home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI - Discussione n 9805 - PermaLink
   mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 13:02   
Leggendo la tua risposta, mi è venuto in mente che nella nostra richiesta petizione alla Federazione Veterinaria si potrebbe inserire la richiesta dell'istituzione di una commissione veterinaria che attesti eventuali casi di "malpractice". Dico questo, e forse è anche una sciocchezza, perchè per esperienza, se un altro vet giudica l'operato del collega ci ritroveremmo di nuovo di fronte al problema omertà......
Se chi giudica è un luminare, forse potrebbe smentire il collega, ma visto che i casi in cui necessitano altri pareri sono quelli più complicati, sicuramente i luminari sarebbero già in ballo...
E CHI GLI ANDREBBE CONTRO SE NON UNA COMMISSIONE DI ESPERTI????
Cosa ne pensate?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 16-06-2007 13:07 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 14:02   
Potrebbe essere un'idea...cercherò qualcosa in merito...
Laura


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 18:38   
riporto su il post, per non dimenticarcelo...
Non ho un attimo di tempo in questo periodo, al più presto inserirò la bozza della lettera da mandare alla FNOVI.
Si aspettano sempre commenti e suggerimenti...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 22-06-2007 18:39 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 19:00   
Riporto su il post ed aggiungo quanto accaduto oggi in seguito alla mia richiesta di aiuto in facoltà vet di Torino per il labrador al quale hanno diagnosticato la miastenia gravis.

==============================================
eccomi di ritorno, vedo che ti hanno già aiutato in molti, speriamo che con la diagnosi giusta il tuo labrador si riprenda ed anche in fretta.
Ho domandato alla facoltà come ti avevo promesso e mi hanno innanzitutto detto che dal racconto (ho raccontato di pari passo il tuo...) non è facile fare una diagnosi, che puoi inviare la cartella clinica con le analisi che sono state fatte ed il nominativo dei vet che l'hanno visitato. Poi se reputano che ci sia qualcuno più esperto su Roma ti fanno sapere.

Questa risposta mi ha fatto venire in mente che devo riportare quanto ho scritto sul post "MAFIA VETERINARIA".
Mi chiedo che bisogno c'è di indicare i nominativi dei veterinari, non possono limitarsi ad esaminare le analisi e a dare un loro parere o a consigliare qualcuno? Sarai poi tu a vedere se chi ti consigliano è già stato contattato da te ed a decidere in merito.
Mi dispiace di non poter far altro, se vuoi ti mando la casella di posta a cui inviare tutto, ma credo sia una perdita di tempo, soprattutto perchè Al ti ha consigliato qualcuno e questo non ti farà sprecare giorni preziosi. Un augurio che tutto si risolva per il meglio.


A VOI I COMMENTI!!!



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 07:57   
Ciao Dylan,

Condivido molte delle tue affermazioni.
Frequento la sezione gatti, ma sottoscriverei volentieri questa lettera che state preparando.
Purtroppo, ultimamente ho avuto motivo di credere che su 3 dei miei gatti siano stati commessi degli errori (puoi leggerti il post di CHICCHi nella sezione gatti, soltanto quello riassuntivo del 15/07).
Magari, quando sarà pronta, avvertimi in mp perché non vengo qui quasi mai!

T.



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 08:31   
Ciao Titi,
ti ringrazio di aver portato su il post.
In questo periodo sono molto presa purtroppo da problemi famigliari, ma non mi sono dimenticata di questa cosa....
Non appena preparo la lettera te la mando.
Andrò a leggere la storia del tuo Chicchi. Purtroppo anche io, solo per motivi di tempo, non entro quasi mai nel forum dei gatti.
Un bacio e grazie.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 08:50   
Riporto una frammento del post su Chicchi che vi prego di andare a leggere (so che tanti utenti del forum cani frequentano poco quello dei gatti....) e la mia risposta.

===================================================
Così si chiude una diagnosi sbagliata e errori su errori a pioggia. Chi risarcisce una gatta di 16 anni - alla quale avevo cercato accuratamente, per una vita intera, di evitare farmaci dannosi - del cortisone e del barbiturico presi inutilmente per un mese? Chi mi risarcisce dell’ansia, dei disagi, della vacanza al mare che non ho fatto fare a mia figlia (che ne aveva bisogno) a causa delle condizioni di Chicchi, delle spese sostenute inutilmente e anche – in questo periodo della mia vita - con sacrificio? Posso soltanto sperare che i due mesi che ho fatto passare prima di fare operare Chicchi per il suo nodulo non siano stati fatali, che non abbiano dato tempo al nodulo di radicarsi.

====================================================

Ciao Titi, leggo ora la storia e non mi stupisco affatto!!!!!!!
Se indaghiamo nelle malattie più complicate, gli errori si accumulano....
Sono davvero addolorata per quanto ti è accaduto e sono contenta che la cosa non abbia avuto un esito nefasto. Uso questo termine perchè come tu dici, hai fatto tutto quello che ti hanno consigliato dei medici e non dei ciabattini (che forse riparano meglio le scarpe....) ed hai rischiato di perdere la tua gatta. Se fosse morta ti avrebbero detto che l'età c'era e che di qualcosa si deve pur morire, di certo non avrebbero parlato di ERRORI.
Riporto una frase che ho ritrovato nel tuo post, in quello che ho aperto sulla Mafia Veterinaria, che come puoi ben vedere si arena, nonostante ci siano persone arrabbiate come te, me e tante altre.
NON BISOGNA AVER PAURA DI DENUNCIARE, ALMENO IN QUESTO POST LE PROPRIE ESPERIENZE. SE MOLTE PERSONE SI UNIRANNO SI POTRA' FARE QUALCOSA DI CONCRETO, CHE VA OLTRE IL DOLORE DELLA SINGOLA PERDITA DEL PROPRIO ANIMALE. PERCHE' POSSA SERVIRE A TUTTI E SOPRATTUTTO FACCIA IN MODO CHE I VETERINARI SI ASSUMANO TOTALMENTE LE PROPRIE RESPONSABILITA'.
NON E' POSSIBILE CHE SI RIFIUTINO COME NEL TUO CASO DI VEDERE L'ANIMALE


=================================================
Spero proprio che tutti coloro che ritengano i propri animali lesi da interventi errati del veterinario aggiungano le proprie esperienze.....


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 11:02   
Scusate intervengo solo ora non avevo letto il post..
Avendo molti amici veterinari ti posso raccontare che anche tra loro si difendono ma ci son anche tanti di quei casini che non hai idea...
A volte si proteggono tra di loro però non son tutti così come un mio caro amico..non posso far nomi lui è in causa con altri vet per situazioni professionali...quindi ti lascio immaginare
Quello che sarebbe utile effettivamente avera la cartella dove viene scritto dopo la visita e l'esame il referto...(anche se poi sul libretto del cane si può annottar tutto volendo)
Purtroppo in italia si ha questo modo di agire perchè in Francia come mi racconta un amica veterinaria che lavora a parigi son molto più professionali lasciano proprio referto da tenere nella cartella che ti viene lasciata in copia ( ti chiamano a casa per avvisarti dei richiami vaccini) ect....
Pensate che stò pensando di iscrivermi in veterinaria proprio per non dovermi sentir inerme in certe situazioni....

Ragazzi io vi appoggio chissà



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:16   
riporto su il post e attendo sempre commenti....



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:18   
a proposito di denunce, come è andata a finire la tua Sharon???



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi