home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato - Discussione n 76688 - PermaLink
   charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 30
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 14:39   
sì che ce la farete!

che bello leggervi contenti e pieni di speranza

una carezza ai vostri pelosi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-10-2012 14:39 ]


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 18:19   


07-09-2012 alle ore 23:31, calzinimaya wrote:


04-09-2012 alle ore 14:41, titomimilola wrote:
le statistiche dicono il 20% cioè 1 su 4



TITO MA COSA DICI???
il linfoma nel cane NON si guarisce...c'è aumento della sopravvivenza in alcuni tipi di linfoma con alcuni tipi di chemio, ma non dobbiamo dire alla gente che un cane su 4 guarisce dal linfoma, stiamo scherzando?
scusa savi, so che entro a gamba tesa ma la risposta è no, il linfoma nel cane NON si guarisce, c'è regressione temporanea in alcuni casi ma non è guaribile, mi dispiace infinitamente.
per fare diagnosi serve un istologico, serve una biopsia linfonodale, con poi tipizzazione del linfoma se confermato.


POSSO DIRE LA MIA??
è VERO PER IL LINFOMA NON C'E' GUARIGIONE MA C'E' LA REMISSIONE. L'80 %DEI CASI DI LINFOMA HODGKIN, NON-HODGKIN E DI BURKITT SE TRATTATI IN TEMPO E CON POLICHEMIOTERAPIA POSSONO ARRIVARE A REMISSIONE E CON QUESTO TERMINE SI INTENDE LA REGRESSIONE DEL TUMORE E LA SCOMPARSA DELLA SINTOMATOLOGIA MA NON, PURTROPPO, LA SCOMPARSA DELLA MALATTIA.
TUTTAVIA PAZIENTI CHE SONO FORTUNATI E ARRIVANO ALLA REMISSIONE POSSONO CONDURRE UNA BUONA QUALITA' DI VITA ANCHE PER LUNGHI PERIODI.
SPERO CHE QUESTO SI AVVERI PER TUTTI I NOSTRI ANIMALETTI AMMALATI DI QUESTO BRUTTO MOSTRO.
OVVIAMENTE AVENDO AVUTE TERRIBILI ESPERIENZE FAMILIARI, IL MIO PENSIERO E AUGURIO DI GUARIGIONE NON E' ESTESO SOLO AI NOSTRI PELOSI MA A TUTTE LE PERSONE, GRANDI E PURTROPPO TANTI PICCOLI, CHE OGNI GIORNO COMBATTONO CONTRO UN GIGANTE CHE SI CHIAMA CANCRO........


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 21-10-2012 18:20 ]


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 15:15   
ieri charly e' stato un po' giu' tutto il giorno. questa mattina gli ho scoperto un linfonodo gonfio. non ne aveva piu'. siamo alla 5 chemio, possibile? che vuol dire che non gli sta facendo effetto? potrebbe essere un banale mal di gola? e' inutile chiamare in clinica, la sua oncologa non c'e', chiamo domani mattina. pero' sono preoccupatissima. ero cosi contenta per come stava andando...


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 15:22   
Nn fasciarti la testa prima d cadere Saveria t raccomando; magari nn e'niente e io incrocio tt l incrociabile x voi.
Loro sono forti e anke tu lo sai e lo sei
Un abbraccio e una spupazzata a charlyno


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 15:24   
no Savi, no..non dire che " eri" contenta per come stava andando, magari non sarà quello che temi, domattina chiamerai la vet e saprai, ti auguro che passi questa tua ansia
una carezza al pelosetto



0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 15:34   
si, forse avete ragione, anna e simo, d'altronde siamo solo alla 5 chemio, ne deve fare 19, ci potrebbe stare.....e poi forse si puo' cambiare protocollo, se il mostro ha fatto la ricomparsa cosi' evidente . o magari e' un semplice mal di gola. anna come hai scritto mi sembra per ciro, qui noi stiamo al freddo, improvviso da me, mah potrebbe essere tutto e niente. solo che lui mi guarda continuamente, mi fissa, e io non capisco perche', cosa vorrebbe, e' da ieri che mi fa cosi'. sta sempre in braccio, accoccolato sulle mie gambe e io lo accarezzo continuamente e allora sta calmo e tranquillo. non posso lasciarlo un attimo, mi segue in ogni passo. temo che lui si senta qualcosa e io non riesco a capirlo, mi sento impotente


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 15:59   
magari percepisce la tua ansia e ti sta vicino per dimostrarti il suo affetto, forse nella testolina di Charly la situazione è capovolta e sei tu la malatina

sìì più serena, sorridigli, gioca con lui, parlagli allegramente, vedrai che si solleverà anche lui


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 16:11   
Nn fasciarti la testa prima d cadere Saveria t raccomando; magari nn e'niente e io incrocio tt l incrociabile x voi.
Loro sono forti e anke tu lo sai e lo sei
Un abbraccio e una spupazzata a charlyno


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 19:46   


28-10-2012 alle ore 15:15, savicharly wrote:
ieri charly e' stato un po' giu' tutto il giorno. questa mattina gli ho scoperto un linfonodo gonfio. non ne aveva piu'. siamo alla 5 chemio, possibile? che vuol dire che non gli sta facendo effetto? potrebbe essere un banale mal di gola? e' inutile chiamare in clinica, la sua oncologa non c'e', chiamo domani mattina. pero' sono preoccupatissima. ero cosi contenta per come stava andando...


Tesoro, non ti abbattere, purtroppo questi alti e bassi capitano.....è successo anche a me. Ciro aveva avuto una riduzione della massa del 70% e poi è avanzata dinuovo. abbiamo ripreso con il 5° ciclo e già si era ridotta. ora vediamo gli effetti del 6°. purtroppo è un BRUTTO MOSTRO, io lo chiamo così, la battaglia è dura..........DOBBIAMO ESSERE FORTI E NON LASCIARCI ABBATTERE MAI! quando sono preoccupata e giù di morale Ciro se ne accorge e si butta giù anche lui. FORZA FORZA FORZA............ce la faremo a rendere loro una vita tranquilla e dignitosa! sono con te!!!


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 22:07   
domani chiamo la vet, anche se so che non mi dira' nulla, visto che ci devo andare martedi. ragazze, avete ragione, ho capito che stiamo in guerra, e dobbiamo combattere battaglia per battaglia. qualcuna la perderemo, e tante altre le vinceremo. forse ora ne abbiamo perso una, ma l'importante e' rialzarsi per vincere la prossima.. anna hai ragione, forse lui sente la mia ansia, la mia preoccupazione, ma mi rimane difficile nasconderla, ho tanta paura di perderlo, non sono pronta e nel mio piu' profondo ho sempre nutrito, nutro, la speranza dell' " 1 su mille ce la fa" (la canzone, perche' nessuno mi ha detto di cani sopravvissuti al linfoma). e poi c'e' ciruzzo, come lo chiama simo, e c'e' fanny, loro lottano e noi insieme a loro


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi