home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Goccia foto palato p.8 - Discussione n 73347 - PermaLink
   Goccia foto palato p.8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 14:39   
forse ha solo un pò di raffreddore da ieri ha preso altri 4 grammi, quando è ora della pappa urla come una forsennata,inizia a tenere la testa dritta per qualche secondo, tenta anche di camminare e non "strisciare" ha aperto quasi del tutto gli occhietti , a me non sembra che stia male,arrivo a darle la sua quantità di latte in 2 o 3 tappe con un pò di riposini e fusa nel mezzo, forse con il buco più piccolo si stanca prima, sono tornata da 2 ore ore e mezza a 2 ore tra una poppata e l'altra in modo che arrivi meno affamata e si ingozza di meno... oggi sono un pò più positiva ma l'ansia resta... non pensavo di essere così apprensiva pesa solo 217 grammi ma la mia preoccupazione è da 217 kg! @un bacione a Chiarettaaaaaaa!!!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 16:28   
ma come si fa a non essere apprensivi con quel musetto lì? ti comprendo in pieno!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 00:36   
dai che te la cavi benone domani però una telefonita ci sta tutta alla vet neo mamma anche lei siamo tutte apprensive per dna credo


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 20:10   
allora... sentita vet per telefono(non la mia, la sostituta... manco a dirlo la solita fortuna...), mi ha sconsigliato di portare Goccia lì per evitare uno stress inutile. Mi ha premesso che non avendo bevuto il colostro sarà un gatto "che fà ingrassare i vet"ed in poche parole che probabilmente sto tirando su a forza un gatto problematico... ha detto che è probabile che abbia sta cavolo di polmonite ab i. o che le sia andato qualcosa di traverso(?!? forse il latte??? ),quando le ho detto che comunque appparte il rantolino, fà vita normale cioè mangia(un pò meno,ma credo sia colpa del buco più piccolo... è possibile?), dorme e cresce non ha detto niente... Mi ha sconsigliato un antibiotico perchè è troppo piccola, mi ha dato un prodotto omeopatico che domani andrò a ritirare in farmacia. A questo punto la mia domanda è: sta cavolo di polmonite ab i. si può trascinare per tutti questi giorni? se si, può essere "incubata" per un periodo e poi scoppiare all'improvviso? sarei grata se un vet o qualcuno che se ne intende mi potesse chiarire le idee. Io e Goccia ringraziamo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 21:35   
un gatto così piccolo per una polmonite ab ingestis muore..
non credo sia quello, con la polmonite avrebbe febbre, sintomi respiratori evidenti.
e solo per chiarezza...memole mi è stat portata più volte in ambulatorio, stress o meno se serve va visitata e stop..e idem per l'antibiotico, ci sono casi in cui è necessario e basta.
domani fatti passare la tua vet


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 21:42   
grazie per la rapidità con cui mi hai risp! adesso sto un pò più tranquilla, avevo il terrore di addormentarmi quelle 2 ore e trovarla moribonda... domani ci vado e basta.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 00:34   
facci sapere!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 01:15   
sicuramente Raffa85!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:25   
oggi siamo state dal vet , diagnosi: broncopolmonite ab i. ,non è arrivata ai polmoni,è "solo" a livello dei bronchi... terapia antibiotico synulox per 10 g e da rivedere venerdì o sabato...da stamatt è diventata un'impresa farla mangiare,ha preso solo 3 grammi ed ha fatto la fame tutto il giorno, dopo 4 ciucciate assatanate puntualmente si strozza inizia a tossire e si addormenta per la stanchezza ma fà pure le fusa sta tonta, quando si risveglia sta più morta di fame di prima . ho provato con la siringa e il contagocce niente da fare non li vuole, non sò più che fare... io inizio a perdere i capelli e lei sta lì, deboluccia e felice... non sembra sofferente ma se non mangia di che campa???


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:41   
di nulla... deve mangiare insisti. Ora non so forse dico una castroneria e spero che qualcuno preparato smentisca o confermi, magari fare delle pause più brevi, anzichè ogni tre ore falla mangiare più spesso e meno?
Per la polmonite sarei proprio in ansia invece. Incrociamo tutto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi