home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane molesto - Discussione n 6557 - PermaLink
   Cane molesto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 12:21   
Quando non si possiede una tranquillità interiore per relazionarsi con il proprio cane, la mancanza di esperienza, approcci del tutto inadeguati sono causa dei conflitti che si vengono a creare nel binomio uomo-cane. Non basta avere un giardino per avere il cane non è sufficiente se non hai tempo di dedicargli, loro vogliono poco e a volte è meno di quello che pensiamo altrimenti i risultati sono quelli,e quando si sente parlare di cani pericolosi la colpa non è dei cani ma dei padroni. Mi chiedo perchè avere un cane per tenerlo 24 ore in un giardino? Per ornamento?


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 12:49   
Avete tutti perfettamente ragione... infatti voi siete ragionevoli!
Ieri le ho rigirato alcuni commenti, fino al primo di Logan24, dicendole che forse ne avrebbe potuto trarre qualcosa di buono e non vi dico cosa mi ha risposto...
MI ha detto che devo farmi gli affari miei, che anche il mio cane abbaia e che se la prendono con il suo solo perchè gli sta più vicino...
Cosa devo dirvi... Io porterei (di nascosto, perchè altrimenti mi ucciderebbe) il cane a fare delle lezioni ma è lei che deve cambiare. Le ho detto anche che se non ce la fa, sarebbe meglio che lo affidasse ad un padrone che sappia prendersi cura di lui, che non lo affoghi nella noncuranza cui è abituato.

Che devo fare.... a volte ho solo voglia di prenderla a schiaffi...


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 13:10   
Vorrei chiedervi un'altra cosa.
Il cane, come sapete, vive in giardino e mi chiedo fino a quanti gradi può rimanerci... oddio, non mi sono spiegata bene...
Io vivo a Roma, la notte non fa molto freddo ma ultimamente si arriva anche a 1-2 gradi... è troppo freddo per lasciare il cane fuori? Potrebbe rischiare un malore?



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 13:42   
domanda idiota....ma .........c'è l'ha una cuccia?




0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 13:50   
...vorrei dirti"dipende da come è cresciuto il cane" ma non sarebbe vero,a parte che hai gia scritto che è stato cresciuto in casa... l'ideale sarebbe che abbia almeno una cuccia tipo casetta,l'ingresso di questa non dovrebbe essere rivolto a nord(dipende poi da come gira il vento,questo dipende da diversi fattori)dovrebbe essere rivestita e l'ideale è che sia coibentata(anche se non voglio complicarti la vita,parlo infatti di un'ideale cuccia per esterni)....in pratica il cane non può certo dormire esposto alle intemperie se è questo ciò che intendi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 13:52   
no Zaba la tua non è una domanda idiota.

ce l'ha una cuccia riparata ???
o dorme su un tappeto ???
abituato al letto .........poverino!!!non so che tipo di cane sia ,se freddoloso o no ,ma un cane qualsiasi peloso o a pelo raso, d'inverno preferisce il tepore è logico, e il freddo gli fa venire anche i dolori articolari oltre il resto.

1 affronta tua sorella con garbo ( i 2 giardini confinanti fanno un tutt'uno per i vicini e se la polpetta sbaglia mira ,ci vanno di mezzo anche i tuoi cani !!!)
2 affrontala a muso duro e dille che la denunci per maltrattamenti e molestie ,vediamo se reagisce e se almeno di notte lo tiene in casa. Non è che ha un marito o un fidanzato che le fa subire qualche imposizione. La sua caparbietà è talmente illogica e strana che mi fa pensare ...male
per amore a volte si diventa cretine

ps la cuccia a casetta è il minimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-02-2007 13:54 ]


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 14:03   
...infatti mia mamma dice che se avessimo una grande villa prenderemmo con noi tutti i cani che troveremmo per strada ma io sono convinto che li terrebbe comunque tutti in casa.......noi non riusciamo proprio a vedere i cani come "animali"


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 14:21   
non avrebbe senso che tu portassi il cane ad addestrare, diventerebbe bravissimo con te e rimarrebbe tale e quale con tua sorella. Minacciala di denunciarla per maltrattamento se non corregge il tiro!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 14:38   
Io non vi conosco e non so che rapporti avete te e tua sorella, io non riesco a capire perchè si ostina così, un comportamento come il suo fa pensare che è una persona insensibile verso gli animali, e non capisco perchè tiene un cane.......ci sarà un modo per farla ragionare.....

E comunque Logan ha ragione sul fatto della correzione del carattere, deve essere tua sorella a portare il cane, e sicuramente avrebbe + bisogno lei di una bella rieducazione...........


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 15:37   
Non tutti i cani possono vivere fuori specialmente se è a pelo raso un dalmata per es non potrebbe viverci neanche con la cuccia perchè non ha il sottopelo, altri sono nati invece per stare fuori perchè hanno una bellissima pelliccia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi