attuale)che e' anche la veterinaria del cane di mia suocera da 7 anni. Mi conferma che le ernie non sono da togliere.IL FURBONE VOLEVA RUBARMI 250 EURO A CANE PER FARE UN INTERVENTO CHE AVREBBE SOLO MESSO IN CONDIZIONE DI STAR MALE LE MIE PICCOLE .....MA TI RENDI CONTO CHE BASTARDO?Che razza di gente si mette a lavorare con la Vita?....Il guaio e' che la veterinaria che ho ora e' una persona onesta,ma che arriva dove può. Adesso che Snoopy ha ripreso a star male ha continuato per giorni a dirmi che non era nulla,che era gastrite ,che non poteva essere il fegato e nel tentativo di dargli una cura per lo stomaco gli ha rifilato un ANTIDEPRESSIVO,per fortuna ho letto il bugiardino prima di darglielo.E per le cliniche idem io ti faccio i nomi:la prima e' la clinica ****** ,ho portato Snoopy li' che aveva 4 mesi, perche' mi avevano detto che li' erano i migliori in Italia per curare gli Shunt. Alla prima visita non gliel'hanno trovato,fissandogli poi una portografia quasi 3 mesi dopo;prima della quale lui si e' sentito male. Sono tornata in clinica d'urgenza e prima di ficcargli una flebo in vena ci hanno messo 4 ore dicendomi che avevano casi piu' urgenti, ed intanto davanti a me passavano le clienti per i vaccini...Poi l'hanno visitato,vomitava e andava diarrea sangue,hanno valutato fosse una GASTROINTERITE INFETTIVA,che non centrasse nulla con la sua sospetta patologia,e non essendo vaccinato(mi avevano detto loro di non vaccinarlo)non hanno voluto ricoverarlo.Io ero disperata,ho insistito,Snoopy tremava e mi sono accorta che era GRAVE, ma loro hanno minimizzato.Allora ho chiesto se ci fosse stata in zona una clinica che me lo potesse ricoverare.Ma la risposta e' stata negativa....E' stato li' che per tentare di salvargli la vita sono finita a Torino.Se devo essere onesta credo che se non avessi trovato il medico di turno che quella sera ha fatto di tutto per salvarlo(dott. ****) ora Snoopy non ci sarebbe piu'.Inizialmente mi sono trovata bene,o almeno,mi sono fidata,ho parlato con clienti che mi hanno riferito di veri e propri miracoli...Dell'**** tutti dicono che e' una clinica a 5 stelle.Difatti quando Snoopy ,dopo l'intervento ,mi e' stato restituito e' stato bene per mesi.Purtroppo a detta di tutti gli shunt sono difficilissimi da identificare e probabilmente hanno fatto cio' che hanno potuto.La cosa triste e' che piu' volte ho chiesto se esistesse un centro specializzato in Italia dove portarlo e mi hanno sempre risposto che non c'era. Ho cercato su internet,trovando decine di nomi di cliniche,senza ben specificate le specializzazioni dei medici.Scommetto che se avessi telefonato ad ognuna,ognuna mi avrebbe fissato un appuntamento.E cosa facevo il tour delle cliniche a danno di Snoopy e di quei pochi soldi che ho e voglio usare per aiutarlo al meglio? MI SONO FIDATA. E credo che adesso che hanno capito che ci potevano continuare a mangiare hanno deciso di non mollare la preda.Il fatto triste e' che magari consigliandomi una clinica in Europa questo medico(dott.****,direttore sanitario della clinica ****) avrebbe avuto una percentuale sulle visite o sull'intervento.O semplicemente,si sa' tra colleghi ,ci sono invidie e gelosie e magari avendo delle divergenze con il medico della Clinica ****** DI MILANO ha preferito non indicarmelo,o magari davvero non sa' che si occupino di queste cose...ma io dubito...o magari chissa' in Europa sono piu' bravi che a Milano.Ma come faccio a saperlo io, povera comune mortale?Sta di fatto che adesso ancora per una volta MI DEVO FIDARE.IL dott.***** con suo fratello mi sono sembrati competenti e molto umani.Mi hanno spiegato che i medici di Torino sanno dell'esistenza e del fatto che da anni con la Spagna,abbiano sperimentato e applicato la tecnica dell'applicazione di queste protesi per la chiusura degli shunt intraepatici...che addirittura ci sono delle riviste che pubblicano tutte queste nuove scoperte e applicazioni.Pensa che sono stata dentro quasi due ore e non mi hanno preso un soldo. Chissa' che magari stavolta abbia trovato medici CHE ANTEPONGONO L'ETICA E L'UMANITA' ALLA BORIA E AI GUADAGNI.Ti chiedo scusa se questo messaggio e' lunghissimo ma visto che mi hai chiesto ci tenevo a spiegarti che non sono la classica cliente noiosa alla quale nessun veterinario va bene ma semplicemente una donna di 30anni con pochi soldi ,un sacco di problemi come tutti e un desiderio enorme di dare il meglio ai miei amici animali che amo piu' di me stessa.Ti ringrazio per l'ascolto,sul forum non ho sritto queste cose perche',non e' mai bello sparlare dei veterinari ,non volevo fare polemiche ,molte sono mie supposizioni,ora cio' che voglio e' una speranza per Snoopy...Grazie ancora per l'appoggio e lo sfogo...un bacione.


==============================================




0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 08:59   
Ho letto con attenzione il dialogo sul post ..e ho letto con attenzione il messaggio privato inviato a Dylan66 e sono felice sia diventato pubblico.Quando un nostro caro sta male(persona o quadrupede che sia)spesso e' gia' difficile mantenere la calma,essere obbiettivi e scegliere per lui,nel tentativo di aiutarlo,le cose giuste.Un mio amico mi dice sempre che ognuno di noi ha un compito su questo Mondo,riferendosi ad un compito "Spirituale",ma anche che ognuno di noi ha un compito pratico...ossia un lavoro che gli da' da vivere e che messo a disposizione della societa' completa l'ingranaggio del nostro "sistema".A tal riguardo,per la cura degli animali esistono i MEDICI VETERINARI....ed esistiamo noi,i loro compagni bipedi,in dovere di ascoltarli,osservarli,e non potendo loro comunicare con le parole,interpretare i segni dei loro malesseri.Ma poi deve esserci qno in grado ,a segni identificati di scoprire le patologie e lavorare AL mEGLIO al fine di ridare BENESSERE a chi ne ha bisogno.Come puo' una persona anteporre il guadagno al benessere di un animale?E come puo' vedendo unaltra persona(il "padrone"dell'animale)preoccupato o affranto minimizzare?delegare?aspettare e provare?Chi non lavora in modo etico si dovrebbe vergognare...Mi unisco all'appello di Dylan affinche' su questo post ci raccontiate le vostre esperienze,brutte ma anche quelle belle,i successi e le persone gradevoli incontrate....Almeno qui' che immezzo ai problemi quotidiani dei nostri pelosi,e' comunque un isola felice esponiamo quello che va e non va senza paura...sperando in un futuro migliore...


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 09:00   
Vi invito a leggere l'aggiornamento di oggi sul mio cane nel post SHUNT PORTOSISTEMICO INTRAEPATICO URGENTE...Grazie


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 17:49   
Riporto l'aggiornamento a cui faceva riferimento Lapina per raggruppare qui tutte le nostre opinioni ed esperienze


==============================================

AGGIORNAMENTO:Dopo un attesa di 3 settimane ieri pomeriggio mi hanno chiamato dalla clinica nella quale Snoopy sino a poco fa era seguito.Il motivo?....Chiedermi quando andavo a saldare la piccola cifra rimasta in sospeso.Alla fine di agosto quando a Snoopy e' stata fatta la TAC CON CONTRASTO,avevo appresso solo 600 euro e la tac con le prestazioni della giornata sforava ma mi avevano detto che conoscendomi non c'era problema e avrei saldato alla visita successiva.Visto che stavo attendendo una risposta da loro in merito ad una fantomatica --unica clinica --in Europa dove si operano gli shunt intraepatici,non mi sono piu' fatta sentire,perche' ero certa che mi avrebbero telefonato loro prima per chiedere i soldi anziche' per indicarmi le cose da fare per Snoopy.E guarda un po'...e' andata proprio cosi'.Li ho allora,con tono un po' seccato,invitati a richiamarmi prima per parlare della questione di Snoopy e che poi tramite bonifico avrei provveduto al saldo.Cosi' nel tardo pomeriggio mi ha contattata il medico che aveva operato e seguito il mio amore.Imbarazzo evidente,giustificazioni per non aver chiamato prima riconducibili al troppo lavoro(sono passate 3 settimane e Snoopy e' un caso urgente) e una risposta prevedibile...."MI SONO INFORMATO AL CONGRESSO DAI MIEI COLLEGHI MOSTRANDO LORO L'NTERA DOCUMENTAZIONE DEL SUO CANE, E L'UNICO POSTO CHE TRATTA QUESTI PROBLEMI E' A UTRECHT;A 700 Km DA QUI..."___Mi permetto di ricordarvi che ha Milano esiste un centro che fa questi interventi,e che Utrecht non e' a 700km ma a 1100 ___Ho allora fatto notare che prima di muovermi in tal merito volevo avere delle GARANZIE e SAPERE I COSTI.Altro momento di imbarazzo,e mi viene detto allora che a spese della clinica sara' inviata a Utrecht la documentazione di Snoopy....Ma come? Non era gia' stata visionata durante il congresso?
Come ben sapete intanto io mi sono mossa altrove su indicazione di due di voi che mi hanno segnalato il centro italiano che si occupa del raro problema che ha il mio piccolo.E domani ,con un apprensione tremenda lo portero' a fare la PORTOGRAFIA E LA BIOPSIA....Da questi risultati mi diranno se siamo ancora in tempo per operare Snoopy,nel tentativo di aiutarlo.La domanda adesso mi viene spontanea?A CHI DOVREI CREDERE?...E mi viene spontaneo credere alla clinica di Milano,visto che mi hanno detto che loro si occupano di queste cose da anni....E perche' nel posto dove eravamo n cura prima, mi avrebbero mentito?A questo punto non mi fido piu' di loro e temo che sotto si celino i SOLITI MALEDETTI INTERESSI A SPESE MIE E DELLA VITA DI SNOOPY. Per adesso non ho fiatato,non ho detto che mi sono rivolta altrove perche' voglio VEDERE DOVE SI VA A FINIRE.Intanto incrociate le dita per l'intervento di domani ,Snoopy e' forte ma una anestesia con i suoi problemi e un nuovo intervento e' sempre un rischio.Grazie a tutti per l'ascolto.Aspetto da voi dei consigli e delle impressioni in merito a questa faccenda che mi pare sempre piu' "losca"....Un abbraccio a voi e una carezza ai vostri fedeli amici.




0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 17:51   
Ho letto con attenzione tutto e riporto (penso che il fatto che tu sia intervenuto nell'altro post stia ad indicare che sei d'accordo...) il tuo aggiornamento anche nell'altro.

Cosa dirti, non ho parole, fra cliniche, veterinari, tutti ci marciano! Come ho scritto più volte in passato dovrebbero rendersi conto dei limiti che a volte la medicina umana e veterinaria incontra ed onestamente ammettere la loro incompetenza.

Ed in altri casi essere onesti e chiaramente informare il proprietario nei casi in cui non ci siano soluzioni che possano garantire una buona qualità di vita al loro animale per non torturarli inutilmente.

E non voglio far riferimento al lato economico che comunque per molti di noi è importante (ma come tu dici si fa l'impossibile e di più).

Ti auguro di cuore che domani vada tutto bene e che si trovi una soluzione per il tuo Snoopy




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.993 Secondi