home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI - Discussione n 9805 - PermaLink
   mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:33   
GRAZIE AL, FINALMENTE SI COMINCIA CON QUALCOSA DI SERIO....
COMINCIAMO DA SUBITO CON LA RICHIESTA ALLA FNOVI....




0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:44   
allego il codice deontologico veterinario che ho trovato nel sito indicato da Al.
Vorrei che lo leggessimo insierme per trovare i punti fondamentali relativi alla correttezza professionale che possono servire in caso di negligenza, imperizia etc. etc.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 09-06-2007 12:08 ]


Allegati :  codice_deontologico veterinario.pdf  codice_deontologico veterinario.pdf  
0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 14:53   
non ho capito bene! Scrivo alla Fnovi per quanto è successo alla mia piccola e dico della querela?



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 15:05   
Cara Dylan,
è un argomento che necessità di un'attenta analisi...in questi giorni ho un esame, giovedì per l'esattezza...quindi appena mi sarà possibile studierò bene la questione e cercherò valide argomentazioni, per verificare come poter agire per la migliore tutela dei nostri animali...
Laura


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 15:18   
brava Laura


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 17:32   
Io sono pienamente d'accordo con tutto quello che avete detto e quello che state (anzi, STIAMO) cercando di fare. Però sono una persona che analizza sempre le due faccie della medaglia, sempre e comunque, anche se a volte è scomodo e fa male. Da quando sono su questo forum ed ho cercato di aiutare un pò tutti mi sono ritrovata spessissimo a scrivere frasi del tipo 'che ti ha detto il vet? quale è la diagnosi?' oppure 'il vet ti ha prescritto questa medicina... perchè?' e le risposte spessissimo sono state del tipo 'boh, non lo so, non ho chiesto'. Non sto dicendo che questa è una giustificazione per il vet che non ha spiegato perchè quel medicinale o altro perchè effettivamente dovrebbero tenere ben presente che le persone con cui hanno a che fare, i proprietari, spesso di medicina non sanno davvero un acca. Però dico che anche noi, i proprietari, dovremmo cominciare a chiedere e domandare di più. E' un nostro diritto!! E possiamo ovviamente chiedere e domandare di più se abbiamo qualche conoscenza in più. Quindi dico: ok, 'guerra' all'omertà ma anche maggiore attenzione da parte dei proprietari e maggior impegno a voler capire....
Grazie Uaua!!! In bocca al lupo e in cu*o alla balena per giovedi e attendiamo notizie


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 17:44   
Ciao Schula,
hai ragione sull'altra faccia della medaglia...ma alle volte si pensa e secondo me è corretto..che il veterinario se prescrive una medicina per un cane..sa quello che sta facendo.
Il mio caso invece è stato diverso...quando ho avuto il risultato dell'istologico della mia piccola..ho chiesto più di una volta al veterinario che l'aveva operata..di fare la sterilizzazione...volevo la facesse contemporaneamente all'asportazione del tumore..ma lui disse che non era possibile farla...ma dopo l'istologico poteva e mi ha sempre risposto: signora il carcinoma non è un tumore che dipende dalle ovaie..quindi deve stare serena.
Con il secondo tumore invece ha sottoposto il cane, in ritardo, ad anestesia (ormai quel tumore era una pallina da ping pong e sharon pesava 2 chili circa) e disse che era asportabile totalmente...solo dopo 15 minuti è uscito dalla sala operatoria e disse che era impossibile operare, quel tumore non era asportabile perchè una vena sfiorava quel tumore....poi sono andata a Napoli, ma dopo tante ricerche e nel frattempo quel tumore era diventato un'arancia grossa.
La mia piccola oggi non sarebbe morta così presto se solo lui avesse sterilizzato...e se quel tumore fosse tornato e tolto quando era una nocciolina...non sarebbe morta ora..magari 7-8 mesi più tardi...e io mi sarei accontentata.
Baci


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 18:16   
Lo so Sharon, ed hai perfettamente ragione. E infatti, ribadisco, la mia nonera assolutamente una giustificazione a tanti comportamenti, soprattutto all'incompetenza del professionista!!! Ma l'omertà è un altro aspetto.
Ripeto che sono pienamente d'accordo con tutto quanto fin'ora detto... ho solo messo su un piatto un aspetto cmq da valutare perchè ritengo che quando si parte per una battaglia (soprattutto se ci sta a cuore come in questo caso) spesso si parte a testa bassa e tutta dritta senza fermarsi un attimo a vedere i contorni... sarebbe giusto invece poter vedere TUTTO!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 18:19   
Sì Schula hai perfettamente ragione..bisogna vedere tutto, io solo dopo aver visto tutto, ho presentato la querela...ma dubito che venga presa in considerazione ...ma io mi opporrò, fino alla fine...semmai farò la causa civile e anche se non ottengo la punizione di questo tizio...il solo fatto che lui debba prendersi un avvocato e occuparsi delle udienze infinite...è già una lezione e la prossima volta ci pensa due volte ad operare tanto per lucro.
Baci


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 16:52   
Avevo scritto ad un'associazione di animali per sapere cosa dice il protocollo nazionale sulla sterilizzazione in caso di tumore mammario...mi hanno risposto chiaramente che su questo argomento non possono dire nulla. e che si scusano. Mah!
Aspetto altre risposte di altre associazioni...ma come dovrei vincere io la causa contro quel tizio?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.911 Secondi