home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane molesto - Discussione n 6557 - PermaLink
   Cane molesto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 17:04   
Quando il cane di mia sorella aveva un anno e mezzo, io ho preso Egon (il breton, se avete visto la foto nel post sul Cushing) ed hanno vissuto insieme fino a tre anni fa, quando appunto io e lei ci siamo separate e poi è andata a studiare fuori. Nel frattempo è arrivato nella mia vita Rinti (il bracco, sempre nella foto di cui sopra) quando aveva 6 anni, arrivato dalla Romania e portato via da lì perchè non trattato bene dalle persone che lo accudivano; Rinti è un cane adorabile ma non altrettanto con i cani dominanti (il cane di mia sorella, appunto) e con i gatti, che ho dovuto dare a lei...
Quindi farli vivere tutti e tre insieme mi sembra rischioso.

Riguardo al rapporto del cane di mia sorella con gli altri cani posso dire che oggi proprio, mentre l'ho portato al parco, nell'area cani ha giocato con un cucciolone di otto mesi... il discorso cambia se i cani sono di taglia grande... diventa una belva... ma con i cuccioli e quelli di taglia medio/piccola gioca tutto contento...

Inoltre stamattina sono riuscita ad accennare di nuovo il discoros dell'educazione in maniera più tranquilla e le ho detto che dovrebbe andare da uno bravo che che sta qui a Roma e mi ha risposto che sul suo abbaiare alla gente quando sta in giardino non ci si può far niente... Io le ho detto che dovrebbe provare anche per cercare di trovare un giusto rapporto con lui...
NOn mi ha mandato a quel paese... forse è buon segno...
O forse spera che mi stancherò di ripeterglielo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: passacaglia il 02-02-2007 17:09 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 18:25   
Ciao,
mi sembra abbastanza chiaro il quadro.. io penso che il cane in questione (di che razza è?taglia grande media o piccola?), sia il tipico cane da branco.
Questo si evince dal fatto che è diventato il leader, assumendosi il compito di proteggere tua sorella e ora che è confinato fuori ha legato con l'unica cosa che ha, ovvero il suo territorio.
Quindi si tratta di un comportamento molto tipico.

E' vero che un rimedio immediato per l'abbaiare non c'è. Però reimpostando il rapporto e assumendo la leadership, il cane dovrebbe delegare il suo capobranco alla difesa del territorio e quindi non dovrebbe più accanirsi così tanto verso il mondo esterno.
Reimpostare il rapporto è cmq più facile a dirsi che a farsi..e soprattutto, requisito fondamentale è avere un rapporto con il cane che vada oltre i 15 minuti necessari per dargli la pappa!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 17:53   
logannnnnnn

[QUOTE]
01-02-2007 alle ore 18:23, vale77 wrote:
mi inserisco per parlare del mio cane molesto
premessa
lei viene da un canile con molti cani e non so con chi stava in box ma aveva visibili cicatrici da morso
al 3piano del mio palazzo(io sto al primo) vive un pastore tedesco anche lei femmina maltrattata dal proprietario che pare avere lo scopo nella vita di farne un cane aggressivo
lei e kira si sono incrociate una volta nelle scale e si volevano sbranare
adesso cerchiamo di non farle incontrare ma basta che Kira senta il suo odore e impazzisce quindi il 50%delle volte che la porto giu lei abbaia come una pazza xuna rampa di scale e subito fuori
se poi la vede faccio fatica a tenerla
in piu è stata morsa sempre da un pastore tedesco al parco e ora odia questa razza

poi quando andiamo in macchina abbaia a ogni cane che vede
e mentre si va al parco mugola e abbaia

suggerimenti?
[/QUOTE]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 18:08   
Vale la Kira non si comporta come il cane triste della sorella di Passacaglia che abbia a tutto cio' che si muove e che vive confinato in giardino
La kira è stata traumatizzata in canile e fa la dura con i pastori tedeschi ( brrrrrr se incontri Shula con i suoi Me e Shony ) credo per i suoi traumi pregressi
Comuque aspettiamo Logan

Oggi al tg hanno dato in cronaca di una ragazza addestratrice di delfini in un delfinario di ,non ricordo,che è stata uccisa da un vicino,pare esasperato dall'abbaiare dei cani della ragazza ho reso l'idea ,l'ha uccisa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-02-2007 18:09 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 18:17   
io mi preoccupo piu per Kira che xme ora abbaia anche al padrone del pastore tra l altro se avessi le prove lui l avrei gia denunciato


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 18:42   
probabilmente anche kyra non ti riconosce come capobranco. In questo caso il cane abbaia per difendere te che costituisci il suo branco, da un'eventuale minaccia.
In genere i cani danno di matto quando sono legati, il vincolo del guinzaglio fa si che il cane si senta molto più forte in quanto ha il padrone vicino..spesso lo stesso cane che al guinzaglio sembrava potesse avventarsi sull'avversario una volta libero ci pensa due volte prima di "suicidarsi".

Mi è capitato recentemente qualcosa di analogo: spesso quando ero fuori con lisa mi imbattevo in una signora con un cagnetto di piccola taglia legato al famigerato guinzaglio estensibile. Beh, il piccoletto se anche solo vedeva in lontananza lisa iniziava ad abbaiare e a tirare in un modo tale da fare paura..
Poi non so cosa è scattato nella mente della donna, l'ho reincontrata con il cane libero, e la piccola peste non ha emesso un suono, si è avvicinato un po a lisa mantenendo qualche metro di distanza di sicurezza ed è andato avanti per la sua strada. Praticamente un altro cane!
Se non conoscessi un po i cani direi che è incredibile! invece nella stragrande maggioranza dei casi è la norma.
Se non assumi la leadership del branco, l'assume il tuo cane, che finchè ti sta vicino si sente più forte e motivato nel proteggerti in quanto sei una sua proprietà, una volta libero le cose cambiano perchè deve contare solo sulle sue forze, per cui se con te si sentiva in grado di affrontare un cane grande quattro volte lei, potrebbe non essere la stessa cosa se deve fare tutto da sola.

In sostanza si tratta di riprendere le redini del vostro rapporto, perchè non fai un bel corso all'obbedienza?
Poi certo c'è sempre la possibilità che a causa delle esperienze traumatiche con i pastori, rimanga ostile, ma sicuramente potresti riuscire a controllarla di più.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 20:54   
[QUOTE]
02-02-2007 alle ore 17:04, passacaglia wrote:
Quando il cane di mia sorella aveva un anno e mezzo, io ho preso Egon (il breton, se avete visto la foto nel post sul Cushing) ed hanno vissuto insieme fino a tre anni fa, quando appunto io e lei ci siamo separate e poi è andata a studiare fuori. Nel frattempo è arrivato nella mia vita Rinti (il bracco, sempre nella foto di cui sopra) quando aveva 6 anni, arrivato dalla Romania e portato via da lì perchè non trattato bene dalle persone che lo accudivano; Rinti è un cane adorabile ma non altrettanto con i cani dominanti (il cane di mia sorella, appunto) e con i gatti, che ho dovuto dare a lei...
Quindi farli vivere tutti e tre insieme mi sembra rischioso.

Riguardo al rapporto del cane di mia sorella con gli altri cani posso dire che oggi proprio, mentre l'ho portato al parco, nell'area cani ha giocato con un cucciolone di otto mesi... il discorso cambia se i cani sono di taglia grande... diventa una belva... ma con i cuccioli e quelli di taglia medio/piccola gioca tutto contento...

Inoltre stamattina sono riuscita ad accennare di nuovo il discoros dell'educazione in maniera più tranquilla e le ho detto che dovrebbe andare da uno bravo che che sta qui a Roma e mi ha risposto che sul suo abbaiare alla gente quando sta in giardino non ci si può far niente... Io le ho detto che dovrebbe provare anche per cercare di trovare un giusto rapporto con lui...
NOn mi ha mandato a quel paese... forse è buon segno...
O forse spera che mi stancherò di ripeterglielo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: passacaglia il 02-02-2007 17:09 ]
[/QUOTE]



non demordere poi magre il recente bruttisimo episodio capitato all'addestratrice di delifni la convincerà


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.776 Secondi