home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Goccia foto palato p.8 - Discussione n 73347 - PermaLink
   Goccia foto palato p.8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 81 )
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 17:40   
...ok magari non è niente e sono solo io che sono apprensiva all'ennesima potenza, ma Goccia è talmente piccola e fragile che per me è impossibile non preoccuparmi e con quello che ho letto al riguardo ho finito di terrorizzarmi... Veniamo al dunque: in questi giorni mi è capitato che mentre mangiava le è uscito il latte dal naso , l'ho subito messa a testa in giu e asciugato tutto quello che risputacchiava fuori per evitare che finisse di respirarlo, passata la piccola strozzatura si è sempre rimessa mangiare e quando era sazia ha sempre fatto le fusa,le è però rimasto un rantolino quando respira. Non è fortissimo ma si sente quasi sempre, soprattutto quando è ora della pappa e inizia ad annusare più forte l'aria. Lei non mi sembra sofferente, dorme, fà i bisognini, è calda, fà le fusa e prende peso però sto rantolino ancora non và via, ieri pomeriggio le ho cambiato tettarella(buco più piccolo) e da quando l'ho fatto mangia di meno, adesso non sò se attribuire la cosa al cambio o al rantolo. Sono un "pò" preoccupata, le vostre opinioni? la porto dal vet o aspetto di vedere come và? qualche suggerimento?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 28-03-2012 00:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 28-03-2012 01:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 01-04-2012 11:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 12-06-2012 00:32 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 18:26   
Probabilmente non è nulla ma io la porterei dal veterinario per scongiurare che possa essere una polmonite ab ingestis ovvero causata da latte che invece che finire in stomaco finisce nei polmoni. Gattini così piccoli sono molto molto delicati.


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 19:07   
ecco appunto... era quello che temevo... sempre a fine settimana maledizione.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 19:09   
anche se non specificato si tratta di un gatto piccolino che stai nutrendo te vero? cmq come dice ernestini anche io sentirei il parere del veterinario. magari non è nulla però insieme al calo di appetito... io il dubbio me lo leverei.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 19:37   
ho letto ora il topic di goccia... che amoreeee cmq non credo che debba schizzare dal vet ora per questa cosa, magari basta un colpo di telefono. Forza che te la stai cavando benissimo


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 20:02   
a me adesso viene solo da piangere... magari non è niente ma la vet c'è di nuovo solo lunedì... prima prendeva tutto il latte in una volta, ora riesco a raggiungere quasi quella quantità in 2 volte con una pausa in mezzo,comunque da ieri ha preso 6 grammi... spero sia un buon segno. Il rantolo non è fisso solo quando si mette in certe posizioni... per il resto è come prima, affamata quando arriva l'ora della poppata, fà le fusa quando finisce di mangiare,e dorme sonni tranquilli, ho letto che i sintomi subentrano in breve tempo(ma quanto???) e per ora mi sembra che non ci siano apparte sto maledetto rantolino periodico ma non riesco a non stare in ansia...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 20:12   
ma non è reperibile nemmeno al telefono per un consulto? giusto per capire se è il caso di aspettare o meno insomma. Dai cmq continua a mangiare anche se di meno e cmq prende peso... ma già questo è un buon segno, no? io purtroppo non ho una minima idea sul cosa fare... dai su che magari sono le ore di sonno mancanti a farti perdere il coraggio qui (io e la micia) facciamo il tifo per voi!


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 20:24   
Ok! Pc sistemato! Scusa se ti ho mandato un mp. I sintomi gravi subentrano in genere in non più di 48 ore perchè la gattina è molto piccola. Ho una gatta con megaesofago e la polmonite ab i. è la mia paura costante. Il vet dovrà vederla, ma per ora tranquilizzati. Cmq, Goccia è stupenda!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 01:45   
a me è saltata la connessione e posso leggere e risp solo ora. @Raffa85 grazie per le tue parole confortanti. Purtroppo la mia vet è talmente brava che se fosse reperibile anche il sab e la dom non avrebbe tempo per la sua vita e siccome ha un bimbo piccolo capisco la sua scelta... per le emergenze rimanda tutti ad una clinica che a me non piace,sono solo io che sono jellata e mi ritrovo a dover correre ai ripari sempre nel weekend. @ shilah ti ho già risp nel mp, per quanto riguarda i tempi non sò che dire, mi è capitato più di una volta e non sò quando è stata l'ultima,da quando ho cambiato la tettarella sembra un pò meglio ma il rantolino di sicuro c'è almeno da giovedì pom. l'ho pesata stamatt ed era a 206 gr adesso a poppata finita faceva 213 grammi, spero sia un buon segno. vi rigrazio per l'aiuto


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 09:17   
comunque non agitarti immediatamente, una micia così piccola attira un sacco di attenzioni angosciose, mi rendo conto, ma può non essere niente, Filippo (un mio gatto) nacque con una fame atavica e si strozzava sempre dalla siringhina di latte per mici, se avesse potuto l'avrebbe ingurgitata per intero. (per fortuna mancavano pochi giorni allo svezzamento e quando lo trovammo a rubare il pollo dalla cucina provammo un vero sollievo - gli davamo il lattuccio ancora perché il veterinario che ce lo procurò ci disse che era un micio pieno di traumi e dovevamo ricreare l'allattamento...boh)
comunque considera che anche io fino a qualche tempo fa mi agitavo come un furetto inseguito per ogni singola stranezza che mi capitava di notare nei gatti, soprattutto per le randage...c'è zizzì che, a seconda di come si posiziona, respira a velocità diverse...prima avevo deciso che era malata di cuore, poi che stava morendo, poi che aveva una specie di bronchite aliena incurabile, poi la gatta semplicemente sta bene mangia corre si arrampica ammazza i merli...
cerca di mantenerti calma, la gattina cresce, mangia, può darsi semplicemente che il lattuccio dal naso le ha irritato un po' "il musetto"...non ti preoccupare, comunque qualsiasi cosa sia è certamente gestibile!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi