home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato - Discussione n 76688 - PermaLink
   charly, scoperto linfoma. In remissione !!!! CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 30
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 14:07   


08-11-2012 alle ore 13:38, dadoedudu wrote:


08-11-2012 alle ore 11:33, savicharly wrote:


08-11-2012 alle ore 11:20, GiuliaeCiro wrote:


08-11-2012 alle ore 11:17, savicharly wrote:


08-11-2012 alle ore 10:45, GiuliaeCiro wrote:
Ciao Savy, sei riuscita a riposare stanotte???
Come sta oggi il Ricciolino amoroso dudù dadadà?????
spero che la febbre sia passata..........noi non abbiamo avuto questi problemi ma la tossicità comunque si presenta e a Ciruzzo si è presentata con una forte anemia, spero che i 2 canuzzi possano rirendersi presto.
baci baci, mille baci più uno!!!



buongiorno ragazze mie allora charly ha dormito tutta la notte, io un po' di meno, perche' lo toccavo continuamente per sentire se gli era ripreso il tremore. no niente. questa mattina si e' svegliato bene, ha fatto i suoi bisogni normalmente ma non ha toccato cibo (questo perche' gli sto dando la sua e non il cucinato, l'oncologa me lo ha consigliato, visto che io non mi so regolare e gli ho fatto prendere 2 kg. poi sono scappata al lavoro e ora sta da mia madre, inutile dire filo diretto.... ma penso che prendero' un permesso e correro' da glui, non riesco a stare qui pensando a lui.
quanto amo il mio ricciolinoamoroso dudu'dadada'..... p.s. qui abbiamo 4 canetti da controllare "a vista"....io non ce la fo a guardare tutti i post, soprattutto se vado di corsa..... facciamone uno, dolcefanny, musobuffod'unciro, cesaruzzocesarone, ricciolinoamoroso ecc.cc. ci scriviamo aggiornamenti su: e il nome. poi la prima che arriva va a vedere le novita' e le riporta.... vabbe' ho detto una schiocchezzina mattutina, il poco sonno... oddio per quando scrivo tutti i nomignoli dei nosti cuccioli, e' ora di tornare al lavoro. fine pausa caffe'....
ragazze, vi voglio bene tutte tutte, tutte quelle che stanno seguendo la nostra "avventura" grazie ragazze della partecipazione, io sento il vostro abbraccio.


a me piace tantissimo come idea.
anche io avevo pensato di fare un topic a parte, una sorta di CLUB DEGLI ONCOLOGICI PIU' PAZZI DEL MONDO!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 08-11-2012 11:20 ]



bene, benissimo, ti eleggiamo amministratrice del topic...piu' pazzo del mondo... (perche' non sono i nostri malatini oncologici ad essere pazzi.....ma.....indovina un po'?)





volete eleggermi amministratrice perchè al momento risulto essere io la più folle?????
e no belle, qui a pazzia siamo alla pari!!!


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 22:23   
siii giuliaaaaaaaa.... siamo tutte pazze, pazze per i nostri malatini be' dai, pero' ti ci vedo amministratrice di post...... dai accetta musobuffod'uncirodettociruzzzo,come sta? charly oggi non ha toccto cibo, ma solo perche' sto tentando di ridargli la sua pappa commerciale, (consiglio della vet, l'ho fatto ingrassare 2 kg, troppo ha detto) ma tanto cedero' io, questo e' piu' testardo d'un calabrese incrociato siculo........


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 10:58   

immagino che CAPA DI MARMO!!!!
anche Ciruzzo fa i capricci....ma è la ciclofosfamide che lo disgusta, povero fiocchetto!
hai letto la risposta al post sulla ciclo???
è pubblicato sul mio topic!
come sta Carlinuzzo oggi???
Ciro passa da un angolo di sole all'altro, sale e scende da divani, letti e sedie.......non gli sta comodo niente oggi!!!
trovo che sia un pò debole, non vedo l'ora che passi già domani così finisce con sta cavolo di chemio per via orale e gli faccio subito un emocromo perchè ho paura che sia ancora più anemico speriamo di no..........uffiiiiiiiii



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 10:59   


08-11-2012 alle ore 22:23, savicharly wrote:
siii giuliaaaaaaaa.... siamo tutte pazze, pazze per i nostri malatini be' dai, pero' ti ci vedo amministratrice di post...... dai accetta musobuffod'uncirodettociruzzzo,come sta? charly oggi non ha toccto cibo, ma solo perche' sto tentando di ridargli la sua pappa commerciale, (consiglio della vet, l'ho fatto ingrassare 2 kg, troppo ha detto) ma tanto cedero' io, questo e' piu' testardo d'un calabrese incrociato siculo........


ma io non so come si fa l'amministratrice di un topic.........già non riuscivo a scrivere per i fatti miei...
ti ricordi???
scrivevo solo per citazione e tutto in maiuscolo........poi c'ho preso la mano però.....ora vado che è 'na bellezza!!!


0 
 Profilo
DolceFanny

Registrato dal: 23-05-2011
| Messaggi : 248
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 11:41   
Meno male che la febbre è passata e che ha dormito tranquillo!!! Mi sa che oggi mi sgriderà anche a me la veterinaria, Fanny è diventata una palla perchè col fatto che mangiava poco l'ho rimpizzata ben bene!!! Mi piace il fatto di riunificare anche perchè ci rispondiamo qui e là ed a volte una risponde un pò a vanvera perchè non ha letto gli altri post.
Finora non ho letto niente sulla ciclofosfamide anche perchè siccome l'ho dovuta far fare in farmacia nel frattempo l'oncologa mi aveva dato una chemio che si chiama Lauretanio op qualcosa del genere, ho fatto fatica a trovarla e quando l'ho trovata mia hanno preso nome e cognome ed indirizzo ( ci mancavano solo le impronte digitali!!!!) mi hanno ritirato la ricetta e poi quando sono arrivata a casa ho letto il foglietto e non ce l'ho fatta a dargliela!
Invece la ciclo... non avendo letto niente!!!!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 12:21   


09-11-2012 alle ore 11:41, DolceFanny wrote:
Meno male che la febbre è passata e che ha dormito tranquillo!!! Mi sa che oggi mi sgriderà anche a me la veterinaria, Fanny è diventata una palla perchè col fatto che mangiava poco l'ho rimpizzata ben bene!!! Mi piace il fatto di riunificare anche perchè ci rispondiamo qui e là ed a volte una risponde un pò a vanvera perchè non ha letto gli altri post.
Finora non ho letto niente sulla ciclofosfamide anche perchè siccome l'ho dovuta far fare in farmacia nel frattempo l'oncologa mi aveva dato una chemio che si chiama Lauretanio op qualcosa del genere, ho fatto fatica a trovarla e quando l'ho trovata mia hanno preso nome e cognome ed indirizzo ( ci mancavano solo le impronte digitali!!!!) mi hanno ritirato la ricetta e poi quando sono arrivata a casa ho letto il foglietto e non ce l'ho fatta a dargliela!
Invece la ciclo... non avendo letto niente!!!!


purtroppo tutti i farmaci chemioterapici sono altamente tossici e aggressivi, è necessario che siano csì per poter distruggere quelle maledette cellule maligne!!!!
la maggior parte non sono neanche in grado di "riconoscere" le cellule buone da quelle cattive e distruggono un pò tutto, questo ad esempio è dimostrato dalla mielosoppressione che produce anemia perchè "uccide", diciamo così, i globuli rossi. tuttavia gli effetti sono temporanei......e di effetti ce ne sono tantissimi e ci dobbiamo convivere.....ad esempio la Doxorubicina è ISTOLESIVA, è terribile quello che succede se per caso si ha uno stravaso fuori vena..........io ho visto le immagini e sono rimasta davvero schockata per giorni e giorni.....Ciruzzo ha fatto anche quella........immaginate l'ansia per fortuna i medici sono stati bravissimi e anche Ciruzzo è stato un campione perchè, per evitare la sedazione era necessario che stesse immobile per 40 minuti...........un GRANDE EROE DI PAZIENZA!!!



0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 13:20   


09-11-2012 alle ore 12:21, GiuliaeCiro wrote:


09-11-2012 alle ore 11:41, DolceFanny wrote:
Meno male che la febbre è passata e che ha dormito tranquillo!!! Mi sa che oggi mi sgriderà anche a me la veterinaria, Fanny è diventata una palla perchè col fatto che mangiava poco l'ho rimpizzata ben bene!!! Mi piace il fatto di riunificare anche perchè ci rispondiamo qui e là ed a volte una risponde un pò a vanvera perchè non ha letto gli altri post.
Finora non ho letto niente sulla ciclofosfamide anche perchè siccome l'ho dovuta far fare in farmacia nel frattempo l'oncologa mi aveva dato una chemio che si chiama Lauretanio op qualcosa del genere, ho fatto fatica a trovarla e quando l'ho trovata mia hanno preso nome e cognome ed indirizzo ( ci mancavano solo le impronte digitali!!!!) mi hanno ritirato la ricetta e poi quando sono arrivata a casa ho letto il foglietto e non ce l'ho fatta a dargliela!
Invece la ciclo... non avendo letto niente!!!!


purtroppo tutti i farmaci chemioterapici sono altamente tossici e aggressivi, è necessario che siano csì per poter distruggere quelle maledette cellule maligne!!!!
la maggior parte non sono neanche in grado di "riconoscere" le cellule buone da quelle cattive e distruggono un pò tutto, questo ad esempio è dimostrato dalla mielosoppressione che produce anemia perchè "uccide", diciamo così, i globuli rossi. tuttavia gli effetti sono temporanei......e di effetti ce ne sono tantissimi e ci dobbiamo convivere.....ad esempio la Doxorubicina è ISTOLESIVA, è terribile quello che succede se per caso si ha uno stravaso fuori vena..........io ho visto le immagini e sono rimasta davvero schockata per giorni e giorni.....Ciruzzo ha fatto anche quella........immaginate l'ansia per fortuna i medici sono stati bravissimi e anche Ciruzzo è stato un campione perchè, per evitare la sedazione era necessario che stesse immobile per 40 minuti...........un GRANDE EROE DI PAZIENZA!!!




charly la fara' mardedi la doxorubicina, e la fa da sedato infatti. per fortuna che non ho visto immagini relative, altrimenti sarei andata nel panico, piu' di quanto gia' sto. e' altamente tossica, e, oltre ai danni se va fuori vena, da anche problemi al cuore..... infatti martedi gli fanno l'ecocardiogramma. non credo ne abbia, corre come un furetto, lui e la sua pallettagialla. ciao amorine mie


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 13:34   
E bravo chalynofurettotravestitodacagnolinoboccolosokegiocaconlapallinagiallaefaimpazzirelasuamamma!!!!!
Dai speriamo d cavarcela un po tutte..sarebbe ora ke sta paccata d sfiga c mollasse un po..


2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 17:06   
Ciro è quello che il vet dela clinica ha definito "il Cena più buono del mondo" perchè da loro si fa fare tutto tutto tutto di tutto.........da me non si fa fare neanche il bagnetto per non parlare poi di quando devo applicargli il frintline................ricordo che 2 anni fa per mettere il collirio dovevo portarlo dai ragazzi della toelettatura e che quest'estate per somministrargli lo sciroppo per sedargli la tosse dovevo invece infilarlo nella vasca da bagno.........e invece lì è sadato di natura!!!! sto stru...etto!!
comuqneu tranquilla..........Ciruzzo soffre di un soffietto al cuore e di una leggera insufficienza atriale sx, ma con la doxo non ha mai avuto problemi!!!
non guardare le immagini.....non ne vale la pena!!!! fidati di quello che ti dico io e della bravura dei medici!!!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 17:08   


09-11-2012 alle ore 13:34, dadoedudu wrote:
E bravo chalynofurettotravestitodacagnolinoboccolosokegiocaconlapallinagiallaefaimpazzirelasuamamma!!!!!
Dai speriamo d cavarcela un po tutte..sarebbe ora ke sta paccata d sfiga c mollasse un po..

MUOIO DAL RIDERE
hai mai pensato di scrivere un libro raccolta di nomiglnoli!!!
faresti i soldi a palate


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi