home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 107 )
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:32   
NOME: Speedy

SESSO: M

RAZZA: Europeo comune

DATA DI NASCITA: Maggio 1987

LUOGO DI NASCITA: Monza

CASTRATO/STERILIZZATA: SI per metà (Un testicolo è interno e ai tempi non era stato rimosso. Il veterinario dell'epoca aveva detto che poteva insorgere un tumore se l'avessi tenuto, ma anche che sarebbe potuto essere un intervento pericoloso... quindi i miei padroncini decidettero di non rischiare subito e di lasciarlo.

PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: corto medio color bianco

SEGNI PARTICOLARI: Sono nato con una malformazione ai testicoli, uno interno. Ho sempre sofferto di lievi dolorini ai muscoli delle zampine posteriori.

PESO: Quando stavo bene da 0 a 18 anni circa kg 5 - 5,5.
Da due anni ad oggi dimagrisco costantemente, fino ad oggi che peso 1,5 kg

FIV POSITIVO: NO
FELV POSITIVO: NO
VACCINATO/A REGOLARMENTE: no (Sono stato vaccinato solo alla nascita)
VACCINAZIONE TRIVALETE: no
VACCINAZIONE FELV: no
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: SI (A volte andavo nel giardino di casa..)
DOMESTICA/ESTERNA: si
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: NO
ANTIPARASSITARI: Non ho mai avuto bisogno, dove vivo è sempre tutto molto pulito ed igienizzato.

ALIMENTAZIONE TIPO: Royal Canin Renal e Purina. A volte Iams per cambiare. Durante la mia vita ho potuto degustare moltissime prelibatezze di voi umani, tra cui... Panna montata, gelato a vari gusti, nutella, tonno, pollo, pancetta, salame, prosciutto, carne di cavallo, di maiale, di manzo (che buona!), latte, latte con vaniglia, cioccolati vari, panettone, pandoro, e tantissime altre bontà che ora mi sfuggono. Ultimamente il mio padroncino mi imbocca a forza, perchè non mangio più nulla, neanche un po' di gelatina delle bustine di umido che mi piacevano tanto quando stavo bene.

INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Nessuno

ANIMALI CONVIVENTI: Alcune cocorite, oggi con una cocorita. Nella mia vita ho avuto l'occasione di vedere una biscia di lago che il mio padrone mi aveva portato a casa, e con lei mi sono spaventato un pochino, ma alla fine ero più veloce di lei e la prendevo a zampate.
Da piccolo sono stato punto sotto la zampina da un'ape, all'epoca mi divertivo tenere le api che svolazzavano sotto le zampine e...


MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: nessuna
MALATTIE PASSATE: Soffro di cachessia, purtroppo la vecchiaia porta anche a questo...Soffro di insufficienza renale..

ESITI CRONICI: insufficienza renale

DISTURBI FREQUENTI: Qualche mese fà respirazione piu veloce e e letargia moderata. Oggi respirazione molto superficiale e letargia assoluta dalla mattina alla sera. Ho spesso del vomito, biancastro acquoso, è più che altro acqua..

TERAPIE INTRAPRESE: Ancora nessuna medicina. Siccome non riesce nessuno a farmi un prelievo del sangue perchè mi muovevo troppo fino ad'ora, non è stato possibile darmi nessuna medicina. Oggi forse riusciranno a farmi un esame del sangue.. sono troppo deboluccio per resistere.

REAZIONI ALLERGICHE: Penso a nulla
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: Oggi pomeriggio 22 marzo verrà la dottoressa a casa per visitarmi e farmi un prelievo. Vi farò sapere cosa riscontrerà.

SINTOMI: Debolezza, faccio fatica a camminare o a saltare sul letto o sulla sedia. Non defeco da 6 giorni e non mangio più da 4 giorni. Bevo se il mio padroncino mi offre l'acqua sotto il naso, allora bevo, ma stamattina a volte quasi mi addormentavo mentre bevevo perchè sono davvero molto debole.Non dico più MIAOOO da 6 giorni...e non capisco perchè a volte quando guardo i miei padroncini li vedo con le lacrime agli occhi..

ESAMI ESEGUITI: esame urine

ESITI DEGLI ESAMI: Non li conosciamo.. Li sà il veterinario.. Ha detto solo che soffro di insufficienza renale.

TERAPIE INTRAPRESE: Nessuna terapia. Solo renal

CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Sono dolcissimo, molto affettuoso ma molto sensibile. Non sono timido infatti cerco sempre la compagnia delle persone, anzi vi dirò di più... quando qualcuno cambia stanza, io la seguo perchè odio stare da solo. Lo stress o gli spaventi mi causano tachicardia. Anche andare dal veterinario nella gabbietta per me è molto pericoloso perchè non sono abituato ad uscire dai miei spazi. Non sono socievole con altri gatti, e sono molto geloso dei miei spazi.

ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: debolezza, e indifferenza, i classici segni della cachessia. Cerco sempre un posto per starmene da solo... Ho lo sguardo perso nel vuoto...

VARIE: Essendo un gatto castrato ma comunque per metà e quindi in grado di svolgere ancora il mio lavoro di gatto playboy... , fino ad un mesetto fà facevo ancora i miei schizzi di padrone del territorio. Chissà, forse ho battuto qualche record per essere il gatto non castrato più longevo!
Altra notizia, quando sono nato, ero nel giardino della casa in cui vivo, e la mia mamma era una randagia tutta bianca come me. Il mio papà era un persiano di razza tutto nero che viveva in casa ma usciva la sera. Avevo altri 3 fratellini, tutti bianchi ma con una macchia nera da qualche parte, l'unico total white ero io.. Sono stato con la mia mamma per qualche settimana, così che potesse allattarmi, poi mi sono trasferito definitivamente in casa dei miei padroncini. La mia mamma morì sotto una macchina davanti a casa quando avevo 1 anno, e i miei padroncini fecero di tutto correndo in clinica con lei appena investita, ma purtroppo non ci fù più nulla da fare. Il pirata che l'aveva investita non si fermò neanche a soccorrerla... e i miei fratellini andarono tutti in altre famiglie. Non ho più notizie di loro da quando ero piccolo.

Vi mando un bacione a tutti voi bei gattini... e vi farò sapere cosa mi dirà oggi pomeriggio la dottoressa..

Il vostro nonnino... - Speedy -

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: speedy il 22-03-2007 11:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: speedy il 22-03-2007 11:40 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:38   
Ciao bel micione!!!! hai una posa molto affascinante... attendiamo notizie del vet


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:39   
caro Speedy, il quadro clinico mi sembra molto grave ..... ma come è potuto arrivare a 1,5kg??? .....
speriamo che si possa ancora fare qualcosa ..... il micio è stupendo .... un abbraccio a te e grattini al piccolo ....


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:40   
scusa ma se è da sei giorni che non mangia perché non è stata chiamata prima la veterinaria? non mi sembra una situazione molto allegra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:41   
Mi dispiace infinitamente...


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:43   
Ciao speedy, benvenuto. Purtroppo mi pare che il bellissimo micione stia molto male...
Spero che si trovi al più presto una cura....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:43   
Benvenuto... Mio dio, nn so da dove cominciare... Sicuramente c'è un'insufficienza renale molto forte in atto ed entrambi dovrebbero essere ricoverati per flebo in vena e terapia intensiva... clisterino per defecare assolutamente....
Parla con il vet. e portali in una clinica aperta 24h. per ricovero immediato...
Ma come mai nn hai provveduto prima a farli visitare?
Quello che dici che hanno mangiato è altamente tossico per i gatti dai grassi alla cioccolata ai dolci...
Non voglio spaventarti ma la situazione è molto ma molto grave... Un bacio grandissimo Paola


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 11:47   
Speedy...piccolo grande amore....quanto sei bello. Mi sono emozionata leggendo la tua scheda…a partire dalla data della tua nascita: maggio 1987.
Pesi solo un chilo e mezzo, piccolino….ti abbraccio forte e aspetto di leggere tue notizie…ti conosco da pochi minuti e ti voglio già bene.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 12:03   
Stavo rileggendo la scheda... speedy puoi ricontrollarla? Hai lasciato le info di quella da cui hai fatto copia e incolla, che è la nostra ranierina dell'utente Tiziano...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 12:07   
Ha ecco perchè mi sono incasinata... e pensavo che anche tu avessi una gatta che si chiamava raniera.. infatti mi è venuto un colpo per le coincidenze...Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.390 Secondi