home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Goccia foto palato p.8 - Discussione n 73347 - PermaLink
   Goccia foto palato p.8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 30-03-2012 alle ore 19:38   
ha la faccia da scugnizzo! forza goccio!


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 30-03-2012 alle ore 20:53   
Ciao ippolisca, non sono mai intervenuta, ma zia ernestini ci aggiornava in chat sulla piccola, ora piccolo Goccia
Sono contenta che la veterinaria visitandola ti ha dato la speranza e la forza di andare avanti...
A qaunto ho capito la determinazione non ti manca, quindi...forza Goccia e forza a te...noi siamo qui...
Mi raccomando carezze a Micia, Kimba e alle Gocciole tutte/i


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-03-2012 alle ore 23:28   
ma dov'è sta chatt??? io pureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee o è solo per pochi eletti???


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 00:10   
Mi sono dimenticata di dirti che le foto sono bellissime!

Ma quanto sono belli i gattini? Da spremere e magiare di baci!

Creature meravigliose!

Un abbraccio, a te e alla tua famigliola pelosa!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 00:23   
@ morgana grrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeee devo dire che con la scusa di Goccia sto sempre li a rompergli le scatole lui e i fratellini inziano anche a "rispondere" quando li infastidisco sono troppo morbidosi. bellissima anche la tua foto del profilo! se riesco a capire come si fà, metterò anche un video...


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 01:56   
Ciao! Non ho capito se ti sei procurato una tettarella adatta per il tuo gattino e pensavo che forse utilizzare il contenitore di alcuni farmaci come quelli per le gocce auricolari -mi pare l'Axxxxxn-, oppure i contenit.di alcuni colliri con "beccuccio" morbido ed elastico (per cui chiedere al farmacista) o altro contenitore adatto, di cui le farmacie possono disporre per usi svariati e specifici; o ancora una pompetta piccola possibilm.tutta in gomma, o anche parzialm., ma con il beccuccio lungo da raggiungere la gola(?) del tuo gattino, beccuccio da tagliare, eventualm., se troppo lungo, e poi da smussare con una limetta o con carte abrasive sottili,può essere utile. Anche in casa, tra gli oggetti dei cassetti, si possono trovare cose adattabili... Quando anni fa dovetti occuparmi del mio primo minuscolo gattino, che cresceva meno dei frat., presi una siringa senz'ago da 5ml, e gli davo il latte-normale di mucca(non ero ancora a conosc.che hanno bis. di latti specif.,come il Bayer gattini o il Milky-zoo, o al limite lo Zymil, senza lattosio)-, ma non sapevo che era il gatt. a voler/dover ciucciare, e NON io a premere la sir. Sicché delle gocce di latte gli uscirono dalle narici, e poi il rantolo, e il non mang. e il soffrire!... Il vet.-prima visita della mia vita-mi disse molto CHIARAMENTE che il g.doveva ciucc. SPONTANEAM., senza spinte affrettatrici nella sir. da parte mia! Mai. E che bastava UNA SOLA GOCCIA DI LATTE per procurargli la polmonite! Lui la curò con l'antib. Xxxxx gocce e con pochiss.gocce di Bxxxx gocce pediatr., alcune vv.al g. Forse anche un contagocce dall'stremità morbida potrebbe servire, o forse meglio, che io sappia, il beccuccio dell'Axxxxx-da montare magari sul biberon- potrebbe essere efficiente per il tuo uso. Sei molto brava! Complimenti! Ciao, B.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beas il 31-03-2012 02:04 ]

Edit by Benny: cancellato i nomi dei farmaci, NON si possono dare dosi e farmaci, comprenderai beas che se qualcuno facesse il fai da te potrebbe essere davvero molto pericoloso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 01-04-2012 09:30 ]


0 
 Profilo
beas

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 02:24   
PS. Ma il gattino ha la sua mamma che pure lo allatta e accudisce, aiutandolo a fare i bisognini dopo il pasto, perché se non li fa, dopo non mangerà, ma penso che tu lo sappia bene. E può essergli utile una curetta di vitamine? Io ho sempre usato per i miei anim.quando ne avev.bisogno, lo Xxxxxx iniettabile(sottocute), che contiene le vitam.del gruppo B, in piccola quantità e per alcuni gg., il quale stimola anche l'appetito.Ciao.

Edit by Benny: come sopra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 01-04-2012 09:31 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 02:29   
che meravigliaaaa ho letto solo ora... ma non potevo leggere cosa più gradita davvero!
Dai che siete due tigri! e questa cosa non vi scalfisce affatto. E cmq goccia, per me rimane goccia anche se più indicato per una femminuccia
Un abbraccio immenso!

ho fatto un giro veloce su google, una cosa tipo questa ti servirebbe vero?

http://www.animalipetshop.it/dettaglio.asp?Cat1ID=5&Cat2ID=7&MaID=31&P1ID=1836

considera che ho preso questo link perchè il prodotto si vede abbastanza bene, ma in altri siti ho visto che costava anche meno.

di nuovo un abbraccione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 31-03-2012 02:47 ]


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 10:16   
buongiorno! stanotte ho passato più tempo a scaldare il latte e a far mangiare quel discolo che tempo nel letto ma ne è valsa la pena visto che ha preso ben 5 grammi da ieri sera! @ beas grazie dei consigli,ho già provato con siringhe e contagocce morbidi ma ormai è VIZIATO e vuole solo la tettarella,man mano che cresce apro un pò il buco, sembra che così vada bene.Kimba ha latte da vendere ma per lui è impossibile ciucciare con il problema che ha, ma apparte il latte per resto ci pensa lei. Siamo diventate una bella squadra: Goccia prende metà poppata, nonostante tutte le accortezze mangia molta aria, quindi facciamo una pausa e lo rimetto nello scatolo, Kimba gli pulisce il musetto(oltre che per dovere di mamma anche per leccare il latte ) poi io lo giro e gli fa fare i bisognini, mentre và al bagno di solito fà anche il ruttino( e torna di dimensioni accettabili )piccolo riposino con fusette annesse e poi il resto della poppata. Sta prendendo il synulox gocce, credo che di latte di traverso ne sia già andato purtroppo ma quell'antibiotico è Santo veramente e il rantolo dopo un pò di tossetta và via! Tra qualche tempo con la mia vet sicuramente inseriremo nella dieta integratori e vitamine ma adesso finchè cresce così è meglio non alterare l'equilibrio già precario dell'intestino(l'antibiotico è si santo ma è sempre un antibiotico).Parlerò con lei dei prodotti che mi hai consigliato e ti farò sapere. @ Raffa vado subito a vedere e ti faccio sapere.Adesso ho bisogno di un piccolo consiglio/parere e ringrazio in anticipo tutti quelli che contribuiranno. Nonostante l'antibiotico si chiami Synulox gocce appetibili a lui fà veramente schifo e una parte la risputacchia sempre fuori , sarà il caso di dargliene una righina in più della sua dose, così magari prende più o meno la giusta quantità? baciotti pelosi da noi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 31-03-2012 10:19 ]


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 10:28   
grazie Raffa!!! é ottimo!!! se il mio negoziante di fiducia non riesce a trovarlo lo ordinerò sicuramente!!!! Goccia ringrazia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.606 Secondi