home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ...addio dolcissima Mila. - Discussione n 6090 - PermaLink
   ...addio dolcissima Mila.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 19:28   
Cara Kerny sei dolcissima, mi fà piacere che nel mio piccolo ho potuto darti un pò di conforto,in questi momenti si crede di essere gli unici a provare sentimenti contrastanti e dolore da straziarti ma poi appena ti affacci a questa finestra ti accorgi che ognuna di noi è passata da questi momenti e come giustamente hai detto quando si ama i dolori sono uguali a tanti altri...però almeno io quando ero nel pieno della crisi leggere che altri avevano attraversato i miei stessi momenti e ora scrivevano a me parole di conforto e incorraggiamento mi ha tanto sollevato l'animo spesso il male della nostra società è proprio sentirsi soli soprattutto nei momenti di dolore perchè tutti vanno di fretta e non c'è tempo nemmeno per darsi una pacca sulla spalla.
Per quanto riguarda l'odore Dio come ti capisco io avevo la sua coperta che non ho lavato e che ogni tanto ancora ora sniffo è un pò come sentirlo ancora più vicino......sò che lui come Mila per te saranno sempre vicino come angelini che ti guardano e proteggono ma delle volte non basta vorremmo ancora sentire il contatto l'odore la presenza, è questa la cosa devastante della perdita ma nonostante tutto i giorni passano e il dolore piano piano trova un'angolino del tuo cuore da occupare ridandoti un pò di serenità .ti abbraccio e una carezza verso il cielo alla tua Mila e al mio Biagiolino di sicuro felici insieme......


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 21:44   
ciao Kerny ho letto di te e della tua mila,anche se non potevo risponderti perchè non riuscivo ad iscrivermi.Giorno dopo giorno ho letto delle speranze,della gioia quando le cose sembravano andare meglio,e del triste immenso dolore quando lei se ne è andata.So cosa hai provato,ci siamo passati anche noi quando Benny il canetto di mia sorella ci ha lasciato per sempre,E'piu di un anno e la sua mancanza è sempre più forte, io ho preso una bassottina la adoro ma Benny è sempre con noi.e ci sarà sempre un abbraccio Stephy


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 21-01-2007 alle ore 14:00   
buongiorno amiche carissime...sono tornata da genova e non sapete che sollievo leggere le vostre parole! Mila mi manca...terribilmente.
quando vado da mia mamma Luna mi fa un sacco di feste...me la coccolo tanto...ma Mila ha lasciato un vuoto immenso.
ieri a genova ho visto un cucciolo che girava per strada tutto solo...una meraviglia.
pensavo che mi piacerebbe adottare un cagnolino, di taglia piccola piccolissima...ma ho la casa che è davvero un buco, ed io sono fuori tutto il giorno per il lavoro...per mia mamma, in casa dove c'era Mila, non se ne parla...
ma credetemi...la voglia di dare tanto amore ad un altro pelosino è così grande...
quando vedo i cuccioli mi commuovo tantissimo...
magari un cagnolino piccolo piccolo di quelli disabili...sarebe il mio sogno!!
vi mando un grandissimo abbraccio e un bacio...oltre ai mille e più grazie per essermi vicine ed aiutarmi in questo momento di dolore, confusione e sentimenti...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 21-01-2007 alle ore 17:07   
Ciao Kerny!
purtroppo sono questi i giorni più difficili, la mancanza si fa pressante e dolorosissima!
Io dopo la morte di Minnie non riuscivo a stare a casa, c'era un dolore e un silenzio che non riuscivo a sopportare, l'arrivo improvviso di Sole è stato una manna dal cielo..occuparmi di lei ( vabbè con tutti i problemoni che ha avuto
)mi sta aiutando tanto..anche se Minnie è sempre presente nel mio cuore e non c'è un momento in cui non la pensi!
Ci sono poi attimi in cui la tristezza prende il sopravvento ma è normale!
Se ora non ce la fai ad avere un cagnetto perchè sei fuori tutto il giorno magari un adozione a distanza?
se hai un canile nei pressi di casa tua puoi adottare a distanza un cagnolino vecchietto che nessuno prende
e portarlo a spasso quando puoi il fine settimana!
Magari è una soluzione!
Baci
Minnie


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 14:23   
Certo cara Kerny dopo la perdita di un compagno fedele il dover pensare di rimpiazzarlo fa provare quasi un senso di vergogna verso l'amico scomparso a pensare solamente a tutti quei momenti indimenticabiliche ci ha regalato, al suo affetto, alle arrabbiature, alla gioia, ai giochi, alle corse a perdifiato tra i prati, la sveglia al mattino....., per cui io dissi che non avrei voluto più dei cani, ma il pensiero che ce ne sono tanti nei canili che aspettano qualcuno che li ami, mi faceva star male ancora di più. Dopo la morte di Lilli aveva quattro anni è passata solo una settimana che è arrivata Lea è sta gioia per altri dodici anni.Dopo di lei non ne volevo più perchè si sta troppo male quando se ne vanno. Poi un giorno mente giravo sui vari canali, sono finita su un'emittente regionale c'era una trasmissione di veterinaria e il veterinario aveva sulle gambe una canina troppo bella che aveva urgente bisogno di essere adottata, aveva già avuto altre due adozioni finite male per di più aveva bisogno di cure ed era anche zoppa, è stato amore a prima vista non ho saputo dire no a due occhi penetranti ed è arrivata Bonnie che ora a dieci anni un sacco di guai ma una vitalità mostruosa. Ti auguro che anche te possa incontrare molto presto un altro amico peloso che ti faccia scoccare la scintilla di una nuova adozione.




0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 00:06   
carissimi amici...grazie per il vostro sostegno...in questi giorni ho tanta voglia di avere accanto un pelosino..purtroppo mi sono informata e non mi è possibile fare un'adozione a distanza presso un canile..nella mia città non c'è, dovrei spostarmi..e poi pensavo che forse creerei più dolore in qualche pelosino andandolo a trvare e poi lasciarlo lì...non so se ne sarei capace...
però ho visto sul sito "oscar cane a tre zampe" dei cagnolini di taglia piccola, magari zoppetti...che hanno già qualche anno e che nessuno vuole..l'altra sera lo guardavamo con il mio fidanzato ( lo sto martellando...)...c'era una cagnolina bruttina, ma bruttina...però era piccola e già di qualche anno...indovinate un pò...quando ho visto il nome mi è venuto un colpo: si chiama Mila!!!
Il mio boy dice che per ora dovrei aspettare...godermi la casa nuova, ambientrami bene..sicuramente ha ragione.
poi lavorando fuori fino alle 17...e con i fine settimana a genova...ma pensavo che per i fine settimana potrebbe pensarci mia mamma...
sapete, oggi Luna era proprio giù...povera piccola..
sono in crisi...penso e ripenso...ma se dovessi seguire l'istinto, chiamerei subito quel numero, e succeda quel che succeda....sol che devo pensare bene al pelosino, alla sua serenità...certo, la mia casetta è piccola...ci sono già due conigliette e 2 tartarughine...ma meglio di un canile!!!
voi cosa ne pensate??forse ancora un pò di tempo ci vuole...
spesso mi ritrovo a pensare a mila...però come avevate detto voi ora iniziano a venirmi in mente i ricordi belli...
fortunataemnte non provo più il panico di prima.
mi manca...
e in effetti mi vergogno a pensare ad un altro pelosino...ma so che lei ne sarebbe contenta!!
un bacio, un abbraccio a tutte voi...
grazie per il vostro cuore.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 00:44   
Kerny quando è il momento te lo senti.... e secondo me, se stai martellando il tuo ragazzo.... vuol dire che senti che è il momento di prenderlo....
Chiedi anche a tua mamma cosa ne pensa, visto che pensi di lasciare il pelosino da lei... magari per lei non è il momento....
Coraggio Kerny, anche io quando ho perso Birba son stata malissimo ma poi i ricordi belli hanno preso il sopravvento, e ora quando la penso mi viene sempre un sorriso sulle labbra... e non più una lacrima, sono felice che sia passata nella mia vita....


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 01:06   
già...madda, hai ragione...cmq...
poco fa ho mandato una mail alla persona che si occupa di questa cagnolina...per avere informazioni più precise...so che è stata abbandonata e ha avuto un incidente, perciò non appoggia più una zampina...nel sito c'è scritto che è molto dolce...ma l'annuncio è di luglio, perciò vorrei saperne di più...
dicono che preferiscono adozioni in zona di milno o limitrofe, così ho chiesto eventualemnte anche per quello...
magari sarà solo un'illusione, ma credo che con qualche informazione in più...mi sentirò meglio.non so perchè!!!dovrebeb avere 1 o 2 anni...è grigia, sembra un topino!!
cmq sono contenta anche solo di aver mandato la mail...
buonanotte...un bacio grande!!


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 10:51   
Cara Kerny, secondo me dalle parole ke scrivi, sei strapronta a dare ancora tanto amore ad un nuovo pelosino. Ankio, pensavo di non poterlo fare per kè mi sembrava di fare un torto a Botolo o di non poterlo gestire il nuovo peloso ma, alla fine, è arrivata e ne sono strafelice. Dai ke ce la fai!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 11:00   
non so che dire, Mila ne sarebbe felice e anche Luna ,bisogna sentire mamma per i we ,ma non sai proprio dove scaricare questo amore e stai per farlo.

Se ne prenderai una stando fuori tutto il giorno ,deve essere piccina come la Mila che hai individuato,e meno impegnativa di un cane grande che deve correre e sfogarsi,altrimenti sarebbe una galera per lui e un'angoscia per te.

Io sono ancora in blocco, ma non perche 'io amassi in modo diverso Otto ,è per la mia situazione in famiglia ,mio marito non cede di un millimetro per ora ,i figli non ci sono mai e se ci sono fanno la vita di due ventenni!!
e poi é per la mia elaborazione di questo dolore cosi' grande che si allenta troppo lentamente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi