home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato - Discussione n 76688 - PermaLink
   charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 28 di 30
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 19:23   
bello ricciolone !!!


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 12:16   
aggiornamento su charly. ieri abbiamo fatto il controllo ecografico. e' venuto fuori un nodulo al fegato compatibile con neoplasia....reni in degenerazione... ragazzi, possibile che in 3 mesi si e' scatenato tutto questo? questo e' il linfoma? lui sta facendo una vincristina ogni 3 settimane, piu' il cortisone. stanotte, per la prima volta, e' stato male con vomito e diarrea. non me lo aspettavo. fra 6 settimane ripete l'ecografia, se il nodulo e' modificato si deve "tipizzare", altrimenti continuiamo con questa terapia. ho paura


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 12:36   


10-07-2013 alle ore 12:16, savicharly wrote:
aggiornamento su charly. ieri abbiamo fatto il controllo ecografico. e' venuto fuori un nodulo al fegato compatibile con neoplasia....reni in degenerazione... ragazzi, possibile che in 3 mesi si e' scatenato tutto questo? questo e' il linfoma? lui sta facendo una vincristina ogni 3 settimane, piu' il cortisone. stanotte, per la prima volta, e' stato male con vomito e diarrea. non me lo aspettavo. fra 6 settimane ripete l'ecografia, se il nodulo e' modificato si deve "tipizzare", altrimenti continuiamo con questa terapia. ho paura



purtroppo si...è possibile...questo è il linfoma...mi dispiace molto..


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 12:56   


10-07-2013 alle ore 12:36, calzinimaya wrote:


10-07-2013 alle ore 12:16, savicharly wrote:
aggiornamento su charly. ieri abbiamo fatto il controllo ecografico. e' venuto fuori un nodulo al fegato compatibile con neoplasia....reni in degenerazione... ragazzi, possibile che in 3 mesi si e' scatenato tutto questo? questo e' il linfoma? lui sta facendo una vincristina ogni 3 settimane, piu' il cortisone. stanotte, per la prima volta, e' stato male con vomito e diarrea. non me lo aspettavo. fra 6 settimane ripete l'ecografia, se il nodulo e' modificato si deve "tipizzare", altrimenti continuiamo con questa terapia. ho paura



purtroppo si...è possibile...questo è il linfoma...mi dispiace molto..



grazie vet della tua franchezza. mi sono illusa che per noi sarebbe andata diversamente, lo vedevo e lo vedo (a parte questa notte) cosi bene.... sai su cosa mi ero aggrappata? "diagnosi errata", lo so, da fuoritesta, ma questo mi aveva permesso di vivere abbastanza serena....ma fa gia' parte del passato. illusione naufragata dolorosamente.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 12:58   
mi spiace...ma queste patologie non si guariscono ancora in veterinaria...


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 13:14   


10-07-2013 alle ore 12:56, savicharly wrote:


10-07-2013 alle ore 12:36, calzinimaya wrote:


10-07-2013 alle ore 12:16, savicharly wrote:
mi sono illusa che per noi sarebbe andata diversamente, lo vedevo e lo vedo (a parte questa notte) cosi bene.... sai su cosa mi ero aggrappata? "diagnosi errata", lo so, da fuoritesta, ma questo mi aveva permesso di vivere abbastanza serena....ma fa gia' parte del passato. illusione naufragata dolorosamente.



Sai, per me era stato lo stesso. Non sei fuori di testa, sei solo innamorata del tuo piccolo. Quando passavano i mesi, e Trudy continuava la sua vita di sempre, con alti e bassi, certo, e mangiava di gusto, ecco, io pensavo che si fossero sbagliati, che la diagnosi fosse sbagliata. Me ne convincevo per andare avanti.
Io spero con tutto il cuore che tu e Charlyno possiate passare insieme ancora tanto tempo, ve o auguro davvero.
Con tanto affetto,


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 13:48   
mi dispiace tanto Save, 3 mesi di speranza esaudita sono davvero pochi, ne so qualcosa, non avere paura, il destino del piccolo non è nelle tue mani perché stai facendo ed hai fatto tutto il possibile, ora stagli vicino godendo ogni giorno in più della sua presenza, magari i giorni che gli saranno concessi saranno ancora tanti, nessuno conosce le scadenze del futuro, sia pure nefasto, il tuo dolce piccolo ORA, OGGI, è con te, cerca il più possibile di non pensare al domani.
Ti abbraccio forte forte, dai in bacino per me sulla testolina arruffata di Charly

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 10-07-2013 13:49 ]


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 14:54   


10-07-2013 alle ore 12:16, savicharly wrote:
aggiornamento su charly. ieri abbiamo fatto il controllo ecografico. e' venuto fuori un nodulo al fegato compatibile con neoplasia....reni in degenerazione... ragazzi, possibile che in 3 mesi si e' scatenato tutto questo? questo e' il linfoma? lui sta facendo una vincristina ogni 3 settimane, piu' il cortisone. stanotte, per la prima volta, e' stato male con vomito e diarrea. non me lo aspettavo. fra 6 settimane ripete l'ecografia, se il nodulo e' modificato si deve "tipizzare", altrimenti continuiamo con questa terapia. ho paura


Certi risultati hanno il potere di annientare, ti succhiamo via anche il fiato.
E' tutto smarrimento e disperazione. E come non capirlo?
Un controllo positivo fino a tre mesi fa, e ora questo 'alieno' nel fegato.
In un attimo, si precipita nel baratro.
Ma, visto che tocca a noi, non solo la cura, ma anche cercare di non far avvertire loro quello che sta capitando, è davvero importante 'tirarsi su'. E cercare di razionalizzare aiuta (non basta, magari bastasse..)
Nodulo "compatibile con" non significa ancora certezza.
6 settimane poi eventuale tipizzazione fa presumere che i medici non abbiano ravvisato urgenza immediata.
Reni in degenerazione non è per forza male che si espande, può essere anche reazione dell'organismo alle cure (a me le vet hanno sempre avvertita che il cortisone poteva incidere in negativo su funzionalità epatica e renale)
L'episodio di questa notte idem, non è detto che sia connesso alla situazione vista in ecografia.
Il linfoma non guarisce, ma un linfoma in remissione offre una qualità di vita buona (in umana, è addirittura un buon risultato la 'cronicizzazione' di alcuni tumori)
Questo non significa alimentare speranze gratuitamente, né?
E' solo un prendere i dati in questo momento ed analizzarli a 360 gradi, senza pensare sia tutto perduto, né volersi illudere su diagnosi errate.
Penserai "Ma che brava questa, tanto succede al mio piccolo, mica al suo". Non sono così brava. E' solo un tentativo di 'poggiarsi su qualcosa' di oggettivo e cercare di andare avanti da lì, un qualcosa che 'funzionicchia' almeno per non far pesare sui piccoli l'eccesso di preoccupazione in cui queste 'scoperte' ci precipitano.
Perché loro meritano spensieratezza, gioia e coccole anche mentre noi dentro ci si sente morire. Perchè un clima 'leggero' li aiuta anche nelle patologie. Perché godersi i momenti insieme, cercando di non pensare a dei "per quanto" è forza anche per noi.
Quanto ci si riesca davvero poi.. però provarci glielo dobbiamo, ecco.

Mi ero letta la presentazione di Charly ne "I nostri pet", mi aveva colpita.
Parlavi dell'amore che lega al proprio cane, come di un amore più grande, più puro, un altro amore. Parlavi di persone aride che ritenevano buttati via i soldi per curare un cane. Frasi e immagini empatiche che stampavano fisicamente su una pagina web un sentimento infinito.
Attingi a piene mani da lì, ce n'è..
Abbraccio forte forte a te e Charlie, insieme
E il tifo di tutto CV, naturalmente, vero CV??


2 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 15:35   
Non ho parole... Tu sai che sto passando quello che hai passato tu: giorni sereni alternati da giornate devastanti, con l'unico pensiero... non illudersi, non sperare in una guarigione, vivere ogni momento con lui con l'intensità di un ultimo giorno.... Ma come si fa a non illudersi?? A non sperare?? Se non si spera non si va avanti!!! E ora? Tutta quella forza che ti dava la speranza dove è finita?? So che è difficile ma, come qualcuno di voi mi ricorderà (e farà bene a ricordarmelo!) quando sarò a dover affrontare il male che si ripresenta, di non mollare!!! Di ritrovare quella forza........ Non so più cosa dire se non " ti sono vicinissima" per quello che può contare!!!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 18:11   
No no no!!!!!!
Non mollare save
Sn senza parole...senza parole
Solo una cosa che dico SEMPRE: noi siamo la loro terapia più forte e lo sai anche tu
Non mollare
Vi abbraccio entrambi come se fossi li


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi