home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI - Discussione n 9805 - PermaLink
   mafia veterinaria, bisogna fare qualcosa TUTTI INSIEME PER I NOSTRI ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 13:18   
QUOTO SANDRO 78 ALLA GRANDE


Un paio di mesi fa a Report, hanno fatto vedere un servizio che riguardava come si assegnavano i posti come docenti universitari presso le facoltà e i primari presso gli ospedali.....
Beh, i cosiddetti "raccomandati" erano già titolari del posto, i veri ricercatori, professori con tanto di curriculum non avevano nessuna possibilità di entrare. Sono riusciti a far fuori un cardiochirurgo che lavora in America dicendo che il linguaggio che aveva era troppo tecnico, quando dalle intercettazioni telefoniche che la magistratura aveva fatto si sentiva chiaramente che i commissari non sapevano che scusa trovare per eliminarlo....

Beh, quando ho deciso di rivolgermi ad un vet (non definisco la sua qualifica per la privacy.....) ho cercato le pubblicazioni e le passate esperienza. SULLA CARTA STRATOSFERICHE!!!
Peccato che grazie ad altri utenti del forum sono venuta a conoscenza che quando opera lui ci sono solo CASINI E PROBLEMI.
Allora, cosa si dovrebbe fare???
Stare a guardare????

So di avere innescato una bomba ma ora non ne posso davvero più




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:01   
@ DYLAN: prego! Era solo per dare un’idea...

La trasmissione di cui parli, mi pare che l’hanno fatta (o era soltanto quella?) ad “Anno zero” e parlava dei “Baroni ospedalieri”… del “nepotismo”, perché alla fine c’erano sempre gli stessi cognomi… (un po’ come accade anche nel mondo della politica, in fondo…)



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:38   
Nella, come sai capisco perfettamente la tua rabbia che e' anche la mia per un sistema che non funziona, per le persone che non funzionano e si pregiano di far parte di un sistema contorto, ma se si vuole fare e fare per aver giustizia bisogna avere quelle che sono le prove in mano, e gia' cosi' e' dura, lo so per esperienza credimi sono oltre due anni che sono in causa con un tizio, con prove ben piu' che evidenti, e gli anticipi di spese legali non sono proprio economici.
In caso diverso non si ottiene assolutamente niente di niente, anzi ne uscirebbero vittoriosi ed ancor piu' soddisfatti.
La mia opinione resta quella di fare informazione, gia' il fatto di divulgare il buon costume che in caso di patologia si deve richidere e ci si deve far rilasciare diagnosi scritta, altrimenti non si paga la parcella, che ne dici puo' essere un buon punto di partenza?
Cerca di non arrabbiarti troppo, non possiamo permettercelo, dobbiamo conservare energia per star dietro a tutto il resto che in questo momento e' la cosa piu' importante



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:56   
questa di richiedere una cartella scritta, come avviene per gli umani, e non pagare la parcella se non c'è, mi sembra già un'ottima idea.

QUINDI UTENTI DEL FORUM, COMINCIAMO A RICHIEDERE CHE I NOSTRI VET CI SCRIVANO QUALCHE COSA, COSI' CI PENSERANNO QUALCHE MINUTO ED EVITERANNO MAGARI DI DIRE CAVOLATE!!
SI SENTIRANNO PER LO MENO SOTTO CONTROLLO.....

E VISTO CHE SI CONOSCONO TUTTI, QUANDO SI DIRANNO CHE LE PADRONE DEI LORO ANIMALI RICHIEDONO TUTTE LA CARTELLA CLINICA FORSE ALZERANNO UN PO' LE ORECCHIE.

Resto comunque dell'opinione che se dieci, cento, mille persone denunciano una negligenza professionale, prove o no, qualcuno ne deve tenere conto. Le prove poi si possono ricavare dai farmaci che prescrivono per patologie che si dimostrano in seguito sbagliate...e quante volte si è curato il cane per una cosa che non c'entrava niente.

Non mi accontento di dire è così in medicina, in politica, all'università, al governo, al pronto soccorso, alla mutua e chi più ne ha più ne metta.

SE SI RAGIONA IN QUESTO MODO STATICO E RASSEGNATO, NON SI CAMBIERA' MAI NULLA!!!!!!

Richiedo ancora aiuto a qualche avvocato che magari è iscritto al forum e che può aiutare tutti....
Se dobbiamo buttare qualche euro almeno lo facciamo con cognizione di causa.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 08-06-2007 15:01 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:09   
Concordo! Quella di JODA è veramente un’ottima idea… certo, credo che questo valga tanto più per patologie diagnosticate senza il supporto di esami integrativi, perché già il fatto di rilasciare (oltre alla ricevuta fiscale, che già attesta il nome del vet. e per cosa stiamo pagando) gli esami del sangue, l’ecografia con il commento ecografico firmato, le lastre, ecc. ecc., tutte corredate con il nome del vet. e/o della Clinica, già mi sembra che si ha in mano un buon argomento, in caso di contestazione…




0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 10:55   
...si aspettano sempre osservazioni, critiche, giudizi e suggerimenti.
Questo secondo me è un argomento che si deve tenere nella massima attenzione, magari è solo il mio parere...
Ed il vostro????????




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:04   
Secondo me va anche sottolineato che nessun denuncia l'incompetenza professionale per quanto riguarda i veterinari...e secondo me se qualcuno non inizia a sporgere querele non se ne esce..gli animali vanno cautelati..e io credo che i giudici ridono se leggono una deuncia o querela...a meno che dopo numerose insistenze si possa trovare un giudice che ama gli animali e che prenda il caso al cuore..anche questo è difficile...
io comunque insisto con le querele.
Io so già che la mia querela sarà archiviata..perchè non c'è una legge del codice penale che dica che un veterinario deve comportarsi in un determinato modo..nel mio caso, esempio: Sharon è stata operata per un tumore nel luglio del 2006...il protocollo (che cercherò in internet..se mi aiutate mi fate un favore) dice che se un cane è affetto da tumore mammario, questo tumore dipende dalle ovaie e quindi il cane va pure sterilizzato...questo il veterinario che l'ha operata non solo non lo ha fatto..ma dietro mia richiesta mi ha risposto che quel tumore non dipendeva dalle ovaie e che era inutile sterilizzare..ora io ho le prove di quello che lui ha detto...ma secondo me affinchè il giudice prenda sul serio la mia querela..ci vuole un medico legale, in questo caso veterinario, che attesti quanto è importante la sterilizzazione...altrimenti non si prova l'incompetenza professionale di quel veterinario...e non solo quando sharon ebbe il secondo tumore che era una nocciolina..me lo ha fatto diventare un'arancia grossa...ma io dico..ma si può lasciare perdere una persona che ha fatto tutti questi danni????



0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:20   
sono d'accordo con sandro, sharon, dylan e tutti quelli che come me vogliono uscire dall'omertà, già qualche tempo fa fu aperto un post sull'argomento, incastrare queste persone significa avere delle prove, diffamare così pubblicamente non é giusto per il forum...ma incominciare ad aprire gli occhi e farsi scrivere tutte le stronzate che ci dicono non sarebbe male, anche io sono reduce di una grossa batosta....con la displasia di Kora.....ma lasciamo stare questo è un altro episodio.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:24   
assolutamente no, non bisogna lasciar perdere.
Occorre un veterinario che si esponga e dica la sua in merito, anche se non è un medico legale. Se si presentano dichiarazioni di questo genere credo che poi sial il giudice a dover interpellare qualcuno per una perizia di tipo tecnico.
Hai ragione quando dici che nessuno si espone.....padroni compresi, perchè in fondo si pensa sempre che quando il proprio cane non c'è più è inutile torturarsi inutilmente. Sono d'accordo quando si tratti di morte inevitabile ma non di morte dovuta a negligenza, imperizia e menefreghismo del veterinario.
Se qualche avvocato e qualche veterinario del forum appoggiano quanto dico, si facciano sentire......
o si facciano sentire per dire anche il contrario, più se ne parla e meglio è!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 09-06-2007 11:29 ]


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 11:25   
inondate di mail il sito della FNOVI con la richiesta di rendere obbligatorio l'uso della cartella clinica scritta.

chiedete consulti ufficiali

fatevi scrivere le diagnosi e le terapie.

se avete idea che ci siano state malpractice denunciate agli organi competenti

chiunque sia un veterinario serio non avrà mai paura di queste cose.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi