home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto - Discussione n 46892 - PermaLink
   milo, 1 anno e 1/2: LEISHMANIA...la terapia comincia a fare effetto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 11:09   
incrociamo tutto..e aspettiamo i risultati del prelievo di sangue
una sola domanda :farà un'elettroforesi?


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 13:04   
ehm... non so,ma credo di si.
Mi ha detto che avrebbe fatto gli esami completi, quindi penso di si. Ma l'elettroforesi serve per il dosaggio enzimatico e proteico?


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 20:24   
finalmente i risultati sono arrivati..
GOT - GPT entro i valori normali, lo stesso per azotemia e creatinina, solo i livelli del calcio sono sotto il normale con valori di 6.9mg/dl. Gli è stata prescritta mezza compressa di CALCIUM SANDOX per 30 giorni.
il test per la leishmania è negativo, fortunatamente.


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 14:00   
cavoli.... non ne posso più!! e credo che nemmeno milo ne possa più!! ieri sera diarrea... e stamattina sangue rosso vivo in uscita dall'ano... e non solo quando si mette seduto per fare i bisogni, ma anche mentre passeggia. Ho chiamato il veterinario, pomeriggio alle 5 devo portarlo per un'antiemorragica.. ma adesso c'è qualcosa che mi dice che dermatite e questo avvenimento possano essere collegati? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? kmq oggi lo porterò dal suo solito veterinario, ma domani sera prenderemo parere da un altro. La zoppia sembra essere scomparsa, anche se ancora milo non salta sui divani come prima, ma per quello credo ci voglia tempo.. ma adesso questo problema?


0 
 Profilo
suszi

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 19:49   
ciao ti avevo risposto in post "neurologo messina"


0 
 Profilo
suszi

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 19:50   
chiamali subito!!!!!!!!!!!!! che sono specializzati nel ortopedia ! pensavo che il problema era altro ...chiamali subito


0 
 Profilo
suszi

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 19:53   
www.cvsf.eu
qui trovi tutte le info.hann salvato tanti cani di miei amici


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 23:03   
Quote:

12-11-2009 alle ore 21:24, chiaroblu wrote:
ciao a tutti, forse qualcuno avrà già letto il mio precedente post dove parlavo del mio piccolo milo che ha alcuni problemi nel camminare... adesso però sono sopraggiunti altri problemi che ci hanno costretto a mettere da parte le cure per questa malattia e fare altro... Innanzitutto, Milo presenta delle macchie su tutto il corpo e ha tutta la pelle irritata e screpolata, con delle crosticine sulla fronte, dietro le orecchie, sotto il collo e nell'attaccatura degli arti. Il medico veterinario ha detto che si tratta di funghi e lo devo lavare con un disinfettante. Volevo chiedervi se le dermatofitosi sono contagiose per l'uomo e se posso mettere il cane nel letto con me, come ho fatto finora... il veterinario mi ha detto di si, cioè che non sono contagiose, ma io sapevo il contrario!!
Inoltre, come se non bastassero i problemi che ho già citato, oggi ha avuto un episodio di emorragia dall'ano, ha perso un sacco di sangue. Ha le pupille bianche, le gengive bianche, è dimagrito tanto, non mangia, non beve... quando il veterinario ha fatto la puntura emorragica milo ha perso un sacco di sangue... ha problemi nella coagulazione. Il mio veterinario vedendo tutti questi sintomi mi ha detto che potrebbe trattarsi di una malattia trasmessa dai topi, ma io conoscevo solo la leptospirosi a cui il cane è vaccinato. kmq ancora non ne è sicuro e domani devo riportarlo per fare altre punture.. chiedo bene domani che tipo di punture sono! comunque qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere? grazie grazie a tutti... questo sito mi sta dando tanto aiuto.. sia pratico, ma anche morale... mi sento troppo giù in questo momento nel vedere il mio cane ogni giorno con un sintomo diverso... è da quando è nato che mi prende malattieee!!!




0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 23:07   
Quote:

12-11-2009 alle ore 23:04, Annas wrote:
Sono tutti sintomi seri povero piccolo sui quali ti risponderanno i veterinari.
Per i funghi non ti ha dato nessuna cura? Se si tratta di micosi così diffusa va curata per via interna e mi dispiace, ma è contagiosa, anche se non devi farne un dramma, è sufficiente prendere delle precauzioni tipo un lenzuolino apposito che laverai giornalmente con disinfettante, lavarti bene dopo che gli fai le medicazioni, lavarlo appunto con shampo disinfettante.
Il fatto che ti abbia detto che non sia una malattia contagiosa mi fa pensare che invece potrebbe trattarsi di uno sviluppo anomalo di lieviti (tipo malassezia) dovuto all'abbassamento delle difese immunitarie a causa della malattia che ha debilitato il tuo cane (emorragie, ecc.).




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 23:15   
Ho letto ora tutto il topic e mi è venuta in mente la piroplasmosi, collegando la zoppìa ai problemi di coagulazione, emorragie... cosa ne pensano i vet?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi