home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 11
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 16:21   
È appena arrivata mia sorella con le medicine...

Simbiox trovato
A/D Hills trovato

Benexol (trovate solo per punture... ) Bisogna farle per puntura x forza? Va bene comprare quelle?

Glutamax non trovato... girate 5 farmacie, arriva domattina in una.


Visto che il glutamax serviva per proteggere il fegato e aiutare il metabolismo... non essendoci non saprei se iniziare la dieta forzata a base di A/D Hills + simbios o aspettare domani il Glutamax... cosa dite? Ora chiamo la Vet..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 16:44   
Non immagini quanto sono contenta di leggere che non hai perso le speranze!


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 16:57   
Ok... meglio di quanto sperato...

Gli ho miscelato una bustina di Simbios in una scatoletta di A/D Hills da 156 Gr,

L'ho divisa poi in due... circa 75 grammi che sarà la sua dose giornaliera per adesso... quindi anche metà bustina di Simbios...

Gli ho dato 2 cucchiaini di pappina, (tra l'altro di profumo buonissimo) nella ciotola per vedere se mangiava...e miracolo... Ha mangiato la metà da solo... Si vede che è il solito cibo novità che stimola l'appetito..

Adesso mancano altri 5 cucchiani da mangiarsi entro stasera prima di dormire... diciamo mezzanotte... uno ogni ora e mezza circa.. Non ha bevuto...

Miaoooo


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 17:34   
Mi dispiace molto.
mi scuso in anticipo..veramente
ma non posso farne ameno...non riesco a capacitarmi di cosa può succedere su internet in casi come questo..
Allora
abbiamo un gatto di cui non sappiamo ancora la diagnosi.
ha 20 anni e FORSE ha una insufficienza renale e FORSE ha una insufficienza epatica...
Abbiamo un padrone che lo coccola.
abbiamo un veterinario che lo visita a casa e non sa dare una diagnosi.
poi abbiamo una cura che se si legge solo UN LIBRO ...non SERVE A NIENTE come le flebo sottocute ( l'idratazione per essere efficace deve essere fatta in vena..e basta..scienza docet)...abbiamo addirittura flebo sottocute di zuccheri che essendo ipertonici addirittura potrebbero richiamare liquido dalle cellule all'interstizio aumentando la disidratazione...se invece così non fosse magari potrebbero dare reazioni sottocutanee ( metti una bella quantità di zuccheri a disposizione di un qualsiasi batterio e vedrai che combina.

tra parentesi non ho detto che il gatto doveva essere messo in clinica ma PORTATO in clinica per effettuare gli esami, mettere un agocannula in vena e riportato a casa..

poi ci sono un sacco di persone volenterose che dicono la loro e si varia laterapia su queste indicazioni....

COsa volete che vi dica...una sola cosa.. FARESTE COSì ANCHE PER VOSTRO FIGLIO?
non chiedereste l'esito degli esami?
Vi fermereste a quello che dice il primo medico e se qualcun altro vi mette la pulce nell'orecchio non approfondireste?
Non andreste in ospedale ?
Lascereste vostro figlio li a morire con un po di zucchero sotto cute dandogli bacini?
prendereste tutte le meduicine che vi indica il verduriere e gliele dareste?

Sono affranto, perchè vedo che tutti gli sforzi che uno fa per aggiornarsi sono inutili davanti a tutto questo, davanti a colleghi che non hanno lo straccio di una piccola voglia di mettere in discussione ciò che si faceva negli anni 50, davanti alla copstante sensazione che il veterinario non si consideri esso stesso e neanche venga considerato UN MEDICO, che si abbia sempre questa convinzione che la COCCOLA valga più di una medicina quando invece è un aiuto determinante ad una buona medicina.
In questo post finisco di scrivere e non lo leggerò neanche più per la rabbia che mi fa nascere e per la sensazione di impotenza che mi genera per tutti gli animali che sono curati così
auguro a Speedy ( RICORDATEVI CHE è LUI QUELLO CHE STA PERDENDO LA VITA)di ricevere al più presto una diagnosi e una cura adatta.
vi saluto




0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 18:34   
In ogni lavoro che si fa, ne sono convinta, bisogna sempre dare il meglio e farlo con amore e dedizione.... altrimenti, si cambia lavoro.
Peccato che di veterinari come Al non ce ne siano molti, in giro....
Penso che sia quasi unico...

Speedy, tieni duro. Un bacio anche alla tua padrona, siamo con te....


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 22:49   
Ho letto tutto il post d'un fiato...

Sono allo stesso tempo, commosso/a, amareggiato/a, INCAZZATO/A....
Ma come si fà dico io.... Un veterinario che trascura una patologia così grave non è un veterinario, almeno dal punto di vista umano, Ma come si fà a lasciare un gattone di 20 anni al suo destino?!?! Ha una insufficienza renale?? Beh si cura l'insufficienza renale... Non capisco come il veterinario non sia potuto intervenire tempestivamente....
Guarda non abbiamo parole...
Capisco che il gatto sia abituato in casa, che è piu agevole medicarlo e curarlo lì, immagino che venga considerato come un figlio o perlomeno una persona di famiglia... dopo 20 anni mi pare il minimo, mi spiace dirlo ma dalle tue parole è trasparsa un'immagine di rassegnazione, andata fortunatamente via negli ultimi post...
Beh... fai una cosa...(alemno noi la faremo...) sei a Monza... non sei in Africa... sò che è difficile, ma fatti consigliare un buon medico, perchè il veterinario è un MEDICO, magari in una buona clinica e ricoveralo, sarà stressante il viaggio, ma alla fine sarà in un ambiente sicuro, curato e seguito a dovere...
Basta bacini, ha ragione al, prendi il gatto e portalo in una clinica...ci fai tanta tenerezza anche te, ma un pò di coraggio forza!!Ancora non è il momento di speedy, attende solo le tue attenzioni!!
Ti dico solo che ieri ci siamo fati 250 km per una ecografia alla nostra micia, non vogliamo menarcela, ma quando ci sono persone incompetenti sul posto bisogna spostarsi! Beata te che sei lì....
Sai cosa ci ha detto il veterinario stasera per la nostra micia? (quello locale) "Eh... mamma mia a 7 mesi una calcolosi non l'avevo mai vista..." ridendo... e con parole rassegnate ci diceva " Fate la dieta... purtroppo ha i calcoli è stata sfortunata" Non gli abbiamo risposto solo per rispetto... io volevo dirgli " MA CHE CAXXO CI RIDI???HA UNA IR CURABILE......... DA CALCOLOSI POI"
Ma pensa te... sono incazzato! Incazzato e commosso allo stesso tempo...
Forza speedy!
Paolo & Valentina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilvipa il 23-03-2007 22:52 ]


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 00:42   
Carissimo ti sono vicino con tutto il cuore. Oggi ti ho pensato tutto il giorno e spero che il nostro nonneto si riprenda. Ranierina gli manda una carezza.


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 00:49   
AL la mia vet. dice che non è possibile in vena perchè non ci sono vene sufficientementi forti per una flebo...

Io spero che possa riprendersi, però non vorrei sperare inutilmente facendo soffrire di più il mio micio, compagno di mille momenti da 20 anni a questa parte...

Lo sposterei se fossi sicuro che ne valga la pena... per "provare" una qualche terapia prototipo o qualcos'altro no, mi spiace ma ho già visto come va in tachicardia solo a portarlo dalla casa alla macchina... figurati in giro per ore in auto e poi dal veterinario magari chissà dove.. Adesso come ha detto qualcuno, il gioco non vale la candela.

Avrei potuto fare così quando non si faceva fare l'esame del sangue e nessuno riusciva a farlo perchè è sempre stato un gatto molto felino... ma non l'ho fatto, comunque penso di aver sempre fatto tutto per lui e di avergli dato tutto il mio tempo.
Dici bene quando parli di bacini e di coccole, evidentemente per te come per altri esiste solo il corpo macchina, che funziona con medicine, bombe e chissà cosaaltro, fregandosene di cosa veramente fà felice o infelice una bestiola. Io credo che se non fosse stato felice e non avesse vissuto bene di sicuro non sarebbe arrivato a questa età.

Bisognerebbe domandarsi se...
Preferisci vivere sereno e felice fino a 140 anni senza prendere una medicina e poi spegnerti per la vecchiaia...
oppure
preferisci vivere sereno e felice fino a 100 anni, prendendo per 40 anni medicine, aghi, bustine e di tutto di più per vivere fino a 141 anni?

Se Speedy riuscirà a superare questa crisi, tra un paio di settimane si ripresenterà la stessa situazione...
Anche se avesse iniziato anni fà le cure, non sarebbe cambiato poi tanto... però gli ultimi anni li avrebbe passati districandosi tra una siringa, una flebo e cibi stracolmi di medicinali.. Per alcuni potrebbe valerne la pena certo, per me è stato meglio così.

La diagnosi è insufficienza renale, ed epatica da stamattina grazie al sangue di ieri... gli esami li ha la veterinaria, me li darà magari domani, ma sinceramente non me frega nulla che me li dia o no... basta chiamarla o andare là se mi servissero..

comunque non serve a niente fare polemiche... non mi pare opportuno, specie quando qualcuno sta soffrendo...
Il tuo parere Al è puramente una tua preferenza personale...non è la Bibbia. I miracoli non sono le medicine a farli. Ho visto animali riempiti di medicine quando gli animali non avevano nessuna voglia e stimolo di vivere... a cosa servono le medicine?
Possono servire quando un animale ha un incidente, oppure quando è molto giovane...quando ha già una certa età sono palliativi giusto per rendere migliore uno stato comunque irreversibile...e cioè la vecchiaia...ma non a guarire, non si guarisce di vecchiaia.


La veterinaria super di Aosta che volevi sapere si chiama Laurenzia Delpiano ed è una di quelle veterinarie con i controcojones.. non ti posso scrivere il cellulare.. comunque è sull'elenco
-----------------------------------------


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 01:42   
A proposito di Laurenzia Delpiano...

stasera l'ho sentita al telefono, e mi ha detto due cose, coincise ma complete,,,

Purtroppo mi ha fatto ragionare portandomi su un'altra strada da intraprendere... vedrò domani in base a come starà Speedy.

Le cose stanno così:

Ieri c'era l'azotemia a 400, forse oggi mangiando sono scesi un pochino...
L'equilibrio è sceso a livelli assurdi... non riesce a fare un passo senza barcollare, il cervello non riesce più a comandare i nervi al 100%... sono tutti segnali che ora dopo ora si vedono a vista d'occhio...
Le mucose sono secche e ha di sicuro una stomatite...

Vedremo se domani si è ripreso un pochino, almeno un pochino... perchè anche quella veterinaria di Aosta e posso assicurare che lei di animali ne capisce proprio tanto... ha detto che le percentuali di ripresa con questa terapia palliativa, sono secondo lei attorno al 2 %, 5% con un miracolo...

Purtroppo domani sarà il giorno della decisione...

Ormai rifiuta anche le coccole... non so più cosa sia più giusto adesso per lui... Domani decideremo in 6 persone...

Se la decisione fosse il dolce sonno, Speedy andrà in una villa storica sul lago di Como, precisamente a Moltrasio, vicino Cernobbio e Laglio. Lì c'è un piccolo cimitero per i piccoli animali, gatti specialmente... poi magari farò sapere meglio...

Siete stupendi in questo forum, comtinuate così perchè tanta gente ha bisogno di persone come voi, stupendamente sensibili. Vi vogliamo bene


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 09:02   
un inciso visto che mi hanno spinto di nuiovo qui.
io ho scritto:


si faceva negli anni 50, davanti alla copstante sensazione che il veterinario non si consideri esso stesso e neanche venga considerato UN MEDICO, che si abbia sempre questa convinzione che la COCCOLA valga più di una medicina QUANDO INVECE è UN AIUTO DETERMINANTE AD UNA BUONA MEDICINA

TU DICI:
evidentemente per te come per altri esiste solo il corpo macchina, che funziona con medicine, bombe e chissà cosaaltro, fregandosene di cosa veramente fà felice o infelice una bestiola. Io credo che se non fosse stato felice e non avesse vissuto bene di sicuro non sarebbe arrivato a questa età.

ogniuno la pensa come vuole, bisogna solo avere la onestà intellettuale di rispondere a tono agli scritti; leggere, capire, comprendere e poi rispondere.
Io sono il tipo che prova a fare le cose e poi magari si arrende; io provo sempre tutti i modi per mettere un agocannula magario non aspettando che l'animale diventi disidratato e non si riesca a fare molto...( e se l'idratazione sottocute funzionasse allora il gatto non sarebbe disidratato) e sappi che l'altro ieri ho messo un agocannula a un gatto di 17 anni con 15 di creatinina e 600 di azotemia perchè discutendo e parlando con la proprietaria (che se loè riportato a casa e lo ha coccolato e baciato tutta la notte facendogli la flebo gli omega 3 gli ace inibitori etc etc
stamattina alle 8,00 ero in ambulatorio per lei e il gatto qui da me davanti ai miei occhi ha ripreso a mangiare a/d poco alla volta le analisi dicono 8 di creatinina e 200 azotemia e la proprietaria con le occhiie si è messa a piangere.
Certo molte volte questo non accade ma quando accade ciò è certamente una cosa che ripaga più dei soldi.
Magari domani riprenderà a star male e dovremo decidere di non proseguire ma di certo non sarà per carenza di cure ne di amore.
e non sarà un accanimento terapeutico ma un tentativo onesto di terapia!
Nel caso del tuo gatto mi domando allora ...ma se gli vuoi così bene e lo coccoli perchè lo vuoi vedere soffrire così tanto se non lo curi? perchè il tuo gatto, disidratato con la sensazione di vomito che l'azotemia gli comporta, con i sintomi neurologici che ha..sta realmente soffrendo....certo chiunque decide per il proprio animale ma sei sicura che non fai il passo dell'eutanasia perchè in fondo non vuoi soffrire tu troppo ma vorresti che il gatto si spegnesse da solo mettendoti a posto con la coscienza?

sono molto duro, lo ammetto ....ma non posso farne a meno..mi hai attaccato in una cosa molto grave



Conosco personalmente la dottoressa di Aosta.
é molto brava e umana.
Permettimi però di dirti che esistono medici e non supermedici.
Medici con le loro bravure i loro punti deboli, bravi in una cosa e non bravi in un'altra esperti in ortopedia ma magari nonm in medicina interna bravi nella cardiologia dei furetti ma magari non nel cavallo.
E' per quello che combatto e combatterò sempre chi crede nei SUPER e MEGA medici in generale.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi