home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto - Discussione n 46892 - PermaLink
   milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 18:01   
Io ho avuto esperienze simili.
Il cane non guarisce mai dalla Leish.
Può però essere tenuto sotto controllo e può morire tra 20 anni di tutt'altra cosa, ma la percentuale che questa cosa si verifichi non è altissima.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 09:50   
io ho Italo con la leishmania.
Come già ti ho scritto il 10/11 fai controllare anche se è positivo all'erlichia.
La leishmania è una brutta malattia...ma si può tenere sotto controllo con la cura adeguata.
Quanto è dimagrito il cane?
Ha cominciato a mangiare qualcosa?




0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 21:20   
ciao Itala, abbiamo fatto anche il test per Erlichia, domani avremo il risultato. Milo ha perso 1,2 kg nel giro di una settimana, ma da quando gli somministro l'allopurinolo e doprovet ha ricominciato a mangiare. Da domani cominceremo anche le punture di antimoniato di n-glucosammina, dosaggio da stabilire in base agli esiti delle analisi al sangue. Oggi però è stato tutto il giorno nella sua cesta, si è alzato solo per mangiare. Beve pochissimo, e per farlo bere devo sostituire l'acqua con il latte, altrimenti non beve. Urina pochissimo.. Spero che questa malattia non gli abbia già intaccato anche i reni. La cute è tutta desquamata, ha perso un sacco di pelo sulla fronte, sotto il collo e negli arti. Vi aggiorno presto.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 09:33   
non dare latte al cane....lo fai andare in diarrea.
Proponi al tuo vet il milteforan da associare all'allopurinolo,oppure le siringhe di glucantime..
il doprovet è doxiciclina...ne deduco che il tuo vet ha già cominciato a trattarlo per l'erlichia?
ascolta...chiama il vet fatti dire i valori di azotemia e creatinina....teoricamente un cane affetto da leishmania dovrebbe bere ed urinare di più...al tuo sta succedendo il contrario
Posta tutti gli esami fatti con i risultati,e chiedi alla tua veterinaria facci sapere e non scoraggiarti


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 12:46   
oggi sono andata nuovamente dalla veterinaria... Abbiamo i risultati.. Positivo per leishmania e per erlichia. Avevam già comincato il trattamento con allopurinolo e doprovet. Da oggi anche le punture di glucantime. In questo momento non ho gli esami di postare, li avrò mercoledi. Kmq l'azotemia è bassa, la creatinina invece normale. Ha 2 milioni di globuli rossi in meno rispetto al normale, e un sacco di anticorpi contro leishmania ed erlichia. Ha le albumine basse. Devo raccogliere le urine, per fare un esame. Anche se non ho capito bene come fare. Da oggi inizia anche una dieta particolare per cani con problemi renali. La veterinaria mi ha detto che più avanti dovremo fare anche un prelievo al midollo osseo per vedere se il numero di globuli rossi cosi basso è dovuto al fatto che vengono distrutti, oppure il midollo non li produce. tra qualche giorno posto gli esami.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 12:53   
State procendo nel modo giusto
PCR midollare
chiedi alla tua dottoressa se non è preferibile che la raccolta delle urine le facese lei direttamente in ambulatorio attraverso cistocentesi ecoguidata



0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 14:30   

ciao a tutti!!!
Scusate se non avete avuto più mie notizie, ma in questi giorni sono stata molto impegnata.
Il mio Milo sembra migliorato!! Dopo 15 giorni di terapia, comincia a correre come un pazzo per tutta la casa (cosa che non faceva da agosto), gioca con i suoi giochini (che non toccava da un bel pò)... quando torniamo a casa ci saluta tutto allegro!! Ieri abbiamo fatto un nuovo prelievo di sangue per fare l'emocromo completo con i valori per la funzionalità renale, posterò successivamente i risultati. Intanto invio quelli che avevamo fatto precedentemente, ancora prima di iniziare la terapia. A presto!!


Allegati :  img001.jpg  img003.jpg  img002.jpg
0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 14:36   
bene bene...

continuate così!!!


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-12-2009 alle ore 15:56   
ciao...
ho una domanda da farvi..
la vet mi ha detto che la leishmaniosi nn è pericolosa per l'uomo, in quanto nn vi sono prove certe riguardo il contatto diretto cane-uomo.. ma il contagio può avvenire solo tramite la zanzara. Oggi però è successo un inconveniente.. mentre mia madre faceva la puntura a Milo e mia sorella cercava di tenerlo stretto... lui è riuscito a scappare e mia madre dopo avergli inserito l'ago sotto la cute.. si è punta con lo stesso ago. Gli è uscito un pò di sangue e non sappiamo se esiste la probabilità di contagio attraverso tale via.. Qualcuno sa darmi spiegazioni a riguardo? è possibile il contagio cane uomo e in tal caso cosa bisogna fare? grazie grazie a tutti in anticipo!!null


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-12-2009 alle ore 16:02   
nn credo proprio . mamma avrebbe dovuto subire un inoculazione di sangue infetto ,invece si è solo punta da sola e le e' uscito sangue suo ,presumo ,o ho capito male ?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi