home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane molesto - Discussione n 6557 - PermaLink
   Cane molesto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 16:27   
Dunque... non ha una cuccia a casetta, ha solo la branda sulla veranda riparata da tende... ua volta aveva la casetta ma non c'è mai entrato... forse perchè in quel periodo viveva in casa? mi sa di sì...
Riguardo alla denuncia, lei stessa mi ha detto che se voglio posso trattarla come una vicina e dununciarla.... vi rendete conto con chi ho a che fare??

Ormai sono tre anni che dorme fuori e devo dire che ha un sacco di sottopelo e il pelo è lungo(sembra un incrocio tra un labrador e un lupo.. assomiglia un po' ai bingo... oddio, si chiamano così quei cani selvatici australiani?)
Comunqe oggi lo sta tenendo dentro casa... i vicini saranno contenti ma io spero che ricorrerà all'aiuto di un esperto o che dia via il cane.... che forse sarebbe meglio


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 18:11   
si chiamano"dingo" e scusa la battuta "bingo" lo farebbe lui se cambiasse padrone certo....tua sorella potrebbe aver cambiato idea.... ma non ho capito,tua sorella abita da sola?perchè l'ipotesi del ragazzo-marito che non vuole il cane a casa non è male ci sarà stato un motivo che l'habbia portata a fare questa scelta....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 18:23   
mi inserisco per parlare del mio cane molesto
premessa
lei viene da un canile con molti cani e non so con chi stava in box ma aveva visibili cicatrici da morso
al 3piano del mio palazzo(io sto al primo) vive un pastore tedesco anche lei femmina maltrattata dal proprietario che pare avere lo scopo nella vita di farne un cane aggressivo
lei e kira si sono incrociate una volta nelle scale e si volevano sbranare
adesso cerchiamo di non farle incontrare ma basta che Kira senta il suo odore e impazzisce quindi il 50%delle volte che la porto giu lei abbaia come una pazza xuna rampa di scale e subito fuori
se poi la vede faccio fatica a tenerla
in piu è stata morsa sempre da un pastore tedesco al parco e ora odia questa razza

poi quando andiamo in macchina abbaia a ogni cane che vede
e mentre si va al parco mugola e abbaia

suggerimenti?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 18:26   
[QUOTE]
01-02-2007 alle ore 10:54, passacaglia wrote:
[QUOTE]
01-02-2007 alle ore 10:48, Joda1 wrote:
la domanda sorge spontanea, ma perche' tua sorella ha preso un cane se poi non se ne vuole minimamente occupare?
[/QUOTE]

Be', la colpa è stata mia. Per alcuni anni abbiamo vissuto insieme e lei desiderava un cane, così gliel'ho regalato... Finchè abbiamo vissuto insieme qualcosa ho potuto fare... dico "qualcosa" perchè lei ha subito instaurato con lui un rapporto morboso.. ma ora che viviamo separate la situazione è diventata assurda anche perchè lei ha cambiato totalmente il suo modo di rapportarsi a lui: dal letto insieme al giardino 24 h su 24...

[/QUOTE]

e ci credo che il cane è diventato nevrotico e chi non lo sarebbe al posto suo
hai mai provato a chiederle coe esi sarebbe sentita lei se fosse stata messa così da parte da un giorno all'altro ?
ha mai pensato a quando il cane non ci sarà più ?
cosa credeva che era un giocattolo?
la cosa migliore sarebbe a trovargli un nuovo padrone.cmq il prossimo che ti minaccia di avvelenare il cane tu minaccia di querelarlo e poi vediamo


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 18:31   
ehm scusa in che senso la veranda riparata da tende?


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 09:06   
Invece di avere le classiche tende che riparano dal sole, quelle che si tirano su e giù, noi abbiamo le tende "sarde": sono di cotone appese al bastone e cadono giù fino a terra, come tende normali da casa, solo di cotone un po' più pesante. Di solito in inverno le togliamo ma mia sorella le lascia per evitare che quando i vicini che si lamentano si affacciano dai loro balconi, il cane abbai. Sì, perchè lui abbaia anche se vede solo una testa che fa capolino... Capisco perfettamente quelle persone che non si sentono libere a casa loro: se danno una festa in veranda, il cane abbaia; se stendono i panni, il cane abbaia; se ascoltano la tv, devono alzare il volume; qui davanti non può fermarsi nessuno a fare quattro chiacchere che il cane abbaia furiosamente, si alza in piedi... diventa davvero accanito... a volte sbava anche!

Comunque il cane era nevrotico anche prima, quando avevano un rapporto simbiotico. La sua territorialità era estesa, oltre che alla proprietà, anche alla figura di mia sorella: pensate che non potevo avvicinarmi a un metro e mezzo alla stanza di mia sorella che lui mi saltava addosso ringhiandomi e mordendomi (piano)... nonostante fossi io quella che lo portava fuori e che gli dava da mangiare il più delle volte...




0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 09:10   
[QUOTE]
01-02-2007 alle ore 18:11, doubled wrote:
si chiamano"dingo" e scusa la battuta "bingo" lo farebbe lui se cambiasse padrone certo....tua sorella potrebbe aver cambiato idea.... ma non ho capito,tua sorella abita da sola?perchè l'ipotesi del ragazzo-marito che non vuole il cane a casa non è male ci sarà stato un motivo che l'habbia portata a fare questa scelta....
[/QUOTE]

hai ragione... c'era qualcosa che non mi suonava!!
MIa sorella vive da sola solo che è successo che per un anno è dovuta andare fuori a studiare e all'inizio aveva portato il cane con sè ma poi, accorgendosi che stava sempre fuori all'università, ha deciso di portarlo in pensione finchè non è tornata a Roma. Quindi il cane è stato fuori un anno e quando l'ha riportato qui... era depresso... sembrerà assurdo, ma credo che si trovasse meglio lì, insieme alle cagnette che stavano nello stesso terreno con lui, che a casa...
Ed è stato da quel momento che non l'ha fatto più entrare dentro casa anche perchè mi diceva che avegva difficoltà a farlo uscire fuori quando lei doveva andare a lavoro... come dicevo, mia sorella non ha nessuna autorità con lui.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: passacaglia il 02-02-2007 09:11 ]


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 10:14   
ed è per questo che tua sorella dovrebbe farsi aiutare da un educatore!non è impossibile,ma ci vorrà tanta pazienza,io l'ho fatto per altri motivi e irisultati sono arrivati ma mi ci sono dovuto mettere anch'io d'impegno a "studiare"!il cane deve essere rieducato e piano piano reinserito nel sociale sia canino che umano.Dare via il cane risolve i vostri problemi ma non i suoi anzi,da quello che hai scritto riguardo alla pensione,li peggiorerà vorrei chiederti una cosa,ma da quando è nato ad ora,ha avuto contatti con altri cani o l'unica occasione che ha avuto per stare con i suoi simili è stata alla pensione?e prima di allora?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 14:56   
si decisamente hanno bisogno dell'aiuto di un buon educatore che magari vaad anche presso il domicilio devono reimposatre il rapporto..insieme c'è la potete fare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 16:21   
e tua sorella oltre che avere 27 anni è stata anche una studentessa universitaria,ma che testa ha ..di legno
scusa, forse ho ecceduto ,ma mi dispiace se lo merita!!! e
scusa la mia ennesima intromissione ,ma se non viene rieducato quel cane fa una brutta fine,garantito e in piu' lei piangerà sul latte versato

Regalale il libro Io & Marley è famoso e qui penso l'abbiano letto tutti,che legga cos'e' la vita di un cane amato anche se fa danni
e che ci mediti su,povero cane infelice non Marley ,ma il cane di tua sorella !!!!!!!!!!
i cani devono stare col padrone non piazzati in giardino come una mucca a brucare l'erba !!!!!!!!!

ma non puoi ritirare il regalo e prenderlo con te ,in compagnia dei tuoi cani magari si placa,se va d'accordo con i suoi simili................... e non abbia piu' ,o diventa un concerto ?????????????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.722 Secondi