home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ...addio dolcissima Mila. - Discussione n 6090 - PermaLink
   ...addio dolcissima Mila.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 17:51   
Ciao, le reazioni è vero sono diverse...io avrei reagito come te...e quel panico che provi è normalissimo, non sarebbe normale non averlo..coraggio! E' difficile ma devi riuscirci...e ricorda sempre che Mila non vuole la tua sofferenza. Le emozioni che provi a vedere Mila in foto, le avrai per sempre e secondo me questa cosa è bellissima. Un bacio ciao


0 
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 22:26   
buonasera dolcissime amiche..come sempre vi ringrazio moltissimo per i consigli ed il sostegno...ed in particolare per la comprensione. Mi sento più tranquilla, dopo aver letto le vostre esperienze e le vostre emozioni in momenti come questo.
e mi dispiace infinitamente perchè so che aiutando me sicuramente aprite le vostre porticine dolorose del cuore, e sicuramente tanto avete faticato e sofferto per riuscire ad accostarle..anche per questo vi apprezzo tantissimo.
oggi ho saputo che un altro cane, un pastore tedesco, soffre di una meningite violentissima...i padroni lo portano a nizza ogni settimana per sottoporlo alle cure...mi sono chiesta se anche io non avessi dovuto fare così con Mila...ma dicono che peggiora ogni giorno...povera stella...
il brutto è che il suo piccolo padroncino è un bimbo di 3 anni che ho "cresciuto" io...
mi chiedo se tutte queste infezioni cerebrali ci siano sempre state o stiano aumentando negli ultimi tempi, come mi aveva detto la mia vet...
cmq....Mila è con noi.
un bacio ed un abbraccio immensi a tutti!!



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 01:34   
Cara Kerny non chiederti più cosa avresti dovuto e potuto fare...hai fatto tutto quello che potevi per la piccola.
Per il panico che sopravviene non preoccuparti, è più che naturale ed è legato alle situazioni di separazione e distacco come in questo caso. L'ansia infatti anche se destabilizzante non fa altro che difenderci da queste situazioni in cui la paura è l'emozione predominante.
E' più che naturale e direi fisiologico quello che stai provando ed è giusto che tu prova fino in fondo questi sentimenti.
Dai libero sfogo alle tue emozioni e credimi l'ansia pian piano passerà...
Ti abbraccio


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:32   
Cara dolce Kerny leggo sempre di te e mi si stringe il cuore, tu hai passato la stessa situazione mia quando Biagio è andato via io stavo cambiando casa ero nel pieno del trasloco e volendo dovevo essere nel pieno della felicità per i cambiamenti che stavamo facendo.....i lavori casa nuova ecc e invece come un fulmine Biagio non è mai venuto non l'ha nemmeno vista povero angelo pensare che avevamo fatto una cifra di progetti anche con lui ho passato giorni in cui non ne volevo più fare di niente giravo per le stanze in preda al panico all'ansia che lasciando quella casa avrei ancora di più perso una parte di lui, meno male che mio marito è stato talmente bravo da non demordere e portare avanti i progetti anche senza di me ......la prima notte nella xasa nuova i primi giorni sono sati tremendi.....anche io l'ho sognato dopo poco che era morto e anche lui mi diceva però di lasciarlo stare mi faceva capire che soffriva se io piangevo e llo cercavo perchè non riusciva a distaccarsi da me e anche se non parlava mi diceva ti prego basta basta lasciami fare!!!!sapessi la mattina quanto ho pianto ma ora capisco che il suo messaggio era chiaro non voleva vedermi soffrire perchè il mio dolore lo teneva legato ancora a questa vita che non aveva più.Credimi Kerny non farti sensi di colpa anche se sò che sono naturali dopo certe esperienze ma ti fanno solo male all'anima tu soffri perchè hai deciso l'eutanasia e ti sembra di averla uccisa io non ho voluto ho scelto la morte naturale ma dopo avevo mille sensi di colpa per averlo fatto soffrire per niente,dei momenti quando non dormivamo più perchè eravamo sempre di controllo per le flebo e le varie cure, e lui non stava più in piedi vomitava si lamentava non mangiava ero talmente sfinita con tutte anche le altre cose da fare che ho detto anche "Basta, se deve succedere che così sia perchè non ne posso più"sapessi nei giorni dopo quanto ho pianto sofferto per aver detto quelle parole,mi sono data di str.....perchè solo le ho pensate ma ora capisco che erano dettate solo dalla disperazione dalla stanxchezza perchè quando si amano tanto il vederli soffrire ti consuma ti sfinisce sopratutto perchè loro ti guardano con quegli occhioni dolci che sembrano dirti tranquilla mamma io di te mi fido!!!!mentre tu non sai più cosa sia giusto fare quindi credimi ogni morte di ogni nostro pelo porta con sè rimpianti pentimenti ansie qualsiasi scelta si prenda per eutanasia o naturale al momento del distacco si penserà sempre di non aver fatto la scelta giusta altrimenti non sarebbe amore.....infondo lo sappiamo bene il vero rimpianto il vero dolore è non averli più a quello difficilmente riusciamo a trovare una spiegazione accettabile.......sò che ancora è presto ma ti posso dire che Dolcenera mi ha sollevato l'anima e ridato qualche sorriso in più,pensaci!!!!!!!Auguroni per la nuova casa dicono che per augurio bisognerebbe sempre andare a crescere.......baci fatamorgana


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 17:20   
Ho letto una poesia molto bella proprio ieri.
Quando me ne andrò (autore ignoto)
Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare.
Non legarmi a te con le lacrime, sii felice degli anni vissuti insieme.
Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e quanta io ne ho dato a te.
Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un pò se proprio devi.
Poi lascia la pena sia confortata dalla speranza, benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua.
Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò.
Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te.
E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai , sentirai intorno a te tutto il mio amore dolce e luminoso.




0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 19:56   
Che bella...è meravigliosa questa poesia...grazie cucciola!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 20:49   
Grazie Bonnie che bella e dolce la poesia che hai messo.

Mila la cagnolina bianca e nera mi resta nel cuore e pensa che Kerny l'ha donata alla scienza per aiutare gli altri !!!!!!!
A me succede che si stringe lo stomaco, si blocca il cuore e mi viene una smorfia in faccia che nascondo e cammino a testa bassa se penso a Otto e ce l'ho qui in cenere ,in un' urna nascosta in casa in un piccolo mobile che guardo spesso


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 01:21   
...grazie di nuovo a tutte...butterfly, flavia,fata, bonnie e la sua bellissima poesia, lillina...penso continuamente a Mila...ho questa strana serenità,nel cuore..sicuramente questa nuova casa mi ridà la serenità che cercavo da anni...poi, ieri ho portato quì le mie altre bimbette, le conigliette e le tartarughine..e mi sono resa conto di quanto siano importanti anche i rumori dei nostri amori...tutti i giorni passo da mia mamma e dal suo compagno, Luna corre per salutarmi...manca lo zampettio allegro di Mila.
ancora mi confondo e chiamo Luna con il nome Mila...poi mi sento in colpa.
Luna ha ripreso a giocare come quando non c'era ancora miletta, gioca tantissimo( quando c'era la sorellina giocavano tra di loro, disdegnando ogni nostro goffo tentativo di inserirci nel loro allegro mondo ludico fatto di morsicatine alle orecchiette...)mangia, esce volentieri, non ha comportamenti molto strani...però ha lo sguardo triste. molto triste e vuole molte coccole.ieri sera l'ho tenuta in braccio per più di un'ora...
mi chiedo spesso in questi gg se io non abbia sbagliato del tutto la tempistica traslocando, lasciando un ulteriore vuoto e cambiamenti fisici di spazi in casa...per luna.ma poi penso che lei capisca più di quano io non voglia ammettere...
nessuno potrà mai ridarle la sorellina...
mi manca tanto il mio batuffolino..
domani tel alla vet per sapere se ci sono notizie, anche se lei mi aveva già anticipato che ci sarebbe voluto un mesetto per saperne di più.
cmq sono contenta e soddisfatta dlla scelta che ho fatto...speriamo sia davvero di aiuto.
sapete...mi manca anche il suo odore...
mi ha fatto bene leggere la storia, i sentimenti di fata...mi ci ritrovo tantissimo e mi conferma che purtroppo quando perdiamo i nostri tanto amati pelosini il dolore ha una voce sola...
grazie amiche mie...grazie per il vostro cuore.
un bacio a tutte.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kerny il 19-01-2007 01:23 ]


0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 14:34   
Cara Kerny, sono stata assente per un bel pò, l'altro giorno hoa visto il tuo post, l'ho letto, sono tornata a quando ti avevo augurato buon natale... i giorni passano. Ora ho letto meglio i messaggi e ti dico che sto pinagendo, mi dispiace molto per quello che è accaduto e per la decisione che hai dovuto prendere. Non si sa mai se la scelta è giusta (questo vale per me). Sono certa che il tuo amore e il ricordo per lei non svaniranno, io non sono ancora serena nel voler prendere un altro amico.. anche se mi mancano molto l'accoglienza al rientro a casa e gli sguardi insistenti durnte la cena... spero di farcela presto. Andare in giardino e non vederlo, ma sapere che ora è sotto l'albero è veramente straziante, perchè era sempre con me quando facevo i lavori ... scusa, non voglio infierire, ti auguro di superere questi momenti in modo sereno. Un caro abbraccio


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 14:49   
kerny mi unisco in un gigantesco abbraccio...
sei ancora preziosa per Mila, anche se tu non la vedi...le ti ama...e ti sta accanto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi