home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 11
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 13:56   
La vet che ha seguito il tuo gatto sa come si affronta un'insufficienza renale? No, mi chiedevo se sa che c'è una terapia di base standard...


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 13:57   
ancora 1..


Allegati :  speedy5.jpg   
0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 14:07   
Basta così..!
Almeno mi sono fatto conoscere... Miaooo!

La vet. penso che sappia... è iscritta all'albo e si presuppone che sappia cosa fare...

Tre / Quattro mesi fà l'unica cosa buona disse che era il Renal, per le medicine ci voleva l'esame del sangue...
Forse perchè così l'avrei richiamata altre 20 volte nel giro di 2 mesi e quindi avrebbe guadagnato qualcosa in più.. perchè tutto sommato a pensarci bene...non prendono soldi dal servizio sanitario nazionale e dato che è un lavoro e non un'opera di beneficienza c'è anche quello da tener presente...
Non sono tutte uguali le persone..

Secondo me ci sono medicine che si possono dare lo stesso, però non è il mio campo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: speedy il 22-03-2007 14:09 ]


Allegati :  speedy6.jpg   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:15   
Allora ascolta chi ne sa più di te. Hai notato lo sfogo di pamiaola con tutte le faccine incavolate? Lei ha perso una micia per l'IRC da poco (e ti ho raccontato in mp anche del mio gatto, anche se si trattava d'altro).
Allora... l'IRC è stata diagnosticata. A diagnosi segue terapia. Terapia per l'IRC = fluidoterapia con ringer lattato - medicinale FORTEKOR - eventualmente integratori - dieta renal.
Se già avevi dubbi sull'operato della vet, come mi pare di aver capito, perchè non sei andato/a da un altro medico?
Perché oggi non ti attacchi al telefono e chiami qualcuno dei nominativi che ti sono stati inviati?
Hai scritto per avere consigli, te li abbiamo dati, con tutto il cuore.
Prendi il telefono e chiedi a un altro vet.
Fallo per il tuo gatto.


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 15:33   
Speedy, sei un gattone meraviglioso, ma ti prego, convinci la tua padroncina a cambiare immediatamente veterinario... Un veterinario che arriva dopo quattro giorni avrebbe già casa bruciata da almeno 3 giorni...


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 20:13   
Caro nonnetto Speedy sei proprio un gatto carino. Se ti vede Ranierina si innamnora. Innanzitutto devi cominciare le terapie immediatamente e vedrai che starai subito meglio e potrai vivere molti mesi e forse anni discretamente. Ranierina da qualche anno ha di tutto eppure sopravvive benino (certo ogni tanto c'e' qualche problema) almeno fino a oggi.
Ora do un consiglio al tuo papa. Immagino come ti senti.....L'anno scorso quando Ranierina ha improvvisamente peggiorato mi si e' gelato il sangue. Poi il mio veterinario mi disse di pensare all'eutanasia. E' stato uno dei momenti piu brutti della mia vita perche' improvvisamente mi sono sentito che io e Ranierina non c'eravamo conosciuti abbastanza. In altre parole c'era ancora tanto amore che dovevamo scambiarci. Da allora ho visto 15 veterinari uno peggio dell'altro e poi alla fine qualcuno mi ha aiutato. Grazie a Dio esiste questo Forum e le sue super moderatrici. Domani vado a Trieste per 1 giorno solo per parlare con un ulteriore dottore. Perche' tutto questo? ne e' valsa la pena averla tenuta in vita? certo ho dovuto dire no a vacanze e cene con gli amici ma io credo di aver avuto l'esperienza piu bella della mi avita. Ranierina si e' affezionata a me piu di prima. Ha capito che la curavo per amore e ha lottato con tutte le sue forze. Dopo un anno non so ancora quanto potra vivere ma ti assicuro che tutto questo ha dato un senso piu profondo alla mia vita. Sono un'altra persona e ora mi sto preparando ad accompagnarla verso gli ultimi giorni (spero al piu tardi possibile). Ti consiglio con tutto il cuore di aiutare Speedy, di fare il possibile, di lottare, di imparare a curare e vedrai che alla fine ne sara' valsa la pena. A volte ti potra sembrare che il gatto e' stressato o sofferente ma ci sono anche progressi. Ti prego fai del tutto perche Speedy abbia il miglior medico, le migliori cure, la migliore assistenza e il tuo amore. In fondo questi vecchietti a 4 zampe devono essere considerati come i nostri nonni umani. Per entrambi dobbiamo fare del tutto e dargli tutto l'amore che ci hanno dato. Vedrai che il vostro rapporto assumera qualcosa di magico e soprannaturale. Vedrai che alla fine lo accompagnerai verso i suoi ultimi giorni con un animo diverso. Comincia subito ti prego! Noi siamo tutti a tua disposizione con tutto il cuore.
Un abbraccio fortissimo
Tiziano e Ranierina


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 21:02   
[QUOTE]
22-03-2007 alle ore 15:15, dany69 wrote:
Allora ascolta chi ne sa più di te. Hai notato lo sfogo di pamiaola con tutte le faccine incavolate? Lei ha perso una micia per l'IRC da poco (e ti ho raccontato in mp anche del mio gatto, anche se si trattava d'altro).
Allora... l'IRC è stata diagnosticata. A diagnosi segue terapia. Terapia per l'IRC = fluidoterapia con ringer lattato - medicinale FORTEKOR - eventualmente integratori - dieta renal.
Se già avevi dubbi sull'operato della vet, come mi pare di aver capito, perchè non sei andato/a da un altro medico?
Perché oggi non ti attacchi al telefono e chiami qualcuno dei nominativi che ti sono stati inviati?
Hai scritto per avere consigli, te li abbiamo dati, con tutto il cuore.
Prendi il telefono e chiedi a un altro vet.
Fallo per il tuo gatto.
[/QUOTE]

Ho contattato altri veterinari, e non ho chiamato i nominativi che mi hai inviato perchè una non è assolutamente sensibile e ti ho raccontato la storia, un altro è il canile comunale che ha un altro nome ma fà sempre parte di quello del comune... il terzo è di milano.. Scusa, ti ringrazio per i tuoi numeri ma per sapere numeri dei primi veterinari che passano sono capace anche io, prendo le pagine gialle e trovo un listone lungo tre pagine.. Il punto è sempre lo stesso, che senza referenze è inutile contattare.. almeno per me..

La dottoressa Bozzi di cui ti ho parlato è brava, per lo meno ha una sensibilità ed un educazione indiscutibili.

Oggi ha visitato Speedy, diagnosticando una cachessia acuta dovuta sicuramente da insufficienza renale, e non escludendo la presenza di tumori o altre complicanze...

Abbiamo fatto una puntura di antibiotico, una puntura per la gastrite e antiacido, un prelievo del sangue... E stavolta NON ha detto niente... ed una flebo da fare purtroppo ESCLUSIVAMENTE sottopelle dato che in via venosa non è possibile, di soluzione con glucosio al 5% e un altra medicina da aggiungere alla flebo tramite siringa nella canula di 0,5 ml per volta. La via venosa non è possibile perchè non ci sono vene utili per essere usate con la flebo.

Ora, rimane la flebile speranza che la soluzione con glucosio al 5% sottocutaneo venga assorbito dall'organismo... Andrebbero fatti 100 ml ogni 12 ore, ora aspettiamo domattina alle 6.
Bisogna tener controllato il bozzetto di liquido che si forma dopo la flebo... Se viene assorbito ogni 12 ore se ne fà un altro così da stimolare la pipì e riprendere piano piano il meccanismo metabolico.. Se tutto andasse bene, la Vet. mi ha proposto di passare dopo una settimana di questa terapia ad altra terapia magari con alcuni ulteriori farmaci... Intanto aspettiamo e vediamo se riesce ad assorbire i liquidi sottocutanei...

C'è di buono, che Speedy non ha MAI preso medicine, e per tanto rimane il surplus che facciano più effetto rispetto ad un gatto abituato a prendere medicine.

Se dovesse andare in coma invece... stiamo RIvalutando l'ipotesi dell'eutanasia...

Oggi è stata una giornata molto dura, una delle più dure degli ultimi 20 anni...

Vi saluto e vi ringrazio per i vostri contributi... A domani...


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 21:13   
forza speedy....sei un bel gattone...fai il bravo e rimettiti presto


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 21:18   
Tiziano grazie... il problema è che nelle ultime settimane è dimagrito tantissimo e oggi pesava 1.67 kg con la bilancina elettronica nuova...
Rimane costantemente steso tipo orso bianco... si alza per girarsi e poi si rimette giù..
Oggi ho sentito il primo MIAOOO di dolore per l'ago della flebo dopo che non sentivo più un MIAO da una settimana.. e non ti dico cosa ho provato...
Spero che si riprenda sul serio, però tentare cose troppo invasive tipo flebo nella giugolare o altre storie del genere non se ne parla, non si merita di soffrire così tanto alla sua età ultracentenaria.
Adesso come adesso spero che domani quando mi sveglierò sempre che riuscirò a dormire, sia ancora qui..


Riguardo all'eutanasia, la veterinaria oggi ha parlato di possibili convulsioni, di possibili momenti di pazzia dovute ad intossicazioni e altre ipotesi felici, che potrebbero verificarsi negli ultimi momenti di vita... oppure se si è fortunati la morte durante il sonno... invece con l'eutanasia si avrebbe una dolce morte senza problemi..

Tu cosa ne pensi a riguardo?

30 minuti fà, 20 minuti fà e 10 minuti fà ho provato a offrirgli dell'acqua ma l'ha sempre rifiutata.. non sò... va beh, sto un po' con lui...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: speedy il 22-03-2007 21:20 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 22:06   
Ti sono tanto vicina.
La situazione purtroppo mi pare terminale, lo stato tossico sicuramente avanzato.
Inutile pensare a come è stata curata e gestita questa malattia, ora bisogna pensare al presente di Speedy.
In effetti gli alti livelli di azotemia nel sangue possono portare a disturbi neurologici e a crisi convulsive a cui segue il coma.
La decisione sul da farsi è soggettiva...sono d'accordo con te sull'evitare ricoveri e sul tenere il micio a casa, nel suo territorio, tra le sue cose, con te accanto...
Ora ha bisogno solo di sentire affetto intorno a se.
Anche io ho perso un gatto per insufficenza renale, si chiamava Red...purtroppo è un esperienza che abbiamo vissuto in molti, in troppi.
Ti abbraccio forte forte.
Al bellissimo Speedy dai una carezza da parte mia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.346 Secondi