home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ...addio dolcissima Mila. - Discussione n 6090 - PermaLink
   ...addio dolcissima Mila.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
tuttopermaggie

Registrato dal: 20-12-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 10:58   
Cara Kerny, sono il papà di Maggie, la bolognesina che prima di Natale aveva avuto sintomi simili alla tua. La mia Maggie adesso sta benissimo e non ha avuto più nulla. Mi sento in colpa per non avere più aperto il computer per vedere come andavano le varie situazioni di cui ero venuto a conoscenza, tra cui la tua Mila. Sono tanto rattristato dalla notizia che apprendo, andrò a leggermi quello che è successo... Con le tue parole mi hai molto confortato nei giorni di sofferenza per Maggie! Credo che non una solo attimo dell'amore che abbiamo per i nostri animali trascorra invano. Io sono ateo, ma se dovessi immaginare il paradiso, lo vorrei abitato da cani, gatti ed ogni caro animale, e dagli umani che li hanno amati. Ciao kerny, addio Mila. Con affetto, Paolo


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 21:59   
Buonasera tutti carissimi amici...questi giorni sono volati...mille impegni, il trasloco definitivo..quetsa notte, per la prima notte, ho dormito nella casa nuova..e ... ho sognato Mila.
Era allegra, saltava come al suo solito, stava bene...l'ho presa in braccio e l'ho coccolata, ma lei stranamente ( era una coccolona incredibile...)voleva stare giù, a saltare e fare le feste a tutti...io non credo sia un caso averla sognata proprio stanotte...la prima notte da sola dopo tanti anni...Il mio fidanzato mi ha detto subito che la mia piccolina è venuta a salutarmi e a dirmi che sta bene, ora...Nel sogno, continuavo a dirmi che l'avevo "uccisa" per niente...perchè stava bene...Mi sono svegliata felice di averla rivista...E credo che quel pensiero sia il normale senso di colpa che ci attanaglia tutti dopo una perdita...figuriamoci dopo l'eutanasia...
Poi, oggi, senza sapere nulla, è arrivata mia sorella, ha sistemato con il pc una foto bellissima di Mila..così ne abbiamo fatto 2 quadri, uno per me, uno per mamma..
Mamma lo ha già appeso insieme alla foto di wrinklyn...Lei sta soffrendo davvero tanto la sua mancanza...
Luna è diventata coccolosissima....Ed ogni cosa che facciamo per lei è una festa immensa...Prima usciva ed era normale..ora è tutta felice, scodinzolante..secondo voi come mai??

... Mi siete mancati tanto in questi giorni...
Vi abbraccio tutti.
Un bacio..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 22:11   
Ciao Kerny
E' bellissimo che Mila ti sia venuta a salutare, sono momenti bellissimi in cui riviamo quella bellissima sensazione di averli ancora con noi. Mila è venuta a dirti che adesso sta bene, ti è voluta stare vicina la tua prima notte da sola e farti sentire che è sempre con te... sempre!!!
Luna sicuramente sente la mancanza di Mila come tutti voi e quindi ogni vostra attenzione rivolta a lei, anche se c'è sempre stata, la vive come una gioia immensa. E poi sente il vostro dolore quindi per lei è una gioia vedervi e sentirvi dedicati a lei, come se questo fosse un modo per alleviarvi un pò di dolore.
Bentornata.. ci sei mancata anche tu.. tanto..


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 23:03   
CIao Kerny!
Sognare Mila deve essere stato bellissimo!
Sai che ora non soffre più, penso che un pò di serenita' sia arrivata nel tuo cuore ora..Ti auguro tanta felicita' e serenità, un bacio a Luna che soffre anche lei tanto per la morte della sua sorellina!

baci Minnie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 14-01-2007 23:06 ]


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 14-01-2007 alle ore 23:42   
Hei bentornata....ma qui si deve festeggiare la casa nuova....
Mila è stata con te la prima sera e questa è una cosa bellissima
Secondo me Luna SA che Mila sta bene e per questo è serena e felice


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 08:44   
Luna si sente sola e sa che anche tu mamma e sorella vi sentite sole e vi vuole consolare con molto affetto in piu' come vorrebbe Mila e anche il tuo fidanzato è stato molto tenero a dirti cosi'


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 21:59   
Grazie carissime amiche...
Mi scuso se sono poco presente sul forum in questi gg ma sto cambiando la linea e uso il pc solo quando vengo nella casa di mia mamma, la sera...spero di ripristinare presto la linea anche nella casetta nuova ( grazie flavia...sì, tra poco si inaugura davvero!!)..
Ieri notte mi è successa una cosa strana...nel cell ho delle foto di Mila, di Natale e Capodanno...lei è in bracico a me e si fa coccolare...sono molto dolci ( anzi, spero di riuscire a scaricarle presto così ve le mando ) )....le ho riguardate...e mi è ventuo il panico. un'ansia fortissima e poi un inizio, anche se lieve, di panico.
mi sono calmata utilizzando tutte le tecniche che conosco e per fortuna dopo poco mi è passato...perchè pensare, vedere Mila mi dà questo genere di reazioni??
so che ognuno reagisce alla perdita in modo diverso...ma questo tipo di reazione proprio non me lo aspettavo...
ad esempio, l'altro giorno a Genova, ho visto un disagiato con un cagnolino piccolo, somigliava vagamente a Mila e mi si è stretto il cuore ( così sono andata a comprare due plaid di pile e glieli ho regalati, uno pe runo ...)...un magone...però quello credo sia normale...
l'ansia e quel mezzo panico che mi prende tutte le volte che mi viene in mente il mio amore pelosino...non è proprio normale...secondo voi come mai?
mi date un consiglio??
grazie ancora a tutte...vi abbracico fortissimo!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 00:35   
E' vero, ognuno reagisce in modo doverso e ognuno vive il dolore a modo suo. Le sensazioni che hai descritto sono direi praticamente identiche a quelle che provavo io e che solo da poco si sono attenuate (Schula se e è andata da 10 mesi e Zaro da 8). All'inizio era proprio come dici tu: panico, panico più totale e agitazione ogni volta che vedevo la loro foto, ogni volta che mi capitava in mano un loro giocattolo, ogni volta che trovavo un loro pelo su una maglia... poi si allentava, cominciava il pianto e mi sfogavo. Non devi averne paura, è il tuo modo di vivere questo dolore che è davvero un dolore enorme e tutti noi lo sappiamo. Piano piano vedrai che questo panico sparirà... avranno sempre più spazio i bei ricordi (non che questo faccia smettere le lacrime, anzi... ricordarli felici, mentre correvano spensierati e giocavano ti scatena delle emozioni fortissime.. almeno a me) e ti accorgerai che saperli felici anche dove sono adesso, senza più sofferenza per quanto lontani da noi è forse la cosa più bella che potessi chiedere per loro una volta lasciata questa vita terrena...
Un abbraccio grande grande


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 00:51   
L'ansia è...normale....vorresti aver potuto fare di più...hai la sensazione d'averla abbandonata...d'esserti arresa...e poi...il vuoto, il come farò senza....... sensazioni normali piccola....assaporale senza rifiutarle ma non lasciare che ti stringano il cuore....piangi....ma poi alza gli occhi verso Luna, respira a fondo e sii serena come Mila vuole sicuramente....
Ah...fidati il tempo è davvero un bravo dottore...


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 10:18   
Il dolore, lo so perkè ci sono passato da poco (4mesi) è lancinante, se 6 come me avrai foto della tua pelosa in ogni luogo della casa e guardandole lacrimerai ancora tanto ma, per esperienza vissuta, nn finirò mai di dire ke l'aver preso subito un'altra cucciolotta mi ha dato tanto, tanto aiuto a superare certi brutti momenti, fermo restando ke il ricordo del mio Botolo è lì nella mente e nel cuore per sempre. Ora sono felici e nn soffrono più e questo pensiero ti deve dare un pò di sollievo. Ciao dolcissima Mila, cerca il mio Botolo e correte insieme verso tutti gli altri amori lassù.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi