home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SPEEDY* - Discussione n 7642 - PermaLink
   *SPEEDY*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:28   
Chi lo usa lo mescola al cibo.


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:29   
Sai se lo vendono in farmacia o nei negozi di animali?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:31   
Farmacia. E' per uso umano. Ma va bene anche per i gatti.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:50   
anch'io credo che a questo punto a casa sia la cosa migliore,la clinica sarebbe troppo uno shock a questo stadio..però il vet dovrebbe essre più chiaro,darti tutte le analisi,e poi darti lui stesso un rimedio per l'azotemia...mi sembra che si stia comportando come chi si giustifica dietro all'età avanzata del gatto...e non mi sembra molto professionale.L'acccanimento è un'altra cosa ma se non si opta per l'eutanasia perchè si ha ancora qualche speranza allora bisogna intervenire in modo molto più deciso e tentare il tutto e per tutto!

X Al...mi spiace attaccare la tua categoria,io stessa vado da due vet meravigliosi,l'ultima poi è di un'umanità mista a professionalità che mi lascianos enza fiato...però ho un'esperienza molto vasta di veterinari occupandomi di due canili e purtroppo ti posso dire che non sempre la verità sta nel mezzo,capita anche che ci siano veterinari imbecilli e privi di qualsiasi tipo di sensibilità che ahimè per i soldi fanno qualsiasi cosa...c'è anche chi ha la soppressione facile,un vet cretino tempo fa ha soppresso un lupo italiano(protetto!!!!!!!)perchè il proprietario cretino il doppio non poteva più gestirlo!!!!
Insmma,per i soldi se n'è fregato del buonsenso e anche delle leggi che tutelano questo tipo particolare di cani...per fortuna ce ne siamo accorti e stiamo procedendo per vie legali!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:58   
Ciao mi dispiace molto per il micio io non sono un esperta solo un amante spassionata verso questi animali ma farei tutto il possibile per salvarlo sino alla fine ognuno di noi fa quello che è dettato dal cuore se hai letto dentro di te e credi che ciò che stai facendo è giusto ok ti sono vicina un grattino speciale per il micio


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 14:04   
Su quando prenderlo bisognerebbe informarsi bene... io come essere umano i fermenti lattici li prendo lontano dai pasti, solitamente qualche ora prima... ma più che altro li prendo quando devo prendere un antibiotico dato che questi distruggono la flora intestinale e non solo...

La posologia per uso umano suggerita dal produttore è la seguente:

1 busta al giorno o secondo il consiglio del medico, preferibilmente lontano dai pasti. Versare il contenuto della busta in poca acqua o latte (1/4 di bicchiere ca.), mescolare e consumare subito dopo la preparazione.

Qui ci sono più info:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2573&idSezioneRif=2379

Per quel che ne so io, i fermenti lattici se presi insieme al cibo sono inutili...per poter fare il loro lavoro devono essere assunti a stomaco vuoto o comunque molto lontani da pasti.. Non so se per gli animali la cosa cambia....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: speedy il 23-03-2007 14:10 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 14:05   
Ti prego di leggere questo messaggio inviatomi per te da cuoredifiamma (elisa), da un altro forum, che però ha conosciuto la storia di speedy:


" Sono Cuoredifiamma, la 'mamma' di NonnAmbra, curata x renalinsuff per oltre due anni CONTRO il parere di tre veterinari tre che me l'avevavo data per morta nel giro di poco.
sopravvisse un anno e mezzo.
La persona che posterà questo mio intervento è da me esplicitamente autorizzata: nn riesco a recuperare la pwd
Ho letto di Speedy e sono furente: nn con il suo papà/mamma ma con la superficialità in genere.
Un vet che nn mi consegna tutte le analisi che ho pagato mi indigna, così come il vet che,nn potendo venire a casa,nn mi suggerisce almeno una clinica.
Ma nn meno mi stupisce che ci sia fermati a QUEL vet.
Ciò detto temo fortemente per il tuo Speedy.
Dato il quadro che descrivi nn mi preoccuperei certo di fare delle analisi prima di reidratare!!Un gatto che nn beve/mangia da giorni va reidratato sottocute a PRESCINDERE da qualsiasi analisi!!!
Perchè se no come minimo si disisdrata.. e quindi muore di certo.. e in modo barbaro per di più.


SIMBIOX in BUSTINE!! bustine mi raccomando!! la preparazione in compresse è meno completa,
lo diluisca in siringa e glielo dia forzatamente. una bustina al giorno dose d'attacco.

occorre sostenere subito con complesso vitaminico B a MANETTA!!
Concordo che a questo punto è meglio la casa..lo shock nn vale la candela.. mi sa.
leggo tanto amore nelle coccole che gli fai .. te lo dico con il cuore in mano: giocati il tutto per tutto.
L'unica cosa di cui preoccuparsi adesso è l'emergenza-vita.. perchè di questo si tratta secondo me.
sottocuteanee tiepide di glucosio (che sono anche 'nutrienti') e complesso vit B A MANETTA ti ripeto.. fregatene del sovradosaggio .. è vit idrosolubile, al peggio il troppo viene eliminato.
Preoccuparsi eccessivante adesso del sovradosaggio ( usando il buon senso .. sia chiaro.. nn ti sto dicendo di iniettare sottocute un dosaggio dieci volte superiore..ma raddoppiarlo si !!!) è .. fuori tempo..

il simbiox impiegherà alcuni giorni prima di divenire evidentemente efficace.. sono stata io a 'trovarlo' dopo aver ricevuto dagli USA l'azodyl e aver trovato il corrispettivo possibile.
Ma tentare nn nuoce.
Tienilo al caldo mi raccomando.. che nn sprechi energie per riscaldarsi,
Come complesso vit B usavo lo stimulfoss .
Mi scuso se i miei interventi nn sono molto coerenti ma li sto scrivendo in mp dal forum di micimiao dove mi ha contattata chi li pubblica su clinica.. e nn posso leggerli di seguito. "


Spero che tu la ascolti...



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 14:21   
Ciao Speedy....piccolo caro, io e Lillina preghiamo per te...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 14:36   
simbiox mezza bustina a stomaco pieno quindi anche mescolato al cibo...Paola


0 
 Profilo
speedy

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 16:00   
Grazie CuoreDiFiamma, la tua lettera mi riempie di gioia..

Ho mandato a comprare il Benexol per le vitamine del gruppo B, spero che vadano bene...

È al caldo, calcola che in casa ci sono sempre i caloriferi accesi, io giro in maglietta a mezze maniche anche a dicembre... per di più gli ho messo su un plaid, e quando ha caldo esce da solo... è su un letto tutto per lui.. neanche una cuccia..

Sul fatto di dare la fisiologica con glucosio al 5 % tiepida non lo sapevo.. non me l'ha detto la vet... L'ha scritto qualcuno qui sul forum comunque, l'avevo già letto prima..
Ma come faccio a scaldare la bottiglietta di plastica...?! La plastica vicino alle fonti di calore rilascia particelle tossiche.. Fossero in vetro...!

Adesso quando arrivano le medicine e il mangiare iniziamo subito... Il Simbios allora sicuri che va dato con il cibo e non prima da solo?

Il Glutamax lo prende appena arriva... dopo gli darò A/D Hills miscelato con Simbios se allora non devo dargli Simbios prima da solo...

Bisogna purificare tutta questa azotemia che è quella che mi preoccupa di più sapendo che bisogna dargli da mangiare...
Io comunque una siringa da 15 cl di acqua gliela inietto in bocca ogni 2 / 3 ore, anche se mi manda via come può...

Per ora è al solito... collassato sdraiato su un fianco..
Cosa strana... che prima poco dopo avergli dato la fisiologica con glucosio, si è alzato su un fianco (anche se faceva fatica a stare sollevato con una zampina... l'ho aiutato io), e poi si è curvato per pulirsi.. si è leccato 5 volte la coda... questo mi sembra un buon segno di volontà per lo meno.. Poi l'ho rimesso sul fianco per non farlo stancare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.797 Secondi