home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 22:31   
Carissimo
Non sai quanto ti sono vicino. Mi sembra di aver capito che la situazione e' peggiore di quanto pensavo. Se pensi veramente che siamo arrivati all'ultimo stadio e non veramente non vale la pena iniziare una terapia beh a quel punto sta a te la decisione. Io in teoria sono contrario all'eutanasia...sarebbe bello accompagnare il nostro amico fino alla fine facendogli sentire la nostra voce e il nostro amore. Pero' ovviamente se ci dovessero essere dolori o convuslioni forse bisognerebbe ricorrere all'eutanasia. Prima di quella decisione discuti con il veterinario se si puo sedare senza eutanasia e comunque anche se dovessi ricorrere a quest'ultima fai venire il veterinario a casa tua. Mi raccomando pero prima di valutare la rassegnazione devi essere sicuro che veramente non c'e' piu niente da fare. Nelle ultime 24 ore Ranierina e' stata malissimo (lei ha insufficienza renale, diabete, granuloma eosinofilico, artrite etc etc). Dopo flebo, cortisone, insulina etc ora si e' ripresa, e' vigile e fa le fusa. Pero (anche se non posso fare analisi precise) forse la sua azotemia non e' cosi alta e la situazione ancora non cosi compromessa. Ti dico con tutta la mi asincerita' che ti sono veramente vicino e che hai tutto l'affetto del forum in questo momento doloroso. Capisco la tua sofferenza. Stai accanto al tuo Speedy e continua ad amarlo fino alla fine. Un abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 23:58   
Prima gli ho dato l'acqua con una siringa perchè non beve... mi allontana la mano con la zampina, dopo 20 volte che mi allontana e non beve ma l'acqua gli esce dalla bocca ci rinuncio... Si vede che non vuole, sono riuscito a dargli 15 CL di acqua...

Sono stato lì a tenergli le zampine e ad accarezzargli la testina fino ad'ora.. prima aveva come dei tic leggeri alla testa e alle zampine... volevo quasi chiamare il veterinario...

Cerco di dormire un pochino, lo metto nella sua cuccia di fianco al letto e speriamo che domani stia meglio...


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 00:01   
ultim'ora... ha fatto pipì !!! vediamo domani notte


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 03:05   
Immaginavo che sarebbe stata una notte insonne....
La fisiologica con glucosio al 5% e "medicina incorporata" sembra che l'abbia assorbita... non sento più ristagni di liquido...
Però non ne vuole sapere di bere, è normale visto che ieri gli abbiamo dato le medicine e la flebo? Magari grazie alla flebo non ha sete... possibile?
Prima stava andando a dormire nella cesta con la sabbietta... fii ormai non ci sta più dentro...
Ora dormo anche perchè tra un po' vado in coma io... notte


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 08:43   
Ti sono vicina, tanto....e son vicina soprattutto a Speedy...dolce amore, stai con lui e fagli sentire il tuo amore..


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 10:58   
La fluido terapia di ieri è stata assorbita, adesso ne abbiamo fatta un'altra.. vedremo stasera

Gli esami del sangue sono brutti... ed evidenziano una insufficienza epatica, che non permette al fegato di produrre nutrimento..

Azotemia: 400 - (Valore Max 80)
Creatinina: 1.8

Ora ha detto di dargli il GLUTAMAX, per aiutare un pochino il fegato..

Ha detto anche di provare l'alimentazione forzata, anche se esiste il rischio che l'azotemia vada alle stelle con tutte le conseguenze del caso... vale comunque la pena di provare...
Quindi alimentazione forzata con A/D Hills, da mettere sul palato perchè tanto non lo mangerà da solo...

Domani viene di nuovo a fare l'antibiotico...

Stamattina non ha ancora fatto pipì...

Quando dorme si forma una macchia di condensa davanti al naso... forse potrebbe essere una rinita o qualche altra infiammazione...

Proverò a dargli il glutamax, a/d hills, e continuo la fluidoterapia.. vediamo stasera...


Se avete qualche consiglio o qualche critica sui prodotti o sulla terapia sono qui...


Grazieee... Ciao !!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:01   
ma per l'azotemia non ti ha dato niente?con l'azotemia a 400 ci credo che sta così...e gli esami del fegato ce li posti?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:09   
Non riesco a capire... sono confusa. Mi pare una situazione assurda!
Ripeto quello che ti ha detto appena sopra lovelyflo.
Nulla per l'azotemia?


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:11   
Non li abbiamo noi gli esami... li ha la veterinaria in laboratorio. e stamattina per telefono mi ha detto azotemia e creatinina, poi non sò quali altri parametri ha guardato..

Tenendo presente una insufficienza renale, che non beve e non mangia, che pesa poco e quindi non ha molte forze..

Cosa si potrebbe fare per l'azotemia alta per abbassarla?

Ogni parere è benvenuto...


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:16   
Non sono esperta e tutto ciò che leggo mi ricorda inesorabilmente qualcosa che ho vissuto da poco...
Mi limito a dirti di stargli vicino il più possibile. Speedy è bellissimo. Fagli tante coccole e carezze da parte mia......



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi