home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto - Discussione n 46892 - PermaLink
   milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 23:18   
scusate...m'ero persa l'intervento di stebonar, sull'altro post....



Quote:

12-11-2009 alle ore 22:58, stebonar wrote:
Ho letto tutta l'altra discussione.
A me pare che il tuo vet brancoli nel buio e non faccia i necessari esami prima di fare un'ipotesi di diagnosi.
Come fa a dire che dai sintomi per lui potrebbe essere una malattia trasmessa dai topi? Ci sono esami specifici o parametri di esami più generali o mirati che possono supportare tali ipotesi diagnostiche. Invece domani gli farà altre punture, non si sa di che o di cosa, e via andare... Qui c'è un cagnolino che sta male male male, non è il momento di appoggi morali ma c'è bisogno di cure precise e definitive, oltre che immediate. E soprattutto non si può andare a tentativi.
Mah, io scapperei subitissimo da uno bravo e lascerei perdere questo che, a volergli bene, si può definire un approssimativo.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 08:04   
la piroplasmosi normalmente da sintomi imponenti (anemia emolitica per es) quindo non credo..però anch'io approfondirei un po' la cosa.
non si può escludere che i sintomi siano collegati ma è possibile che il cane abbia una forma di dermatite e ieri abbia avuto un po' di colite.
la situazione è un po' confusa...


ho letto adeso l'altro post e volevo rispondere a un paio di cose:le micosi sono a volte contagiose a volte meno, dipende dal fungo interessato, ma in ogni caso per diagnosticare una micosi si devono fare esami e non si cura con un disinfettante ma con farmaci appositi, locali o sistemici.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 13-11-2009 08:25 ]


0 
 Profilo
CHICCA85

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 224
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 12:30   
Ti ho mandato il nominativo del neurologo con messaggio privato.un bacio


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 14:31   
il veterinario mi ha detto solo che si tratta di funghi, ma non mi ha specificato che tipo di funghi e mi ha detto solo che non era contagiosa.. kmq pure io sono rimasta perplessa quando mi ha dato solo lo shampoo disinfettante e nessun farmaco per os. Ieri mi ha detto che in questo momento è necessario capire come mai milo ha perso tutto quel sangue dall'ano e perchè il sangue non coagula ed inoltre è anemico. Stasera avrò una situazione più chiara e vi aggiornerò.. kmq lunedi prenderò un altro parere, tanto per essere sicuri (anche se a questo punto... ho le idee confusissime)


0 
 Profilo
lhasa

Registrato dal: 03-09-2009
| Messaggi : 489
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 17:58   
per la mia esperienza, ti consiglio di prendere altri pareri veterinari,
quando le cose sono complesse, bisogna farlo per evitare di perdere tempo prezioso e fare deperire l'animale
non è detto che altri ti diano migliori soluzioni, ma almeno avrai tentato


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 13:05   
ciao a tutti... volevo informarvi che Milo si sta a poco a poco riprendendo. Non perde più sangue dall'ano, il sangue coagula perfettamente quando gli facciamo le flebo e le punture, le gengive sono tornate del suo colore rosato, le palpebre non sono più biancastre. Credo proprio che la cura stia facendo il suo effetto! Cmq vi tengo sempre informati.. fino a quando il mio milo non tornerà come prima!!


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 20:10   
cavoli, ragazzi!! altro che artrite, altro che funghi!! il mio veterinario non ha capito un cavoloooo!!!
Oggi, dopo mille dubbi e incertezze ho portato milo da un altro veterinario... diagnosi: LEISHMANIOSI!! Solo a vederlo, ha avuto il sospetto, cosi ha fatto un prelievo ai linfonodi... ed ecco quella s*****a di leishmania al microscopio!! L'ho vista anch'io perfettamente!! Adesso iniziano mesi e mesi di cure... Il nuovo veterinario ha fatto un prelievo di sangue, effettuerò un emocromo completo e analizzerà i valori di rene e fegato per impostare una giusta terapia...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 22:41   
cavolo...mi spiace.........
cerca di seguire al millimetro la cura che ti darà il vet...e tienici aggiornati, mi raccomando!!!! un bacio a milo!!!!


0 
 Profilo
CHICCA85

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 224
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 00:28   
Mi dispiace.un bacio al piccolo,speriamo tutto vada x meglio.buonanotte


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 11:23   
ciao ragazzi, ormai è accertato che Milo ha la leishmaniosi. Martedi appena avremo i risultati del prelievo di sangue e tutti i valori relativi a fegato e reni, la veterinaria imposterà la cura per lui. In questi giorni, con chiunque io parli... non mi dà speranze di guarigione... tutti mi dicono che a poco a poco la malattia mangerà il cane e che anche curandolo se ne andrà ugualmente.. io non mi rassegno, anche se moralmente mi mettono a terra, però la forza di vedere milo nuovamente in forze, mi fa andare avanti e farlo curare. La veterinaria mi ha dato invece speranze positive dicendomi che con la cura giusta il piccolo può guarire anche se non del tutto... Qualcuno ha avuto esperienze simili?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi