home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto - Discussione n 46892 - PermaLink
   milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:46   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaroblu il 10-11-2009 10:47 ]


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:47   
vi ringrazio tanto


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:10   
Secondo me sarebbe importante tu postassi qui i risultati degli esami fatti, rx ed esami ematologici completi, in modo che i veterinari del forum si facciano un'idea della situazione e che magari possa saltare fuori qualche ipotesi diagnostica.


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:18   
purtroppo tutte le analisi sono dal veterinario, ma appena li avrò posterò tutto.


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:19   
Alla palpazione della muscolatura dà segno di provare dolore?


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:21   
no, non manifesta dolori quando gli tocchiamo agli arti, o per lo meno non si lamenta anche se strizza un pò il muso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 12:37   
caspita, mi sembra che la situazione non sia rosea...il cane ha una sintomatologia grave, ma la cosa preoccupante è che non abbiamo una diagnosi ma nemmeno un sospetto diagnostico...il cane ha sintomi che possono essere riconducibili sia a una problematica ortopedica sia a una problematica neurologica, prima di dare cortisone e antiinfiammatori senza aver capito nulla sarebbero stati necessari degli esami...se adesso fai esami del sangue o altro di più approfondito rischiamo di avere valori assolutamente falsati...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 18:03   
fatti consegnare RX ecc ecc dal vet
è un tuo diritto averli in mano
se nicchia
digli che vai a ...Roma ... e che lassu' lo farai vedere di nuovo ....
qualche piccola bugia a volte serve



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 09:49   
inserisco qui anche la discussione sui problemi dermatologici,ihn modo che il quadro sia più completo

QUA


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 11:04   
ciao a tutti,
ieri sono stata per l'ennesima volta dal mio veterinario..
abbiamo fatto delle NUOVE LASTRE e per fortuna questa volta milo è stato immobile (niente sedazione) e ci siamo accorti che ha un piccolo problema al bacino. A livello della giunzione coxo-femorale ha una leggera ARTROSI (o meglio, la parete di contatto tra ossa del bacino e femore non è perfettamente liscia come nell'altra zampa). Per questo problema mi è stato consigliato di sospendere il CONDROSTRESS per una decina di giorni, riprenderlo poi per 20 giorni e ripetere le radiografie tra 2 mesi circa.
Per il problema delle crosticine sul muso, ho notato che non sono localizzate solo sulla fronte, ma sono presenti anche nel collo. Mi spiego meglio, non sono delle vere e proprie crosticine, ma ha tutta la PELLE SCREPOLATA IRRITATA E CON PUNTINI ROSSI. Solo sulla foronte ha delle crosticine perchè si grattava in continuo con la zampa. Inoltre intorno all'ano ha ancora quell'irritazione che stiamo trattando con GENTALYN BETA. Il veterinario ha raschiato un pò di pelle per controllare al microscopio se si trattasse di rogna, ma l'esito è stato negativo e mi ha consigliato di lavare il cane ogni 7 giorni per 4 volte con il DIFELEN, e poi eventualmente la situazione non migliorasse, riportarlo. Kmq ha fatto un PRELIEVO DI SANGUE (sotto mia specifica richiesta) ed effettuerà anche un controllo per un'eventuale presenza di LEISHMANIA. Stasera avrò i risultati. Spero però che siano negativi, perchè il mio ragazzo ha avuto 4 cani e tutti e 4 sono morti per leishmaniosi.
Vi ringrazio tutti quanti per i consigli... anche se credo che farò controllare Milo da un altro veterinario, per avere una conferma sulla diagnosi o anche solo un parere diverso... non mi fermerò fin quando avrò la certezza assoluta di cosa sia a provocare in lui tutto questo dolore. Vi aggiornerò appena ho i risultati del prelievo.[


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi