home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 11
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 16:34   
Carissima
Appena ho letto di Speedy mi e' venuto un colpo al cuore. Povero vecchietto ti e' stato vicino con tutte le sue forze e tu hai tentato tutto il possibile. Ti sono veramente vicino e capisco il tuo profondo dolore. Ti prego continua a scrivere su questo forum perche' sei una persona speciale. Ciao piccolo speedy ti abbiamo voluto tutti tanto bene.
Un abbraccio forte forte


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 19:07   
Mi dispiace per Speedy. moltissimo.
Sono qui per dirlo .
Non posso però dire che sono pentito.
Non voglio fare più polemica perchè intanto sarebbe sterile.specialmente parlando a orecchie forse chiuse dal troppo dolore
Un insegnamento l'ho appreso.
Ognuno è giusto che decida il destino da dare al suo animale e a combattere contro i mulini a vento lascerò il prode don Chisciotte.



0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 23:41   
Addio Speedy addio
Mi spiace molto!!


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 09:47   
Un tenero abbraccio al dolcissimo Speedy,una ferita aperta ancora la mia,e quindi piango per te per lui per il mio Ron,anch'io ho dovuto prendere l'estrema decisione,sono solo pentita di aver aspettato troppo,e decidendomi solo tra convulsioni e dolore e ancora ho quelle immagini negli occhi,non andranno via mai più,anche lui è in giardino avvolto in una copertina in pile e tanti piccoli bucaneve appena nati in giardino era 8 febbraio 07...ora sono assieme così voglio pensare,loro e tutti gli altri,finalmente liberi dal dolore.Ti abbraccio fortissimo.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:03   
Ho già detto che sono addolorata per speedy. E molto.
Spero una cosa: che speedy abbia dato, col suo sacrificio, una grande lezione di vita alla sua padroncina umana. Che le abbia insegnato a crescere. Crescere significa prendere una decisione.
Qui non si tratta di accanimento o non accanimento.
Si tratta di essere responsabili di chi ci prendiamo a cuore.
Speedy gatto ha avuto la fortuna di essere forte, di vivere fino a 18 anni. Probabilmente perché non ha avuto problemi di salute.
Speedy utente ha avuto un dolore. E mi dispiace. Rispetto il dolore. Ma sinceramente non riesco a comprendere come si fa a guardare il proprio gatto morire.
Ripeto, anche se non serve a nulla, ma il dolore che ho dentro per Indy mi autorizza a dire quello che dico: se c'è speranza si cura, se non c'è speranza e l'animale soffre, si procede con l'eutanasia.
Non si aspetta.
Scusate, sono indelicata, ma sono sincera.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:06   
Dimenticavo... se ritenete che questo intervento non sia da moderatore, ditelo e cedo l'incarico.
Se moderare significa non dire quello che si pensa, allora non sono adatta a fare il moderatore.





0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:10   
@Dany: ma infatti Speedy ha subito una eutanasia .... sabato scorso .... dire che mi dispiace tantissimo per questo miciotto è dire poco .... ma concordo con te e Al, sono sincera anch'io ... non capisco come si può vedere arrivare il proprio micio a 1,5kg senza fare nulla .....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:21   
Sì, lo so che ha subito l'eutanasia.
Lo so bene...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:38   
@dany: io sono con te

volevo dire prima, che "Speedy" lunedì prima ha risposto ad Al .... poi ci ha informato di quanto successo sabato .... capisco il dolore, il non sapere cosa fare e come comportarsi .... ma arrivare a questo punto .... ma come si fa ....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:48   
E' una storia molto triste. E' un periodo di storie molto tristi.
A volte mi domando se siano vere. Perché sono troppo assurde.
Ma la vita è così. Ahimè. La realtà supera la fantasia, si dice.

Altra cosa triste è che uno cerca di aiutare, si prende a cuore una situazione, e poi ecco cosa succede.

Limiti del web? Mah...

Sono molto avvilita.









0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi