home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Goccia foto palato p.8 - Discussione n 73347 - PermaLink
   Goccia foto palato p.8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:51   
@ Raffa ancora devo rifare il letto da stamattina... sto provando ogni ora e per darle forse 0,5 ml di latte ci metto 20 minuti... inizio a vederla un pò negativa... ma se guardi lei sta lì beata... come ho detto fà pure le fusa... forse sta recuperando energie per reagire... non sò che pensare


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 21:05   
Concordo..deve alimentarsi..cerca con pazienza di farle assimilare..qualcosina...
Se caso mai domani senti il tuo vet..cosa puoi fare d'altro..x aiutarla..
in bocca al...gatto...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 21:14   
sto tentando veramente in tutti i modi modi ma A) ho paura di sfinirla e farle perdere quel poco di forze che ha(presumo poche perchè non mangia ma a guardarla non sembra un gatto che sta male) B) ogni volta che mangia si strozza e temo di peggiorare la situazione


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 22:44   
hai provato mentre sonnecchia? cioè ne sveglia ne addormentata diciamo. Io di solito se devo fare qualcosa di poco piacevole alla mia la prendo in quel momento cosi riesco e lei a malapena se ne accorge. Ora so bene che da un micetto appena nato e un gatto di tre anni ci passa parecchia differenza, però potresti provare, così la piccolina non si sfinisce nel mangiare e magari qualcosina riesci a farle mandare giù lo stesso. Anche perchè la mia domanda sorge spontanea: se non riesci a farla mangiare... l'antibiotico come fai a darglielo? Non è che hai già iniziato a darglielo e la furbetta ha capito che non ha un buon sapore e ora per paura che ogni volta gli dia quella cosa non sia più tanto vogliosa di mangiare? inoltre rileggendo ho visto che fa tre ciucciate vigorose e poi si strozza. Se riesci a capire il modo in cui lo fa e gli togli il biberon appena vedi che tira troppo? Provato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 27-03-2012 22:47 ]


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 23:24   
quella discola appena si accorge che la sto toccando passa dal sonno allo strillo famelico , ai voglia tu a cercare di fare piano, schizza via (ANCHE ADESSO) a 200 all'ora verso il bordo dello scatolo appena sente il mio odore... oggi antibiotico in puntura fatto dal vet, da domani goccine appetibili, gliele darò prima della pappa così le prende sicuro. Raffa ho provato di tutto, credo che ora abbia tutti questi problemi perchè ha "poco respiro", se così si può dire, ed è vorace perchè affamata. Cerco di pensare positivo , anche se in confronto alla media dei suoi 10 grammi al giorno oggi ne ha presi solo 4, è già qualcosa... Spero che man mano che fà effetto l'antibiotico torni alla sua quantità giusta...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 01:00   
non ce la posso fare... già da oggi pomeriggio mi era venuto il sospetto... alla fine pochi minuti fà mi sono decisa a infastidirla per l'ennesima volta,perchè con tutte le accortezze del mondo sto latte ogni volta le usciva dal naso... e mi ricordava sempre di più la mia Micia... magari fosse come Micia, mentre alla mia morbosetta manca solo la parte finale del palato, Goccia lo ha totalmente diviso a metà dall'inizio dell'attaccatura dei denti fino a dove sono riuscita a vedere... bel doccione congelato... non credo si possa fare nulla... è veramente una voragine. Domani andrò di nuovo dal vet, ma credo sarà solo per una sentenza. Mi sento uno straccio


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 01:19   


28-03-2012 alle ore 01:00, ippolisca wrote:
non ce la posso fare... già da oggi pomeriggio mi era venuto il sospetto... alla fine pochi minuti fà mi sono decisa a infastidirla per l'ennesima volta,perchè con tutte le accortezze del mondo sto latte ogni volta le usciva dal naso... e mi ricordava sempre di più la mia Micia... magari fosse come Micia, mentre alla mia morbosetta manca solo la parte finale del palato, Goccia lo ha totalmente diviso a metà dall'inizio dell'attaccatura dei denti fino a dove sono riuscita a vedere... bel doccione congelato... non credo si possa fare nulla... è veramente una voragine. Domani andrò di nuovo dal vet, ma credo sarà solo per una sentenza. Mi sento uno straccio



povera cucciola! quindi per questo aveva tutte queste difficoltà a mangiare...quindi ogni volta che mangia le va il latte dove nn deve... non avevo mai sentito di questa "malformazione", possibile che non ci sia alcun rimedio? povera stellina davvero.


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 01:46   
@ Raffa io ho già una gatta con questo problema(puoi leggere la sua storia- i nostri pets- Micia la gatta col buco),si chiama palato ischemico o palatoschisi del gatto, che fortuna eh? non ne hai sentito parlare perchè difficilmente i gatti con questo problema alla nascita superano le prime settimane di vita (sempre che non arrivi io a cercare di far passare Darwin per un millantatore...) io spero che ci sia un sistema per aiutare Goccia, ma la vedo dura ne manca troppo... che rabbia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 28-03-2012 02:46 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 09:05   
Leggo ora di Goccia .. non ho parole .... mi spiace davvero tanto per la piccola e non so proprio che dirti, senti cosa ti dice il veterinario sono sicura che prenderete la decisione giusta per lei anche se dovesse essere la più dolorosa. Un abbraccio


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 12:17   
a questo punto devo essere pratica e fare il meglio per lei... stanotte ho finito di farmi una cultura sulla palatoschisi, credo di poter affermare senza sbagliare molto che sia affetta da palatoschisi bilaterale... ancora non sento il vet,sto temporeggiando... sono arrivata a pensare questo:premesso che sono contro l'accanimento terapeutico,potrei continuare ad alimentarla con un sondino evitando così di farle respirare latte e mangiare aria, perchè è questo che succede con una voragine simile, per farla crescere ancora nell'ipotesi che in futuro possa essere operata... ho seri dubbi al riguardo perchè già è difficoltoso risolvere il problema in umana figuriamoci in vet, e in molti mi avevano già detto di sopprimere Micia che ha praticamente un quarto del suo problema... ma se ci fosse solo una speranza di darle una vita accettabile... ha una voglia di vivere incredibile, nonostante tutto ha preso peso e ho notato che con tutta la tettarella in bocca ha meno problemi... oggi pomeriggio devo sentire la mia vet, sono terrorizzata... domandina, soprattutto per i vet: c'è speranza?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi